x

x

Storie di Primavera

SEGUI LIVE I RISULTATI DEL PRIMAVERA 2

Dopo la settimana di Primavera Tim Cup, torna il campionato, ma con uno sguardo al passato. Si recupera la 5^ giornata con sei sfide in programma da giocare tra sabato e domenica. Tra queste merita senz'altro attenzione quella che aprirà alle danze. Al Centro Sportivo Asseminello di Assemini scenderanno in campo alle ore 11 Cagliari e Inter con l'obiettivo comune di smuovere una classifica densa di rivali. I rossoblu padroni di casa sono sin qui a quota sette punti con appena due vittorie (l'ultima sonora 5-0 sull'Ascoli), un pareggio e tre sconfitte. Dall'altre parte ci sono i ragazzi di Madonna che hanno appena tre punti in più e vengono dalla fresca sconfitta di Firenze. Partita che può dire tanto sul futuro prossimo delle due squadre, oltre a regalarci gol ed emozioni. Non mancate allora l'appuntamento alle ore 11 con la cronaca testuale live di Mondoprimavera.com e a seguire le pagelle delle due squadre.

CRONACA 

FISCHIO D'INIZIO

1': comincia la sfida di Asseminello. 

2': Subito Contini! Cagliari vicino al vantaggio! Palla in verticale per lo scatto del centravanti rossoblu, che taglia la strada a Vezzoni, e riesce a calciare in equilibrio precario da dentro l'area piccola, bravissimo Magri a restare in piedi e a deviare in corner.

3': sul corner successivo, Tramoni calcioa due volte dal limite, ma le conclusioni vengono respinte dai nerazzurri. Partenza forte dei rossoblu.

5': ancora Cagliari in pieno controllo del campo in questo avvio, palla che arriva sulla trequarti per Kourfalidis che calcia male senza trovare lo specchio.

8': problema per l'estremo difensore nerazzurro Magri, accusato al momento del rinvio dal fondo. Cambio per l'Inter.

9': entra dunque il 2003 Rovida per Magri. Primo cambio obbligato per l'Inter.

12': prova a reagire l'inter ad una partenza sottotono, cercando anche il taglio in verticale di Satriano e Fonseca, sin qui senza successo.

14': rigore per il Cagliari! Va Contini.

15': GOL CAGLIARI, NON SBAGLIA CONTINI! Rigore centrale e forte, tocca Rovida, ma non può nulla. 1-0!

15': dinamica dubbia e confusa quella che ha portato al rigore per i padroni di casa. Pallone al limite dell'area che s'impenna, Kinkoue si avventa convinto di anticipare l'uomo, ma colpisce in gioco pericoloso l'avversario, l'arbitro fischia subito fallo, ma inizialmente assegna il calcio di punizione dal limite. Solo dopo si corregge e assgena la massima punizione, scatendando le proteste degli ospiti.

18': prova a reagire l'Inter con una conclusione di Fonseca che termina a lato. 

19': primo cartellino della gara, ammonito Vezzoni.

22': Rigore per i nerazzurri, fallo di mano di Palomba su un cross da destra nessun dubbio per il diretttore di gara.

23': GOL, FONSECA NON SBAGLIA! 1-1 Calcia bene il centravanti di Madonna, che spiazza Ciocci e riporta in equilibrio un sfida sin qui molto complicata per l'Inter.

24': in occasione del rigore, ammonito lo stesso Palomba dall'arbitro.

27': dopo la parità nel risultato e negli ammoniti arriva anche quella con gli infortuni. Problema tra i rossoblu per Boccia, pronto al suo posto Sulis.

30': negli ultimi minuti sta salendo la pressione e il baricentro dell'Inter, più in fiducia rispetto ad inizio gara.

32': bun'azione dei ragazzi di Madonna, bravi ad uscire dal pressing per arrivare a Vezzoni che trova al limite Fonseca che viene atteratto. Punizione interessante per l'Inter.

33': bellissimo mancino di Oristanio, che trova l'angolino, ma Palomba messo sul palo da Ciocci, devia in corner.

36': Sottini ad un passo dal gol, altra occasione per l'Inter! Altro fendente di Oristanio dal vertice destro dell'area di rigore, il pallone basso e teso passa tra le maglie e arriva sui piedi di Sottini che da due passi calcola male il tempo e colpisce a lato. 

39': recupera palla Tramoni sulla trequarti, parte in serpentina e viene atterrato da Sangalli, ammonito dall'arbitro.

40': sulla punizione di Bruno Conti respinge la barriera.

44': buona percussione di Casadei che scarica al limite per Oristanio, che finta il sinistro e calcia col destro deviato in angolo.

