x

x

Storie di Primavera

Virtus Entella
Virtus Entella

Tra le partite della 21^ giornata spicca il derby ligure, la sfida tra Virtus Entella e Spezia. Quello tra i biancocelesti e i bianconeri sarà un match molto importante per la parte alta della classifica. I biancocelesti, al momento a solo un punto dalla zona playoff vogliono a tutti i costi la vittoria archiviando così le ultime due sconfitte consecutive. D'altro canto, i bianconeri che occupano già un posto nella zona playoff (quarti), reduci dalla sconfitta in casa subita contro l'Ascoli dopo un filotto di risultati utili consecutivi, vanno a caccia dei tre punti per consolidare il posto in zona playoff. All'andata il derby finì con un rocambolesco 3-3. Cronaca e tabellino del match disponibili su Mondoprimavera.com!

CRONACA

Un derby pirotecnico, vinto dalla Virtus Entella in rimonta. Cade lo Spezia nella ventunesima giornata del campionato Primavera 2; la formazione bianconera trova il vantaggio con il gol di Candelari al 23' ma da quel momento si scatena la formazione di Melucci che prima trova il pareggio con Costa al 34', poi mette la freccia e completa la rimonta con Ferrara al 62'. Nel finale Tenkorang è scatenato e, in otto minuti, sigla una doppietta che regala il successo ai liguri. Tre punti importanti per l'Entella, ora ad un punto dalla zona play-off mentre lo Spezia, quarto con 35 punti, devono guardarsi indietro.

 

IL TABELLINO DI VIRTUS ENTELLA-SPEZIA PRIMAVERA

Marcatori: 23' Candelari (S), 34' Costa (E), 62' Ferrara (E), 84' e 92' Tenkorang (E).

Virtus Entella: Rinaldini, Cucciniello, Langella, Piredda, Giammarresi, Bellotti, Costa (18' Petitti, 39' Hu Yiwang), Ferraro, Ferrara, Costa, Banfi (69' Tenkorang). A disp.: Mazzadi, Coly, Di Maro, Dolce, Ghio, Coscarella, Sgambelluri, Valera, Perrone. All.: Massimo Melucci. 

Spezia: Mascardi, Salerno, Piccioli (71' Brisciani), Benvenuto, Giorgeschi, Garzia (46' Loffredo), Beccarelli (63' Scieuzo), Leoncini (83' Bonaccorsi), Lari, Candelari, Delorie (63'  Di Giorgio). A disp.: Mosti, Cappelli, Manfrone, Raineri, Tortorella, Sacko. All.: Giuseppe Vecchio. 

Arbitro: sig. Gianmarco Vailati (sez. di Crema).

 

Fonte tabellino: acspezia.com

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Monopoli-Cosenza 0-3: i silani spazzano in trasferta i pugliesi