x

x

Storie di Primavera

 

A Formello va in scena Lazio-Empoli valevole per la 9^ giornata del campionato primavera 1, le due squadre attualmente navigano in posizioni di classifica non tranquillissime considerando che entrambe le squadre hanno solo 1 punto in più rispetto al quartultimo posto, in tal caso dovrebbero disputare i play-out per salvarsi. Più in forma sono i toscani, visto che tutti i loro 9 punti sono arrivati nelle ultime tre partite, solo 4 invece per i capitolini.

 

CRONACA

1' - Cominciata Lazio-Empoli! Batte la squadra toscana. i padroni di casa devono riscattarsi, gli ospiti cercano invece la terza vittoria consecutiva dopo quella con il Genoa e con la Fiorentina

4' - La partita nei primi minuti è abbastanza bloccata, le due squadre si studiano e restano chiuse

6' - GOL LAZIO!!! Franco porta in vantaggio i padroni di casa! Bertini crossa e mette al centro, la difesa empolese non riesce a spazzare e Moro si fionda sul pallone. Pallone in rete, battuto Biagini

11' - Moro sbaglia di poco. L'Empoli rischia di prendere il secondo gol nel giro di pochi minuti

13' - Franco si fa vivo di nuovo: su un cross molto teso respinge la difesa empolese con qualche difficoltà

15' - Moro esce per infortunio in lacrime, molto sfortunato visto il suo rientro nella gara odierna. Al suo posto entra Castigliani

17' - GOL EMPOLI!!! Grande palla filtrante di Donati in mezzo all'area, Ekong brucia tutti e deposita in rete. 1-1, partita molto aperta e combattuta!

21' - Nimmermeer e Viti si scontrano in mezzo al campo ma per fortuna nessuno dei due è rimasto a terra

24' - La partita è molto equilibrata, entrambe le squadre vogliono provare a portare a casa i 3 punti

28' - RADDOPPIO EMPOLI!!! Erroraccio del portiere biancoceleste che rinvia cortissimo un pallone, sbuca Lipari che calcia a rete a due metri dalla porta e insacca

35' - La Lazio ci sta provando, ma l'Empoli riesce a mantenere il controllo della gara fino ad ora

37' - Bel tiro di Asllani che finisce fuori di pochissimo, Empoli vicino al terzo gol!

41' - Punizione Lazio, Guerini viene atterrato a 25 metri dalla porta

45' - FINE PRIMO TEMPO. La partita sembrava in discesa per i biancocelesti visti i minuti iniziali e il vantaggio ottenuto ad inizio match. L'Empoli, anche oggi, è riuscito a ribaltare la partita e a portarsi addirittura in vantaggio grazie ad un erroraccio di Pereira. La partita sembra comunque molto aperta e soprattutto giocata a viso aperto visto che le due squadre spingono molto e lasciano diversi spazi aperti in mezzo al campo. Vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo, ma siamo sicuri di vedere qualche altro gol e azione pericolosa da entrambe le parti.

46' - Riprende il secondo tempo!

48' - Biagini esce dai pali e Guerini prova a soprenderlo, ma il portiere empolese riesce a sventare con un colpo di reni!

54' - L'Empoli tiene bene in campo, la Lazio prova a costruire qualche azione ma fa fatica a trovare il guizzo per il pareggio

58' - Episodio dubbio in area Empoli. Un difensore sembra toccare il pallone con una mano in scivolata ma l'arbitro non se ne accorge. La Lazio chiede con forza il penalty ma nè il direttore di gara né il guardalinee sono d'accordo.

60' - Sostituzioni in casa Lazio: entrano Tare e Cerbara al posto di Nimmermeer e Guerini

62' - Ammonito Rizza, difensore empolese

64' - Grande occasione per gli ospiti: Ekong si libera bene in area ma calcia altissimo

67' - Sostituzione per l'Empoli: Pezzola prende il posto di Viti

68' - Ammonizione per Ndrecka. Ekong stava provando la fuga ma il giocatore biacoceleste ha commesso un fallo ritenuto troppo duro dal direttore di gara

73' - GOL EMPOLI!! Lipari ancora una volta arriva prima di tutti e brucia Pereira. Il pallone era rimasto in area dopo un tiro di Belardinelli deviato, nessuno arriva sul pallone tranne Lipari che insacca a tu per tu con il portiere

77' - Altre sostituzioni in casa Lazio: entrano Mussolini e Ferrante al posto di Novella e Marino

79' - ACCORCIA LA LAZIO!!! Ferrante riesce a mettere in rete un pallone ricevuto in velocità. Mira all'angolino destro e spiazza Biagini. Partita riaperta, ultimi dieci minuti di fuoco!

84' - POKER AZZURRO!!! Ekong segna il quarto gol per l'Empoli e chiude la partita. Lazio sbilanciatissima in avanti per cercare il pareggio. Un rilancio del portiere toscano lancia Ekong che a tu per tu con Pereira rimane lucido e mette in rete. 

87' - Spanò, sostituto di Buscè, mette in campo Rossi, Sidibe e Riccioni 

90' - Sono 4 i minuti di recupero 

92' - GOL EMPOLI!! Klimavicius mette a segno il quinto gol per l'Empoli, riscattandosi dal rigore sbagliato contro la Spal in Primavera Tim Cup. Assist di Fazzini, che libera l'attaccante azzurro con un filtrante perfetto e permette a quest'ultimo di infilare in rete comodamente

94'- GOL EMPOLI!! Incredibile, sesto gol dell'Empoli in rimonta. Klimavicius generosissimo in questa occasione che serve Donati davanti al portiere il quale non può far altro che depositare in rete. 

94' - Termina qui la partita tra Lazio ed Empoli, una gara ricchissima di gol ed emozioni da entrambe le parti. La Lazio si è eclissata completamente dopo il gol del vantaggio momentaneo e l'uscita di Moro, sicuramente sfortunatissimo, non ha certo giovato ai padroni di casa. Empoli straripante, che vince l'ennesima partita in rimonta contro una squadra sicuramente al suo pari. Dopo il momentaneo svantaggio iniziale la squadra di Buscè, oggi sostituito dal giovane Francesco Spanò, riesce a reagire e a pareggiare. Dilaga nel secondo tempo con i gol degli attaccanti, anche di quelli meno utilizzati fino ad ora da Buscè. Ennesima rimonta azzurra che dopo la vittoria col Genoa (5-1), quella in casa contro la Spal in Tim Cup (2-1) e il match casalingo contro la Fiorentina (3-1) rimonta anche in terra biancoceleste ribaltando completamente una gara iniziata male e portandosi a quota 12 punti in campionato.

 

IL TABELLINO DI LAZIO-EMPOLI

Marcatori: 6' Franco (L), 17' Ekong (E), 28' Lipari (E), 73' Lipari (E), 79' Ferrante (L), 84' Ekong (E), 92' Klimavicius (E), 94' Donati (E)

Ammoniti: 64' Rizza (E), 68' Ndrecka (L)

Lazio: Pereira; Novella, Franco, Pica, Ndrecka, Bertini, Marino, Shehu, Guerini, Nimmermeer, Moro.

A disp.: Peruzzi, Zappalà, Floriani Mussolini, Adeagbo, Zaghini, T. Marino, Tare, Ferrante, Castigliani, Cerbara, Nasri, Campagna. All.: Leonardo Menichini.

Empoli: Biagini, Donati, Viti, Siniega, Rizza, Fazzini, Asllani, Belardinelli, Baldanzi, Ekong, Lipari.

A disp.: Fantoni, Riccioni, Degli Innocenti, Morelli, Rossi, Martini, Simic, Lombardi, Sidibe, Bozhanaj, Klimavicius, Pezzola. All.: Francesco Spano.

Arbitro: Alberto Ruben Arena (sez. Torre del Greco)
Ass.: Croce – Orlando Ferraioli

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Bologna-Milan 3-0: doppio Rabbi e Farinelli, vittoria e sorpasso per i rossoblu!