x

x

undefined
undefined

Si chiude la 15 esima giornata del Primavera 1 con il match Roma-Bologna, in campo alle ore 15 per il posticipo del lunedì. I giallorossi devono rispondere al pareggio contro il Milan che ha frenato la squadra di De Rossi per la vetta della classifica. Anche il Bologna ha necessità dei tre punti in palio per allontanare la minaccia play-out. Seguite la sfida LIVE su MondoPrimavera!

LA PARTITA

Calcio d'inizio - Si parte al Tre Fontane. Primo pallone giocato dal Bologna.

2': Tall scappa sulla corsia destra, mette in mezzo ma il cross è fuori misura.

3': Bello scambio sullo stretto tra Providence e Tall che prova la conclusione ma viene murata.

6': Occasione per il Bologna! Bella diagonale di Rocchi che pesca Juwara, il centravanti si accentra e prova il tiro piazzato, palla di molto sopra la traversa.

10': Farinelli sull'out sinistro punta Ciervo e lo supera di netto, Ciervo lo ferma fallosamente sul filo dell'area di rigore.

11': Vergani sul punto di battuta, sceglie di concludere in porta, palla sopra la traversa.

13': Sponda di testa di Darboe per la conclusione di Milanese, tiro troppo fiacco e impreciso. 

16': Darboe! La Roma vicina al gol con il tiro rasoterra di Darboe, Molla è bravo a bloccare il pallone, Tall era pronto a ribadire in rete.

21': Iniziativa di Milanese che conquista palla sul fallo laterale del Bologna poi si proietta verso la porta ma Tosi è bravo a chiudergli lo spazio per calciare.

23': Juwara nella sua mattonella preferita si accentra e calcia, tiro murato da Tripi che libera in calcio d'angolo.

29': Ciervo! L'esterno classe 2002 trova lo spazio per accentrarsi poi scarica il sinistro angolato, il portiere risponde presente.

33': Brutto disimpegno della retroguardia rossoblu, Milanese ha lo spazio per calciare ma perde l'attimo giusto.

35': Providence disorienta Arnofoli e sbuca in area di rigore poi Tosi anticipa e libera in calcio d'angolo.

39': Azione fotocopia della precedente. La Roma punta molto sulle percussioni di Providence.

42': Providence conquista palla dalla trequarti e si guadagna il fallo commesso da Maresca.

44': Giro palla del Bologna, Farinelli si proietta avanti e viene messo giù dall'intervento di Morichelli, l'arbitro estrae il primo cartellino giallo della gara.

Fine primo tempo - partita ferma sullo 0-0, Roma che a tratti ha condotto il gioco ma ha faticato a creare seri pericoli dalle parti di Molla. Il Bologna ha trovato qualche occasione con il guizzo di Juwara, ma il portiere non è quasi mai stato impegnato alla parata. 

Inizio secondo tempo - Si riparte al Tre Fontane per il secondo tempo di Roma-Bologna

46': Avvio di fuoco per la squadra di mister Zauri. Juwara in campo aperto conquista palla e serve Rocchi che scarica la conclusione forte ma imprecisa, palla che termina a lato.

49': Qualche problema per Juwara che è rimasto giù dopo un contrasto di gioco. Zauri decide di sostituirlo, al suo posto entra Rabbi.

51': Occasione Roma! Bove mette in mezzo un pallone per Tall che cerca di testa di dare la giusta direzione al pallone, palla che finisce alla destra del portiere.

55': Roma vicina al vantaggio! Darboe vede l'inserimento di Ciervo che scarica il traversone, Molla tocca il pallone che sbatte su Arnofoli, il difensore rischia l'autogol poi spazza sulla linea.

56': Providence sempre sulla corsia mancina sterza e scarica la conclusione secca, Molla blocca senza problemi.

60': Occasione della Roma! Molto traffico in area di rigore, Ndiaye mette dentro per Tall che a due passi cerca la conclusione al volo. Molla salva sulla linea con un intervento strepitoso e nega la ribattuta di Bove.

65': Rabbi! Percussione di Rocchi sull'out destro. L'esterno arriva fino in fondo e serve Rabbi che aveva accompagnato l'azione, il neoentrato calcia sul primo pallone. Mastrantonio risponde presente e mette in calcio d'angolo.

67': Sponda di Rabbi nei pressi dell'area di rigore per Farinelli che perde l'attimo giusto per calciare. 

68': Ora il Bologna ci crede e spinge sull'out destro. Cross di Arnofoli sul secondo palo, Vicario anticipa in angolo Vergani.

71': Cambio tra le fila della Roma: fuori Bove dentro Satriano.

75': Altri cambi per la Roma: dentro Tahirovic fuori Feratovic. Tripi sale sulla linea di centrocampo.

77': Providence si accentra dalla sinistra e scarica la conclusione, palla deviata da Maresca con la mano. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.

78': GOL DELLA ROMA! Milanese dagli undici metri non sbaglia e spiazza Molla con una conclusione forte a mezza altezza.

81': Imbucata di Satriano che infila la difesa del Bologna poi non riesce a dare la giusta forza sull'ultimo tocco.

84': Sostituzione per il Bologna: Rocchi per Paananen, e fuori Arnofoli per Sigurpalsson.

89': Afena-Gyan spende un fallo dalla trequarti e si prende subito il giallo. Calcio di punizione per il Bologna.

92': Paanane, su un calcio di punzione defilato, prova la conclusione ma cestina sul fondo.

Triplice fischio - A 10 minuti dalla fine i padroni di casa passano in vantaggio con il gol dal dischetto di Tommaso Milanese. Roma che allunga in classifica e si porta a + 2 dall'Inter. Bologna che non esce dalla zona play out, ma oggi ha dimostrato di saper dare gran filo da torcere contro la prima della classe.

 

IL TABELLINO DI ROMA-BOLOGNA

Roma: Mastrantonio, Ndiaye, Feratovic (75' Tahirovic), Morichelli (45' Vicario), Bove (71' Satriano), Tripi, Ciervo (80' Tomassini), Darboe, Tall (80' Afena-Gyan), Milanese, Providence. A disp.: Boer, Megyer, Bianchino, Vetkal, Cassano, Bamba, Evangelisti. All.: Alberto De Rossi

Bologna: Molla, Arnofoli, Annan, Tosi, Maresca, Milani, Baldursson (61' Viviani), Farinelli, Vergani, Juwara (49' Rabbi), Rocchi. A disp.: Prisco, Cavina, Rabbi, R. Pietrelli, A. Pietrelli, Sigurpalsson, Cossalter, Paananen, Roma, Carrettucci, Montebugnoli. All.: Zauri. 

Marcatori: Milanese 79'

Ammoniti: Morichelli (R), Vicario (R), Afena-Gyan (R)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 1, Atalanta-Ascoli 3-1: illusione bianconera, rimonta vincente degli orobici