x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 16^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Pallavicini (Como): tiene a galla i suoi con parate importanti nella sfida contro il Cittadella. I lombardi portano a casa un punto e parte del merito va anche al portiere. 

DIFENSORI

Fortunato (Cremonese): seconda partita consecutiva in gol e seconda Top 11 conquistata. I grigiorossi stanno ritrovando gioco e punti grazie anche alle prestazioni dei singoli.

Paura (Reggina): segna uno dei tre gol con cui i calabresi riescono ad avere la meglio della Ternana. Buona la sua prova, oltre al gol. 

Bauduoin (Venezia): prestazione eccellente per il difensore che annulla l'attacco del Brescia e non fa passare nessuno dalle sue parti. 

CENTROCAMPISTI

Gningue (Entella): suo il gol decisivo con cui i diavoletti neri trovano la vittoria in casa contro la Reggiana. Si inserisce e segna la rete dei tre punti. 

Afi (Spezia): la sua doppietta non basta agli aquilotti per trovare i tre punti, nel recupero il gol del Frosinone fa svanire la vittoria ma resta la grande prova dell'esterno. 

De Rinaldis (Parma): altra grande prestazione. Fresco di primo contratto da professionista si regala anche la gioia del gol, l'ennesimo in campionato per lui. 

Ortelli (Cremonese): primo gol per lui in campionato, prova importante in mediana e freddo dal dischetto per la rete che chiude la partita. 

ATTACCANTI

Sits (Parma): sempre più determinante per i gialloblù al comando del girone A. Con il gol apre le danze e spiana la strada per la vittoria, con l'assist a De Rinaldis si regala un'altra ciliegina. 

Crespi (Lazio): one man show dei biancocelesti. La sua tripletta annichilisce la Salernitana e i suoi vincono per 5-0. Squadra di Calori prima in classifica e trascinata dal suo attaccante.

Panattoni (Pisa): ha deciso di non volersi fermare e trova altri tre gol nella partita contro il Cosenza. Trascinatore e determinante segna in qualunque modo. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del quindicesimo turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Raffaelli dell'Ascoli. Chiude senza subire reti la sfida delicata contro il Benevento. In difesa troviamo Maset dell'Udinese, bravo a dirigere la difesa, e Carrettucci, ottima prova per il difensore del Cittadella. In mediana troviamo Dell'Acqua del Monza, prova sontuosa in mezzo al campo, e Pelà del Como, anche lui il migliore nella sfida contro il Cittadella del suo Como. In attacco troviamo Lo Giudice del Perugia, suo il gol che apre le danze per la vittoria degli umbri e Stampete che con la sua doppietta pareggia in extremis sul campo dello Spezia. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Lecce-Cagliari 1-3: Tramoni fa volare i rossoblù!