x

x

Milan - MARTIN COCCIOLO
Milan - MARTIN COCCIOLO

Fallisce l'assalto al primato in classifica il Milan. Nella quattordicesima giornata del campionato Primavera 1, nel delicato derby giocato questa mattina contro l'Inter al Konami Training Center, non va oltre il pareggio. Una gara giocata con molta attenzione dalla squadra di mister Abate; alla prima occasione i rossoneri passano grazie ad Hugo Cuenca che trova una conclusione vincente dalla distanza e beffa Calligaris.

Una rete che scuote i rossoneri ma in avvio di ripresa, dopo pochi secondi, arriva l'episodio che di fatto cambia la gara. Bakoune viene ammonito per la seconda volta e viene espulso. I rossoneri tengono bene nonostante le quattro punte in campo, Abate sceglie di abbassare Scotti nel ruolo di terzino destro ma l'Inter trova la rete, al 64', con la parabola velenosa di Di Maggio. Una rete che smonta le speranze di vittorie rossonere che comunque rischiano poco; l'unica occasione nerazzurra è firmata da Spinaccè ma è stato bravissimo nell'occasione il portiere ospite Raveyre a chiudere lo specchio della porta. Un punto che, alla luce del pareggio della Lazio in casa e della sconfitta di ieri del Sassuolo contro l'Hellas Verona, permette ai rossoneri di restare secondi sempre ad un punto dall'Inter primo.

Inter-Milan, Di Maggio risponde a Cuenca: solo un pari nel derby

Parmiggiani bene su Sarr, Bakoune espulsione pesante

Raveyre 6,5: salvifico con le sue prese in uscita, dona sicurezza al reparto difensivo rossonero.

Bakoune 5: l'espulsione forse è troppo severa ma pesante, lascia in inferiorità numerica i suoi compagni per tutta la ripresa.

Parmiggiani 6,5: nonostante i pochi minuti giocati quest'anno, è bravo a contenere un attaccante difficile come Sarr.

Malaspina 6: partita solida la sua, concede poco spazio agli avversari.

Magni 6: puntuale e preciso nei suoi interventi, bravo ad abbinare le due fasi di gioco.

Milan

Faticano i due centrali, che gol Cuenca!

Stalmach 5,5: spesso in difficoltà in mezzo al campo, poco precisi in fase di disimpegno.

Zeroli 5,5: poca sostanza in mezzo al campo. 

Cuenca 7: sblocca il derby contro una grandissim gol, una conclusione da lontano che beffa il portiere nerazzurro Calligaris. Dall'86' Sala s.v.

Scotti 6: gioca una buona gara, gioca bene anche da terzino in sostituzione di Bakoune espulso.

Traorè 6: buona gara nel primo tempo, si spegne nella ripresa. Dal 74' Bonomi s.v.

Camarda 6: vale lo stesso discorso di Traorè, bene nel primo tempo. Fatica invece nei minuti che resta in campo nella ripresa. Dal 61' Sia 5,5: poco incisivo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Dutu il migliore, Sulejmani spento: le pagelle della Lazio