x

x

Storie di Primavera

Ultima giornata di Campionato Primavera 2B quest'oggi, che va a chiudere una sensazionale stagione agonistica che ha visto dominare due formazioni per l'intera durata del torneo. E, vuole il fato, che queste due formazioni si sfidino proprio alla 22^ giornata del torneo, sebbene a giochi ormai decisi. Stiamo parlando, ovviamente, di Lecce e Pescara, le due squadre che fino all'ultimo hanno provato a contendersi la vittoria del girone, e che dopo la vittoria degli abruzzesi contro il Pisa nello scorso turno è ufficialmente biancazzurra. I padroni di casa giallorossi non vorranno però tirare in remi in barca, seppur sicuri del secondo posto: la possibilità di vendicare quell'1-0 subito al Delfino Training Center è ghiotta, così com'è alta la voglia di vincere davanti al proprio pubblico. Insomma, una gara inutile per la classifica ma con due formazioni che, a cuor leggero e senza preoccupazioni, vorranno giocare per divertirsi e divertire: chi la spunterà?

LA PARTITA (fonte calciolecce.it)

Il Pescara chiude la stagione regolare con un successo nello scontro al vertice del Girone B sul campo del Lecce. Nonostante le due squadre sono scese in campo senza obiettivi di classifica, hanno dato vita ad un'ottima partita. I padroni di casa hanno avuto numerose occasioni del primo tempo ma a passare sono gli ospiti con la punizione realizzata da Chiarella. In avvio di ripresa il Lecce però trova immediatamente il pareggio, Mancarella sprinta nella difesa del Delfino ed offre l'assist per Felici che non sbaglia. Ma dopo due minuti tornano avanti ancora gli ospiti, ancora con un autorete questa volta di Pascalau che spiazza Borbei su un cross di Seck.

In attese da buone notizie dal Collegio Federale per la promozione in Primavera 1, il Pescara con un po' di fortuna trova la vittoria. Il Lecce invece gioca bene ma non raccoglie punti: in semifinale play-off affronterà la Cremonese.

IL TABELLINO DI LECCE-PESCARA PRIMAVERA 

Marcatori: 37' Chiarella (P), 50′ Felici (L), 56′ aut. Pascalau (L).

Lecce: Borbei; Lemmens (46′ Berg) Pascalau, Monterisi, Hasic; Maselli (83′ Grave), Vulturar (64′ Secansky); Felici, Mancarella (83′ Ancora), Trezza; Crone Back (57′ Burnete). A disposizione: Viola, Cultraro, Pani, Radicchio, Schirone, Ortisi, , Inguscio. Allenatore: Grieco.

Pescara: Sorrentino; Staver (77′ Palmentieri), Chiacchia (14′ Sakho), Veroli, Pedicone; Kuqi, D’Aloia (52′ Dieye) Chiarella (77′ Salvatore), Mercado, Seck (77′ De Marzo); Belloni  A disposizione: Recchia, Mancini, Thiam, Calio, Stampella, Perdicchia. Allenatore: Iervese.

Arbitro: Sig. Zucchetti di Foligno.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Roma, rinnovo contrattuale per Morichelli