x

x

Foto: Virgilio Guidotti, via viareggiocup.com
Foto: Virgilio Guidotti, via viareggiocup.com

Franzini 5,5: leggera insufficienza per l'estremo difensore rossoblù: sbaglia davvero tanto con i piedi, rischiando di combinarla grossa e di permettere agli avversari di segnare. Meglio con le mani, con le quali blocca alcune delle conclusioni della Rappresentativa.

Arnofoli 6: sufficienza per il terzino del Bologna con una buona gestione di entrambe le fasi: in quella difensiva rischia poco e in quella offensiva si concede qualche scorribanda.

Panzacchi 6: partita sufficiente per laterale sinistro: chiusure attente e precise sugli avversari e zero rischi corsi in fase difensiva.

Maltoni 6,5: partita positiva per il numero 4: gestisce bene il pallone in mezzo al campo ed è utile anche nelle chiusure sugli avversari, come dimostrato ad inizio partita con il recupero su Prevedello. Si rende anche pericoloso con qualche tentativo personale dalla distanza. (83' Zaffi Sv).

Mercier 6,5: buona prestazione per il difensore francese: chiude ottimamente gli spazi agli avversari con scivolate pulite e non sbaglia nemmeno i lanci in fase di ripartenza.

Crociati 6: partita tranquilla per il difensore classe 2005: non viene impegnato dagli attaccanti avversari, si limita a controllare quelle poche situazioni, con precisi contrasti. (83' Di Turi Sv).

Dimitrijevic 6: prestazione sufficiente per il centrocampista italo-serbo: si rende pericoloso in qualche circostanza e difficilmente sbaglia scelta e realizzazione di essa. (73' Mendes Antimoro 6,5: entra e dopo pochi minuti trova l'assist per il poker di Mazia, buon ingresso il suo).

Corsi 6: sufficienza per il centrocampista classe 2004: mette passaggi sempre precisi per i compagni, anche direttamente da calcio piazzato. (46' Casadei 6: entra bene nel match, gestendo bene il pallone e sbagliando difficilmente i passaggi per i compagni).

Anatriello 6,5: buona partita per il centravanti con il numero 9: si dà molto da fare, aiuta la squadra anche in fase di non possesso, con il recupero palla e va vicino al gol in più circostanze. Ogni tanto è un po' troppo irruento negli interventi, come dimostra il giallo ricevuto, ma gli si può perdonare l'agonismo mostrato.

Mazia 8: il migliore dei suoi: ad inizio partita trova subito il gol che lo proietta al raggiungimento del record di Ciro Immobile, con un bel destro sotto l'incrocio. Nella ripresa trova altri due gol che lo proiettano a quota 12 reti: il primo direttamente dal dischetto e il secondo con un gran piattone destro che s'insacca all'incrocio dei pali. (83' Dalmeida Sv).

Schiavoni 7: prestazione positiva per il centrocampista canadese: trova l'assist per il gol di Mazia dopo pochi minuti e a inizio ripresa trova la gioia personale con un gran tiro nel sette sulla palla respinta della difesa della Rappresentativa. (67' Owusu 6: nei suoi 25 minuti in campo si limita ad amministrare il vantaggio rossoblù insieme ai compagni).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pisa-Genoa, le pagelle dei toscani: Stanic scatenato, Colucci entra bene