x

x

Storie di Primavera

Con l'inizio della nuova stagione calcistica torna anche l'appuntamento con la nostra rubrica "11 e lode", dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale che anche quest'anno ritorna con l'edizione dedicata al campionato di Primavera 2, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce sui campi della seconda serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 1^ giornata del campionato Primavera 2 del 2019/20, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.

PORTIERI

Barone (Spezia) - Tra i protagonisti dell'ottimo pareggio degli aquilotti in casa del Milan c'è sicuramente il classe 1999: ottime parate, ma soprattutto un rigore parato a Capanni, giornata da incornicare per il portiere ligure.

DIFENSORI

Biancon (Udinese) - Ottima prestazione in fase difensiva per il centrale bianconero che mette anche la sua firma nel 4-0 dei friulani sul Cittadella con un gol.

Giordano (Perugia) - Roboante vittoria per 6-1 degli umbri sul Pisa: nel largo risultato c'è anche lo zampino del difensore classe 2001 che ha messo a segno il quinto gol biancorosso.

Yabre (Pordenone) - Esordio in Primavera 2 vincente per il Pordenone che passa sul campo del Venezia: decisiva per lo 0-2 finale anche una rete del giovane classe 2002, arrivato in prestito dalla SPAL.

CENTROCAMPISTI

Palumbo (Udinese) - Nel 4-0 bianconero c'è anche da segnalare la bella prestazione del centrocampista classe 2001: diversi ottimi passaggi e altrettanto buoni recuperi sul pallone.

Molinari (Trapani) - Risulta decisivo per lo 0-1 finale in casa del Cosenza con una zampata da attaccante puro. Gioca un primo tempo in ombra, ma allo scoccare della ripresa regala la vittoria ai suoi.

Ankrah (Parma) - Partita accesa tra Virtus Entella e Parma che termina 2-2: il gol del momentaneo 1-1 è stato siglato dal centrocampista ghanese, autore di un buon match.

Alessio (SPAL) - Entra in campo a metà del secondo tempo, ma il suo ingresso dà la scossa ai suoi che ribaltano il risultato, vincendo così per 2-1 contro il Brescia.

ATTACCANTI

Matos (Ascoli) - Il portoghese ex Benfica è assoluto protagonista nella vittoria esterna dell'Ascoli per 1-3 in casa del Livorno: 2 reti che hanno permesso ai bianconeri di ottenere i 3 punti.

Mangiaratti (Perugia) - Nel tennistico 6-1 del Perugia sul Pisa in evidenza il classe 2002 che mette la propria firma nel match con una doppietta.

Orlandi (Frosinone) - Anche per il giovane attaccante ciociaro una bella doppietta che risulta decisiva nel 4-1 del Frosinone sulla Juve Stabia.

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend