x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 9^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

PORTIERE

Megyeri (Perugia) - Ci sono i suoi preziosi interventi tra i fattori determinanti del successo esterno conquistato dai biancorossi in casa dello Spezia. Decisivo, soprattutto nel finale di gara. 

DIFENSORI

Del Savio (Pordenone) - Prestazione di grande spessore nel cuore della retroguardia dei friulani. Insuperabile e prezioso nel costruire l'azione da dietro, si prende la gloria anche in avanti realizzando un bel gol. 

Coly (Virtus Entella) - Corona una partita di livello, nel quale i liguri vincono e convincono mantenendo la porta inviolata, trovando anche la via del gol. Una giornata da incorniciare. 

Mussi (Perugia) - Solido e concentrato, gioca una gara molto attenta dando un contributo importante nella conquista dei tre punti. Senza subire gol, dettaglio da non trascurare. 

CENTROCAMPISTI

Russo (Salernitana) - Suggella nel migliore dei modi un'ottima prestazione nel cuore del centrocampo dei campani trovando, nel finale di gara, il gol del pokerissimo.

Toffanin (Ternana) - le fere trovano la prima vittoria in campionato e la prestazione dell'ex Milan è stata davvero importante. 

Vallocchia (Cesena) - ottima la sua prestazione in mezzo al campo. I romagnoli combattono e portano a casa tre punti d'oro da Crotone grazie anche alla prestazione del centrocampista. 

Fighera (Vicenza) - Il suo gol fa esplodere la gioia dei biancorossi al termine di una gara difficile: un acuto esterno da tre punti, arrivato proprio al fotofinish. 

ATTACCANTI

Cannavale (Salernitana) - Grande prova dell'attaccante classe 2002 dei granata, che con una fantastica tripletta stende il Cosenza e regala tre punti importanti alla sua squadra. 

Ianesi (Udinese) - Dopo la tripletta realizzata nell'ultimo incontro, stavolta realizza una bella doppietta (più un assist), determinante per la conquista dei tre punti da parte dei bianconeri. E per lui sono 8 gol in 7 partite. 

Palazzino (Ascoli) - Ci sono ben due sue firme nella netta affermazione dei bianconeri ai danni del Pisa. E se non fosse stato per un rigore sbagliato, staremmo parlando di una tripletta. 

PANCHINA

Tra gli altri giocatori meritevoli di menzione nella nostra Top 11 settimanale, figura il portiere Moretti (Lazio), autore di una buona gara tra i pali biancocelesti in occasione del match contro il Frosinone. Stessa gara nella quale si è messo in luce Giordani (Frosinone), mentre, restando tra i difensori, abbiamo scelto di premiare la prova di Maset (Udinese), capitano dei friulani. Tra i centrocampisti spicca Bertini (Lazio), che con uno splendido calcio di punizione si è portato a quota 7 gol in campionato. Molto buona anche la prestazione di Sabatino (Salernitana), in evidenza nel netto successo dei granata sul Cosenza. Tra gli attaccanti, molto bene Mazzotta (Virtus Entella), autore di una bella doppietta, così come Cristian Shpendi (Cesena), che contro il Crotone realizza due reti e firma un assist vincente.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Hellas Verona, il bomber del futuro si chiama Dentale