x

x

Storie di Primavera

[LIVE] Primavera 1, Fiorentina-Roma: formazioni, risultato e cronaca

Primo maggio di fuoco per il campionato Primavera 1, che in questa giornata di festa regala agli appassionati un crocevia di capitale importanza per gli equilibri di alta classifica della massima serie giovanile italiana. Fiorentina-Roma, recupero della 24^ giornata, è un dentro o fuori per decidere quale delle due contendenti potrà lanciare la sfida all'Inter per il secondo posto in classifica, che vale l'accesso diretto alle semifinali scudetto. Alle Due Strade si preannuncia spettacolo, e Mondoprimavera è pronta a raccontarvelo live, con la diretta testuale del match seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

1': È INIZIATA! Al via Fiorentina-Roma, con il primo pallone giocato dai giallorossi!

4': CANGIANO IN GOL! 0-1! Lancio al millimetro di Pezzella tra le linee, Cangiano sbuca davanti a Ghidotti e, complice il posizionamento da rivedere del portiere viola, lo scavalca di testa portando la Roma in vantaggio!

7': Cargnelutti è il primo ammonito della gara, in seguito a un brutto intervento su Hanuljak.

8': Vlahovic ci prova direttamente da calcio di punizione, vola Fuzato!

9': Problemi per Antzoulas della Fiorentina, lo staff medico accorre fuori dal campo. Si continua a giocare.

11': Rischia la Fiorentina, in seguito ad un suggerimento in mezzo di Cangiano! Non blocca Ghidotti, Riccardi tenta la conclusione ma tira direttamente addosso al portiere!

19': CANGIANO FIRMA LA DOPPIETTA! 0-2! Bella progressione di Parodi sull'out di destra che serve poi Besuijen, rasottera in area per il taglio di Cangiano che di prima intenzione batte nuovamente Ghidotti!

23': Chance per Hanuljak, che raccoglie un buon passaggio di Koffi; conclusione però alta sulla traversa.

24': ESPULSO CARGNELUTTI! Seconda ammonizione per il capitano giallorosso, in seguito ad un brutto intervento da dietro su Vlahovic. Roma ora in inferiorità numerica.

26': Prova subito ad approfittarne la Fiorentina! Hanuljak non arriva per poco su un cross dalla destra, la palla arriva a Simonti che però temporeggia troppo!

27': Primo cambio obbligato per De Rossi. Finisce qui la partita di Besuijen, si rivede in campo Bianda.

31': Roma momentaneamente in 9. Semeraro è fuori dal campo in seguito ad una ferita alla testa: lo staff medico deve bendare la ferita.

34': VLAHOVIC ACCORCIA LE DISTANZE! 1-2! Bel cross dalla destra a cercare il bomber viola, Trasciani se lo lascia sfuggire e da due passi Vlahovic insacca il suo decimo gol in campionato!

Ultimi minuti di questo primo tempo un po' più blandi dal punto di vista del gioco, nulla di importante da segnalare.

41': VLAHOVIC RISPONDE ALLA DOPPIETTA DI CANGIANO! 2-2! Bell'azione corale della Fiorentina, con Meli che serve Koffi sulla sinistra, che a sua volta cerca Vlahovic nell'area piccola: da lì, il gigante viola non perdona!

45': L'arbitro concede 2 minuti di recupero.

45'+1': Bell'azione personale di Koffi, che ipnotizza Parodi prima di tentare una conclusione di punta da posizione difficilissima! Pallone in corner.

45'+2': FINE PRIMO TEMPO! Primo tempo tutt'altro che noioso, con le due squadre che hanno dato vita ad un gradevole spettacolo. Primi 25 minuti di puro dominio giallorosso, come conferma la doppietta di Cangiano che regala il doppio vantaggio ai ragazzi di De Rossi; cambia l'inerzia del match in seguito all'espulsione di Cargnelutti, con un Vlahovic sugli scudi che riacciuffa il pareggio.

45': INIZIA IL SECONDO TEMPO!

46': Tocco timido di Vlahovic, Fuzato blocca con sicurezza.

50': KOFFI! Bell'iniziativa dell'esterno viola, che si accentra, partendo dalla sinistra, tentando la conclusione: fuori di poco!

Fase del match piuttosto spezzettata, diversi falli nella zona centrale del campo da ambo le parti.

Poco da segnalare in questi minuti di gara, mentre ci avviciniamo allo scoccare dell'ora di gioco. La Roma prova a trovare il gol del vantaggio, ma i tentativi di attacco giallorossi sono troppo blandi.

60': Diagonale al veleno di Vlahovic, palla fuori a lato.

61': Prova a rispondere Pezzella, con una conclusione da fuori area. Pallone alto sulla traversa.

62': Primo cambio per Bigica, con Ponsi che prende il posto di Simic.

67': Fiorentina in avanti, con tre conclusioni murate nel giro di pochi secondi.

69': Finisce qui la partita di Celar, dentro Estrella Galeazzi.

74': ESTRELLA! Splendido servizio di Greco tra le linee, Estrella colpisce bene il pallone che termina però di un soffio sopra la traversa!

74': Bigica si gioca la carta Nicolò Pierozzi, al posto di Hanuljak.

78': Ci prova Greco, al termine di un'azione lavorata dei giallorossi. Servizio di Riccardi in mezzo per Pezzella, che a sua volta libera Greco: conclusione potente, ma tra le braccia di Ghidotti.

81': Meli da posizione defilata prova a mettere in rete l'assist di Koffi, ma Fuzato blocca a terra.

83': De Rossi stravolge la squadra, con tre cambi in questo finale. Fuori Riccardi, Cangiano e Greco per Buttaro, Tripi e Bove.

90': L'arbitro concede 4 minuti di recupero.

90'+4': FINISCE QUI! FIORENTINA-ROMA 2-2! Nulla da segnalare in questo secondo tempo, la partita rimane inchiodata sul 2-2 al termine dei 90 minuti. Roma e Fiorentina vanno dunque appaiate a quota 47 punti, e continuano entrambe la corsa vesto un posto in zona play-off.

(Ricarica la pagina per aggiornare la diretta).

IL TABELLINO DI FIORENTINA-ROMA

Marcatori: 4', 19' Cangiano (R), 34', 41' Vlahovic (F)

Fiorentina: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Simonti; Hanuljak (74' Pierozzi N.), Lakti, Meli (93' Gorgos); Koffi (93' Bocchio), Vlahovic, Simic (62' Ponsi). A disp.: Chiorra, Dutu, Gelli, Nannelli, Pierozzi E.,Longo, Fiorini, Kukovec. All.: Emiliano Bigica.

Roma: Fuzato, Parodi, Semeraro, Trasciani, Cargnelutti; Pezzella, Riccardi (83' Buttaro), Greco (83' Bove); Celar (69' Estrella), Cangiano (83' Tripi), Besuijen (27' Bianda). A disp.: Cardinali, Santese, Silipo, Bucri, Darboe, Cancellieri, Milanese. All.: Alberto De Rossi.

Ammoniti: 7' Cargnelutti (R), 38' Lakti (F), 47' Simic (F), 71' Trasciani (R).

Espulsi: 24' Cargnelutti (R) per doppia ammonizione.

Arbitro: sig. Gariglio di Pinerolo.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Fiorentina-Roma, le pagelle dei viola: Vlahovic immenso, bene anche Koffi e Hanuljak