x

x

Storie di Primavera

Alle ore 15 questo pomeriggio, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, scenderanno in campo i padroni di casa dell'Atalanta e la Roma per la settima giornata del campionato Primavera 1. I giallorossi capolisti del campionato e reduci dal pareggio interno contro l'Empoli sfidano i bergamaschi attardati in classifica e reduci da un pareggio con il Lecce e la sconfitta sul campo del Napoli. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

ENTRA SU FOOTLOOK IL PRIMO SOCIAL DEDICATO INTERAMENTE AL MONDO DEL CALCIO

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara a Zingonia.

7' Primi minuti equilibrati a Zingonia. Le due squadre provano a tenere il possesso palla e si studiano.

17' ROMA IN VANTAGGIO! Volpato con un lancio millimetrico in profondità lancia Persson sul filo del fuorigioco. L'attaccante è bravo a battere Dajcar in uscita.

26' OCCASIONE ATALANTA! Doppio intervento di Mastrantonio che prima in uscita toglie un cross dalla testa di De Nipoti, la palla torna sui piedi dell'attaccante nerazzurro che si gira velocemente e calcia e trova ancora la risposta del portiere giallorosso.

32' Ammonito Panada per fallo tattico su Tahirovic.

35' OCCASIONE ROMA! Persson vicino al raddoppio, servito ancora da Volpato. L'attaccante svedese prende la mira ma il suo diagonale esce di poco alla sinistra di Dajcar.

39' OCCASIONE ATALANTA! Super Mastrantonio, intervento di puro istinto del portiere giallorosso da una conclusione a botta sicura di Omar da posizione defilata.

40' RADDOPPIA LA ROMA! Dajcar risponde alla conclusione di Persson lanciato in profondità; sulla ribattuta arriva Cherubini che ribadisce in rete.

45' Termina, senza recupero, il primo tempo tra Atalanta e Roma.

46' Ripresa la gara a Zingonia. Un cambio tra i bergamaschi. Entra in campo Giovane al posto di capitan Panada. La fascia di capitano è passata ora sul braccio di Renault.

58' Inizio di secondo tempo a ritmi bassi a Zingonia. La Roma amministra il doppio vantaggio con il possesso palla, l'Atalanta prova a colpire.

62' Cambia ancora Brambilla. Auwar rivela Sidibe.

68' Aumenta il peso specifico in attacco dell'Atalanta con Brambilla che inserisce Lozza per Del Lungo.

76' Squillo dei bergamaschi con la conclusione di Giovane al volo dal limite dell'area, para con sicurezza Mastrantonio.

76' Risposta immediata della Roma in avanti con Volpato che prima trova Berto sul cross basso in area di rigore per Tahirovic, poi calcia in porta ma trova ancora Berto a sbarrargli la strada.

77' Primo cambio nella Roma. Pagano rivela Persson, uscito per crampi.

81' Ammonito Rocchetti per fallo su De Nipoti.

82' Doppio cambio per l'Atalanta. Bernasconi rivela Renault, Pagani invece sostituisce De Nipoti.

84' Ammonito Giovane.

85' Doppio cambio per la Roma. Di Bartolo sostituisce Tahirovic, Louakima prende il posto di Missori.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+2 CHIUDE I GIOCHI LA ROMA! Volpato ancora assist-man, serve in profondità Pagano che controlla e brucia Dajcar in uscita.

90'+4 Due cambi per la Roma. Dentro Koffi e Ngigi, escono Volpato e Cherubini.

90'+5 Ultimo squillo dell'Atalanta con il colpo di testa di Omar ma la palla termina alta.

FINALE - Termina la sfida a Zingonia. La Roma batte in trasferta l'Atalanta con un netto 3-0 e si conferma in testa alla classifica con quattro punti sul Genoa in campo nei prossimi giorni. Giallorossi estremamente cinici e lucidi sotto porta, per i bergamaschi tanto possesso palla ma non sono riusciti a creare grandi pericoli alla porta di Mastrantonio. Per i nerazzurri di mister Brambilla è la seconda sconfitta consecutiva dopo quella di lunedì a Napoli.

 

IL TABELLINO DI ATALANTA-ROMA PRIMAVERA

Marcatori: 17' Persson (R), 40' Cherubini (R), 90'+2 Pagano (R).

Atalanta: Dajcar; Del Lungo (68' Lozza), Berto, Ceresoli; Renault G. (82' Bernasconi), Zuccon, Panada (46' Giovane), Oliveri, Lozza; Sidibe (61' Auwar); De Nipoti (82' Pagani), Omar. A disp.: Sassi, Hecko, Guerini, Chiwisa, Fisic, Regonesi. All.: Brambilla.

Roma: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis; Missori (84' Louakima), Tahirovic (84' Di Bartolo), Faticanti, Rocchetti; Volpato (90'+3 Ngingi); Persson (77' Pagano), Cherubini (90'+4 Koffi). A disp.: Berti, Del Bello, Dicorato, Bianchino, Verrengia, Falasca, Pisilli. All.: De Rossi.

Arbitro: Sig. Gualtieri di Asti.

Ammoniti: Panada (A), De Nipoti (R), Giovane (A).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera Timvision Cup, gli accoppiamenti degli ottavi di finale