x

x

Storie di Primavera

L'Antistadio “Guido Tavellin” di Verona ospiterà, alle ore 16, la settima giornata del Campionato Primavera 1. Ad affrontarsi saranno Hellas Verona e Torino, due squadre con situazioni di classifica completamente diverse. Padroni di casa a soli quattro punti, con zero vittorie all'attivo e praticamente a ridosso della zona playout. La squadra di Bocchetti sta cercando di trovare la quadra, dopo aver cambiato poco piu' di metà squadra oltre alla guida tecnica in panchina. Gli scaligeri dopo aver portato a casa punti con rose nettamente di calibro superiore come Bologna, Inter e Juventus si sono schiantati letteralmente contro la Fiorentina, trascinata da uno scatenato Ciro Capasso. Diverso l'andamento del Toro invece, secondo e ad un solo punto dal primato e in classifica. L'esperienza portata in panchina da Giuseppe Scurto si è fatta sentire fin da subito, con tre risultati utili su tre nelle prime giornate, poi lo scherzetto alla Roma e l'impresa sfiorata contro la Juventus, svanita dopo una grande rimonta bianconera. Molti gli elementi di spicco nella rosa granata, facile risalire ai piu' in forma Ansah e Dell'Aquila ma ci sarebbero anche Passador, Gineitis, Weidmann e l'esperto N'Guessan, arrivato in estate dal Milan. Chi avrà la meglio oggi? Scoprilo seguendo la diretta su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' SI COMINCIA! Prime battute del match affidate ad un Torino subito in ritmo.

9' Proteste vibranti di Jurgens che viene atterrato in area, non c'è nulla secondo l'arbitro.

14' Spunto di Weidmann nello stretto, paso doble che gli apre la strada per il destro in porta, tiro strozzato che si perde sul fondo.

16' CORONA AD UN PASSO DALLO 0-1! Ansah calcia male con il sinistro ma involontariamente spalanca la porta a Corona, Boseggia mette il mantello da Superman per arrivare sul destro del 16 granata.

22' BOSEGGIA STREPITOSO! Corona vede una traccia visionaria per l'inserimento a cento all'ora di Jurgens, Boseggia abbassa la saracinesca e strozza l'urlo di gioia in gola all'attaccante ex Inter.

24' Anche Anton arriva a concludere verso la porta di Boseggia, il pallone sfila sul fondo, ma i segnali di un controllo delle operazioni per il Torino cominciano ad essere significativi.

27' CALABRESE RISCHIA UN AUTOGOL CLAMOROSO! Ennesimo break del Torino, Jurgens pregusta la conclusione ma Calabrese interviene alla disperata, mettendo in difficoltà anche il suo portiere che comunque riesce ad inchiodare il pallone tra le sue braccia.

30' Segnali di vita anche per il Verona: Bernardi disegna, Bragantini sovrasta il suo marcatore e di testa e va vicino ai pali.

31' BOSEGGIA VICINO AD UN ERRORE APOCALITTICO! Scivola il portiere gialloblu, che comunque calcia via il pallone servendo Ansah, l'11 del Torino lo grazia mandando il pallone oltre la traversa.

34' DOPPIA CHANCE INCREDIBILE PER GLI OSPITI! Ai limiti dell'incredibili cosa succede in area di rigore: altro errore capitale nel disimpegno per l'Hellas, il pallone arriva ad Ansah che colpisce di testa non trovando la porta; il rimpallo premia Corona, ma neanche il 16 ha la cattiveria giusta per spaccare la porta, cestinando l'1-0.

40' Ansah si mette moto su una verticalizzazione, protegge palla e si gira sul destro, conclusione centrale e facile da leggere per Boseggia.

41' Continuano a piovere occasioni per il toro: Ansah scappa ancora in profondità, scarica per Weidmann che spara a salve, mandando il pallone alle stelle.

45' Nel finale c'è spazio per la prima ammonizione del match: Riahi arriva in ritardo su Antolini, secondo l'arbitro ci sono gli estremi per un giallo.

47' Continuano i problemi davanti alla porta per il Torino: Ansah ha il pallone del set point ma lo spreca con il corpo all'indietro e il pallone in curva.

48' DAL NULLA L'HELLAS VA AVANTI! Pallone interessante nel cuore dell'area, Gineitis nel tentativo di anticipare Schirone trova un colpo di testa che lascia di sasso Passador, autogol clamoroso e vantaggio improvviso per gli scaligeri.

45' TORNATI IN CAMPO! Scurto mette subito mano al suo 11: esce Ansah per fare spazio a Dell'Aquila, dentro anche Caccavo per Corona. Nell'Hellas Signorini fa il suo ingresso prelevando Ebenguè.

51' Verona alla ricerca di quegli spazi che il Torino naturalmente dovrà concedere per trovare il pareggio.

53' El Wafi pasticcia regalando il pallone a Dell'Aquila, per fermare la ripartenza lo stende e si prende il giallo.

57' Doppio cambio in casa Hellas: fuori Cisse e Bernardi, dentro Florio e Larsen.

58' Proteste troppo plateali di Weidmann, cartellino giallo ineccepibile.

59' SUPER OCCASIONE PER IL TORINO! Ennesimo recupero in pressione alta per i granata, Dell'Aquila pesca con il contagocce Caccavo, il bomber del Toro perdona ancora Boseggia.

62' Cazzadori svernicia N'Guessan e lo manda fuori giri, il difensore spende il fallo con giallo incorporato per fermare un'azione che poteva essere interessante.

64' Grandissima visione di Bragantini che disegna un arcobaleno per Larsen, Passador in uscita stoppa il neo entrato.

67' Caccavo sguscia via di mestiere, Calabrese deve fermarlo con un fallo pericoloso dal limite dell'area, ammonito anche il 6 del Verona.

68' Fuori Weidmann, D'Agostino si appresta ad entrare.

72' Cazzadori lascia il campo a Dentale.

78' Comincia a perdere lucidità il Toro, ne risente una fase offensiva non incisiva come nel primo tempo.

81' Dellavalle preleva Antolini che ha qualche problema fisico.

85' Inerzia al momento tutta dalla parte dei gialloblu, il Torino non ne ha più a livello fisico e mentale.

86' Finisce la partita di uno stanchissimo Schirone, al suo posto entra Furini.

91' Siamo entrati nel recupero, sembra essersi spenta la fiamma del Torino, che non dà più segni di vita dalla cintola in su.

95' Ultimi assalti per i granata, Gineitis pennella in mezzo, il rimpallo calamita il pallone sul sinistro al volo di D'Agostino, che fa sudare freddo gli scaligeri ma termina fuori.

95' CALA IL SIPARIO! Primo sorriso in campionato per Bocchetti e i suoi, decisiva la sfortunatissima deviazione di Gineitis, il Toro cade per la seconda volta consecutiva

TABELLINO DI HELLAS VERONA-TORINO

MARCATORI: 48' Aut. Gineitis (H);

AMMONITI: 45' Riahi (H); 53' El Wafi (H); 58' Weidmann (T); 62' N'Guessan (T); 67' Calabresi (H);

HELLAS VERONA: Boseggia, El Wafi, Calabrese, Schirone (dall'86' Furini), Bernardi (dal 57' Larsen), Riahi, Gomez, Cazzadori (dal 72' Dentale), Ebenguè (dal 45' Signorini), Bragantini, Cisse (dal 57' Florio). A disp.: Marchetti, Toniolo, Signorini, Piantedosi, Patanè, Florio, Larsen, Matyjewicz, Camara, Minnocci, Furini, Dentale, Nwanege. 

TORINO: Passador; Dembele, N'Guessan, Anton, Antolini (dall'81' Dellavalle); Gineitis, Ruszel, Weidmann (dal 68' D'Agostino); Jurgens; Ansah (dal 45' Dell'Aquila), Corona (dal 45' Caccavo). A disp.: Brezzo, Lopez, Gaj, D'Agostino, Caccavo, Dell'Aquila, Dalla Vecchia, Savva, Dellavalle, Bura, Ruiz, Njie.

ARBITRO:

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: Burnete è capocannoniere, Bruno e Montevago sul podio
Pordenone, Di Carlo si affida ai giovani Ramarri: molti Primavera in Coppa Italia