x

x

Foto di A. Benaglia 

Ancora quattro giorni alla chiusura del mercato invernale per puntellare le rose da parte delle Società e che comunque tengono d'occhio giovani promesse o cercano di trattenere. 

Ovviamente per i giovani il calciomercato non si chiuderà categoricamente lunedì alle ore 20:00, per una serie di motivi che non stiamo qui ad elencare, ma è anche vero che muoversi prima per trovare un po' di spazio altrove, anche in prestito, è molto propedeutico.

È il discorso di Amadou Touré, trequartista classe 2003 del Sassuolo, che a quanto pare ha richieste dalla Serie A e dalla Premier League.

Quello che risuona, invece, è il véto della stessa Società neroverde alla sua cessione, anche in prestito, perché a conoscenza del suo talento sa che il giovane esploderà da qui a breve.

Il ragazzo, ricordiamolo, ex capitano dell'Under 18, da quest'anno è stato aggregato alla squadra Primavera e con la quale ha collezionato soltanto due presenze - una in Coppa Italia contro l'Inter, a novembre, ed una in campionato contro l'Empoli, il mese scorso - anche per problemi fisici che ne hanno ritardato la preparazione. 

Vedremo, dunque, cosa accadrà in questi giorni, se alla fine la Società di proprietà della Mapei si convincerà a farlo giocare lontano dall'Emilia in prestito o tenerlo, sicura di aver fatto bene.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Reggina, arriva un nuovo portiere: arriva dalla Serie D