x

x

Storie di Primavera

Al Comunale di Sant'Egidio alla Vibrata andrà in scena Ascoli-Torino, match valido per la 21^ giornata del Campionato di Primavera 1. I bianconeri, fanalino di coda della classifica, arrivano da una sconfitta di misura, quella patita contro la sorpresa SPAL e vogliono invertire la rotta per regalarsi un finale di stagione di speranza. Di fronte, però, ci sono i granata, anche loro alle prese con i bassifondi della classifica e che arrivano dalla sconfitta contro l'Atalanta: proprio per questo sono in cerca di punti preziosi per evitare una clamorosa retrocessione. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Ascoli-Torino, match valido per la 21^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM.

7': primo squillo di marca granata: Karamoko tenta la conclusione, ma viene ribattuto da Alagna, la palla arriva allora sui piedi di Savini che controlla e calcia, sfera che termina di poco alta.

10': ci prova ancora i granata: Lovaglio si crea lo spazio e prova il mancino dalla distanza, ma pallone che termina ampiamente alto.

11': Torino ad un passo dal vantaggio: pallone per Karamoko che fisicamente riesce a ritagliarsi lo spazio per calciare, ma, solo davanti al portiere, spara alle stelle.

24': ci prova ancora Karamoko: riceve il pallone e calcia dal limite dell'area, ma il tentativo è centrale e Bolletta blocca in due tempi.

35': il primo giallo del match è di marca granata: ammonito Lovaglio per una brutta spallata in mezzo al campo.

38': Karamoko ci riporva: il numero 10 granata si porta avanti il pallone e calcia con il destro a giro dai 20 metri, ma il suo tentativo termina ampiamente a lato.

45': ci sarà un minuto di recupero.

Fine primo tempo - La prima frazione tra Ascoli e Torino termina a reti inviolate.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida del Sant'Egidio alla Vibrata.

54': prima occasione della ripresa per il Torino: rimessa laterale di Todisco e girata di Cancello, ma Bolletta devia in angolo.

55': Karamoko vicino al gol: calcio d'angolo e girata di testa per il centravanti francese, ma il pallone termina di poco a lato.

57': ancora granata pericolosi: Cancello serve La Marca che calcia dal limite con il destro, ma Bolletta è bravo a bloccare il pallone.

60': doppio cambio per l'Ascoli: dentro Colistra e Cudjoe, fuori Franzolini e Intinacelli.

64': doppio cambio anche per il Torino: fuori Cancello e Lovaglio, dentro Vianni e Favale.

65': ammonito Ceccarelli per un brutto fallo su Greco.

68': ci prova anche l'Ascoli: Lisi crossa dalla trequarti destra e Cudjoe anticipa il diretto avversario, ma la sua torsione di testa termina di poco a lato.

69': ammonito l'allenatore granata Coppitelli.

72': altro doppio cambio per i granata: fuori La Marca e Karamoko, dentro al loro posto Continella e Horvath.

75': ultimo cambio per il Torino: fuori Todisco e dentro Foschi.

80': ammonito Foschi per un fallo su Cudjoe.

82': GOL DEL TORINO: sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'Ascoli riparte in contropiede il Toro con Vianni, che salta il portiere e deposita il pallone a porta sguarnita.

83': triplo cambio per l'Ascoli: fuori Markovic, D'Agostino e Ceccarelli, dentro Riccardi, Palazzino e Suliani.

89': ammonito Horvath per un fallo in attacco.

90': ci saranno 4 minuti di recupero.

Fischio finale - Ascoli-Torino termina 0-1: vittoria preziosissima per i granata che agganciano la Lazio, ennesima sconfitta per i bianconeri che sono sempre più nel baratro.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI ASCOLI-TORINO

Marcatori: 82' Vianni (T)

Ascoli: Bolletta, Lisi, D'Ainzara, Ceccarelli (83' Suliani), Pulsoni, Alagna, Franzolini (60' Colistra), Markovic (83' Riccardi), Olivieri, D'Agostino (83' Palazzino), Intinacelli (60' Cudjoe). A disposizione: Raffaelli, Gurini, Rosolino, Mangini, Re, Maresca, Marucci. Allenatore: Simone Seccardini.

Torino: Sava, Todisco, Greco, Spina, Kryeziu, Celesia, Lovaglio (64' Favale), Savini, Cancello (64' Vianni), Karamoko, La Marca. A disposizione: Girelli, Aceto, Nagy, Portanova, Foschi, La Rotonda, Tesio, Continella, Horvath, Fiorenza. Allenatore: Federico Coppitelli.

Arbitro: Sig. Mattia Caldera di Como.

Ammoniti: 35' Lovaglio (T), 65' Ceccarelli (A), 80' Foschi (T), 89' Horvath (T)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno