x

x

Antonio Floro Flores

L'imminente addio di Dario Rocco al Benevento apre il casting per la panchina della Primavera dei sanniti. L'allenatore, protagonista di un ottimo campionato Primavera 2 con i giallorossi nella passata stagione, è infatti il nome scelto dal Napoli per rilanciare la sua U19 nel prossimo campionato. Il buon calcio giocato dai sanniti, l'esplosione dell'attaccante Mario Perlingieri - che il club vuole blindare - e il raggiungimento dei playoff hanno convinto il Napoli a puntare sul tecnico del Benevento. Che adesso, appunto, si sta muovendo in cerca del suo successore. 

L'idea che porta a Floro Flores

Il nome in pole position per guidare la Primavera giallorossa, stando a quanto riporta Anteprima24.it, sarebbe quello di Antonio Floro Flores. L'ex calciatore, con importanti trascorsi nella massima serie, è reduce dalla positiva esperienza sulla panchina del Giugliano Under 17, eliminato lo scorso maggio proprio dal Benevento negli ottavi di finale dei play off.

Esultanza del Benevento Primavera
Esultanza del Benevento Primavera

L'ex centravanti sarebbe il nome preferito della società giallorossa per la successione di Dario Rocco. Dopo il secondo posto nello scorso campionato e l'eliminazione negli spareggi per la promozione nel Primavera 1, il Benevento vuole riprovarci: Floro Flores può essere il nome buono da cui ripartire.

Chi è Floro Flores: la sua carriera

Nato nel 1983 a Napoli, Antonio Floro Flores ha disputato una buona carriera da calciatore, con alle spalle diverse stagioni in Serie B e in Serie A, con le maglie di Udinese, Genoa, Sassuolo e Chievo, oltre a una lunga trafila nelle Nazionali giovanili azzurre. Da allenatore ha guidato le selezioni U17 di Casertana e Paganese, prima di due esperienze nel calcio “dei grandi” sulle panchine di Frattese e Angri. 

Il Napoli ha deciso: sarà Rocco a guidare la Primavera
Lazio, è addio con Dutu: il difensore va alla Juventus