x

x

Storie di Primavera

Ad un passo dalla qualificazione alla Fase Finale. La formazione azzurra Under 17 quest'oggi si giocherà nell'ultimo turno della Fase Elite, l'accesso agli Europei di categoria in programma in Israele dal 16 maggio al primo giugno. Dopo i successi di misura contro Polonia e Kosovo, la squadra azzurra sfiderà quest'oggi l'Ucraina allo stadio "Artemio Franchi" di Siena: agli azzurrini basterà un pari che conquistare il primato senza fare troppi calcoli. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Dopo le due vittorie di misura su Polonia e Kosovo, l'Italia batte nell'ultima gara della Fase Elite l'Ucraina e conquista il pass per la Fase Finale dell'Europeo Under 17 chiudendo il proprio raggruppamento da prima della classe, a punteggio pieno. Azzurrini in vantaggio con il diagonale di Vacca su assist di Bolzan con il tacco; nella ripresa i ragazzi del ct Corradi in superiorità numerica dal 57' per l'espulsione di Yanovich, trova il raddoppio con la punizione di Di Maggio. Kremchanin dal dischetto al 63' sbaglia dagli undici metri, al 74' capitan Lipani di testa su cross di Di Maggio realizza il tris. Nel finale l'Ucraina trova il gol della bandiera con Balaba.

L'Italia di Corradi quindi conquista l'accesso alle Fase Finali, gli azzurrini saranno protagonisti nel Girone A insieme ai padroni di casa di Israele, Germania e Lussemburgo.

 

IL TABELLINO DI UCRAINA-ITALIA UNDER 17

Marcatori: 28' Vacca (I), 58' Di Maggio (I), 74' Lipani (I), 90'+3 Balaba (U).

Ucraina: Fesyuk; Gusiev (88' Lysenko), Syzoniuk, Balaba, Bilokon; Yanovich, Vasylets; Kremchanin, Matkevych (46' Firman), Derkach (66' Oharkov); Nahrudnyi (46' Dzen). A disp.: Kravets, Bats, Yakymenko, Mykytiuk, Yanchyshyn. All.: Kuznjecov.

Italia: Magro; Domanico, Mane, Chiarodia, Saiani (79' Malaspina); Di Maggio, Lipani, Onofrietti (72' Parravicini); Bruno (62' Quieto); Bolzan (72' Delle Monache), Vacca (79' Misitano). A disp.: Borriello, Serra, Ciammaglichella, Milani. All.: Corradi.

Arbitro: Marian Alexandru Barbu (Romania).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Under 15, Cile-Italia 0-3: esordio vincente per gli azzurrini del ct Favo