45': assegnati quattro minuti di recupero.

45+4': FINE PRIMO TEMPO! Termina in parità la prima frazione di gioco, nel segno del calcio di rigore. Partono decisamente meglio i ragazzi di Agostini che pressano alto e tengono il pallino del gioco nel primo quarto d'ora trovando al 15' il gol del vantaggio col rigore di Contini. Non immediata la reazione dell'Inter che piano piano alza il baricentro provando a creare pericoli con qualche giocata dei suoi tre tenori offensivi. E proprio da un cross di Oristanio che al 23' i ragazzi di Madonna trovano il pari. Tocco di mano di Palomba e rigore che finalizza Fonseca. Dalla mezz'ora in poi più convincente l'Inter che va vicino al vantaggio in un paio di situazioni, una davvero clamorosa con Sottini. Resta in equilibrio la sfida di Asseminello, ripresa tutta da vivere!

INIZIO SECONDO TEMPO

46': cambio nell'Inter Mirarchi per Fonseca che aveva accusato qualche problema nel finale di tempo.

46': cambio anche tra i rossoblu con l'ingresso di Schirru per Desogus.

48': break individuale di Oristanio, da cui non nasce una piccola mischia, che il direttore di gara conclude con una punizone sulla trequarti in favore dell'Inter.

49': punizione battuta male da Kinkoue, che termina a lato.

50': ammonito anche Conti per una trattenuta.

54': all'improviso Contini, che si ritrova un pallone al limite, si gira sull'avversario e calcia forte in porta, palla di poco a lato.

58': Inter in controllo del gioco, col Cagliari che prova a sfruttare gli errori nerazzurri per ripartire.

62': ancora Oristanio, sempre tra i più pericolosi. Palla in verticale per lui controlla e calcia col sinistro di poco fuori.

65': sempre più padrona del gioco l'Inter di Madonna, il Cagliari cerca di chiudersi e a contenere le avanzate degli ospiti.

66': altra chance per Oristanio. Trovato sul taglio in verticale, resiste al ritorno dei difensori e calcia forte e centrale col mancino, attento Ciocci che respinge.

70': doppio cambio tra i rossoblu: Kouda per Tramoni e Cavouti per Conti.

71': nell'Inter fuori Oristanio per Peschetola e dentro Jurgens per Squizzato.

72': subito Kouda pericoloso al primo pallone toccato, che viene deviato in corner.

74': ingresso molto positivo di Kouda che sta provando a dare vivacità all'attacco rossoblu, apparso un po' scarico negli ultimi minuti.

80': gara che si gioca sul filo del rasoio. Nessuna squdra dà l'impressione di prevalere sull'altra e saranno prsumibilmente gli episodi a decidere le sorti del match in questi ultimi dieci minuti più recupero.

87': salva tutto Michelotti, su un cross di Mirarchi.

87': esce Contini entra Masala nel Cagliari.

88': ammonito Sottini per un fallo su Kouda.

90': assegnati quattro minuti di  recupero!

90+2': cross in mezzo per l'Inter il pallone carambola su Satriano che non è lesto a calciare e viene anticipato.

FINE SECONDO TEMPO! Ripresa che non stravolge il copione visto nella prima frazione. Inter che tiene il pallino del gioco, ma non riesce mai ad affondare il colpo, creando pericoli solo con qualche conclusione di Oristanio, Dall'altre parte i rossoblu di Agostini, cercano di restare compatti ed equilibrati, per poi ripartire in contropiede. Poche occasioni, poche emozioni e pareggio giusto. Cagliari Inter finisce 1-1.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-INTER PRIMAVERA 

Marcatori: 15' rig. Contini (C), 23' rig. Fonseca (I)

Cagliari: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia (28' Sulis), Conti (70' Cavuoti), Cusumano, Desogus (46' Schirru), Kourfalidis, Contini, Delpupo,  Tramoni (70' Kouda) A disp.: D'Aniello, Fusco, Iovu, Caddeo, Tahiri, Felleca, Sangowski, Masala. All.: Agostini 

Inter: Magri (9' Rovida); Tonoli, Kinkoue, Sottini, Vezzoni; Casadei, Sangalli, Squizzato (71' Jurgens); Oristanio (71' Peschetola); Fonseca ( 45' Mirarchi), Satriano. 
A disp.: Moretti A., Fontanarosa, Radaelli, Peschetola, Goffi. All.: Madonna

Ammoniti: Vezzoni (I), Palomba (C), Sangalli (I), Conti (C), Sottini (I)

Arbitro: Sig. Bitonti di Bologna

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Sassuolo, interesse per Guadagni