x

x

Storie di Primavera

FOTO CANALE SASSUOLO
FOTO CANALE SASSUOLO

Zacchi 6: incolpevole in occasione dei gol, qualche rinvio impreciso e si fa ammonire ingenuamente per proteste, si fa trovare sempre pronto quando viene chiamato in causa.

Pieragnolo 6,5: effettua lanci precisi e qualche cross pericoloso, solido anche difensivamente, viene poi ammonito per un intervento in ritardo. (dal 65' Macchioni 6: entra bene in partita pur non riuscendo a incidere, i suoi passaggi sono sempre precisi e le chiusure tempestive).

Flamingo 7: inizia un po' a rilento la sua partita poi svetta altissimo su calcio d'angolo e riporta in vantaggio i suoi, chiusure difensive sempre precise e spesso pericoloso quando avanza palla al piede. (dal 86' Cehu s.v.)

Miranda 6: prestazione un po' sottotono, il centrale neroverde si limita a svolgere il suo compito facendo qualche buona lettura difensiva e qualche preciso lancio lungo.

Paz 6,5: corre molto sulla fascia e rispetta attentamente sia i compiti difensivi, con buone scivolate, sia quelli offensivi, con ottimi cross a cercare le punte.

Abubakar 6: dà una grossa mano in mezzo al campo con passaggi puntuali e regge anche bene difensivamente.

Zenelaj 6: inizia molto bene la sua partita con buone aperture di gioco e passaggi velenosi, concede però il rigore che poteva diventare molto pesante per le sorti della partita.

Aucelli 7,5: è ovunque in campo, lotta su tutti i palloni, difende e soffre da capitano ed è sempre pericoloso col pallone tra i piedi quando cambia passo o prova la conclusione, è suo anche l'assist per il terzo gol di Kumi.

Karamoko 6: molto rapido sulla fascia diventa quasi imprendibile quando parte in dribbling, gli manca freddezza sotto porta e va calando col passare dei minuti. (dal 65' Daniels 6,5: entra col piede giusto in partita rendendo più pericolosi i padroni di casa con ottimi dribbling e cambi di passo che non lasciano riferimenti alla retroguardia ospite, buoni anche i ripiegamenti difensivi).

Mata 8: oggi davvero in forma il numero 18 neroverde, ruba palla a Samotti con aggressività e porta in vantaggio i suoi alla mezz'ora poi mette il pallone sulla testa di Flamingo da calcio d'angolo per il raddoppio, buono anche il suo lavoro spalle alla porta e il suo pressing costante. (dal 76' Kumi 7: entra e segna dopo pochi minuti con una conclusione potente e precisa sul primo palo).

Diawara  6,5: molto propositivo ad inizio partita, calcia molto in porta, effettua numerosi dribbling e serve i compagni con passaggi precisi. (dal 76' Ferrara 6: si sacrifica molto giocando spalle alla porta e scendendo a ricevere palla).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Milan, primo contratto da pro per Gala: i dettagli