x

x

Inter.it
Inter.it

Colpo dell'Avellino per la prossima stagione di Serie C. Dall'Inter Primavera arriva il difensore centrale classe 2002 Andrea Moretti, campione d'Italia Primavera con la formazione di Christian Chivu, nonché titolare nella finale Scudetto contro la Roma a Reggio Emilia. Ma non sarà un trasferimento in prestito: si tratta di un passaggio a titolo definitivo con diritto di recompra futura del club nerazzurro, mentre il 20enne ha firmato un contratto triennale con i Lupi.

Di seguito il comunicato dell'U.S. Avellino 1912 dal sito ufficiale del club:

"L’U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dall’Inter, le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Moretti. Nato a Magenta (MI) il 26 febbraio 2002 il difensore lombardo è cresciuto nelle giovanili nerazzurre.

Nella passata stagione ha indossato la maglia della Pistoiese nel girone B di Serie C mettendo a segno una rete e fornendo tre assist in 34 presenze tra campionato di Serie C e Playout nella sua prima esperienza tra i professionisti.
Dodici sono le presenze con la nazionale Under 17, quattro con la nazionale Under 18 con due reti realizzate.

Moretti ha firmato con il club un accordo su base triennale. La società Inter si è riservata il diritto di recompra sul calciatore.


Benvenuto ad Avellino Lorenzo!"

Protagonista nelle ultima stagione con la Primavera dell'Inter, per Moretti non si tratta dell'esordio tra i pro: Il centrale conta già 34 presenze con la maglia della Pistoiese in Serie C.

ENTRA SU FOOLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE- Empoli, il Piacenza ingaggia un altro difensore dopo Pezzola

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }