Foto: Martina Cutrona
Primavera 1

Kamate e Sarr lanciano l'Inter: Fiorentina dominata dai ragazzi di Chivu

La cronaca live di Inter-Fiorentina

16.09.2023 13:19

CRONACA

1' COMINCIA LA PARTITA!

6' L' Inter ha perso qualche metro, abbassando sensibilmente il baricentro.

9' QUIETO STAPPA LA PARTITA! Kamate sprinta sulla destra e piazza un pallone su cui scarabocchia la difesa viola, ne approfitta Quieto che mette il mirino sulla porta e trova l'1-0.

15' La Fiorentina prova a risalire la china affidandosi alle giocate estemporanee; la squadra di Galloppa ha perso consistenza dopo il gol subito.

16' ALTRA FIAMMATA DI SARR, VANNUCCHI CONCEDE RIGORE! E' bastata una fiammata al capitano nerazzurro per saltare Vannucchi e prendersi un calcio di rigore spartiacque.

16' NON SBAGLIA SARR! Vannucchi intuisce ma non compie il miracolo. Due folate dell'Inter rischiano di aver spazzato via la Fiorentina dal campo.

24' Ospiti in balia degli eventi, senza inerzia dopo l'uno-due firmato Quieto e Sarr.

27' Primo squillo di Padilla, che calcia dal limite dell'area e trova dall'altra parte della cornetta Calligaris, sicuro in corner.

36' L'Inter può permettersi qualche minuto di attesa e ripartenza, la Fiorentina fatica a rifornire un Sene molto isolato.

41' Scuderi alza la parabola nel cuore dell'area, arriva coi tempi giusti Caprini ma l'incornata è fiacca e fuori misura.

42' Sarr aggredisce la seconda palla e brucia Baroncelli, il mancino è forte ma scorre via lontano dai pali.

43' Quando l'Inter riprende a martellare, i ritmi sono insostenibili per una Fiorentina che rischia di sbandare: ci provano in sequenza Kamate, Sarr e Cocchi, ma è solo calcio d'angolo.

46' SIPARIO SUL PRIMO TEMPO! 46 minuti di folate di impressionante violenza per i ragazzi di Chivu. Ci pensano Quieto e Sarr a indirizzare la partita; Fiorentina in debito di ossigeno dal quarto d'ora, che deve riguadagnare metri e confidenza con il ritmo della partita.

45' TORNATI IN CAMPO! Se la Fiorentina vuole cambiare una sceneggiatura che sembra già scritta, serve un colpo di scena che cambi le prospettive. Intanto Galloppa inserisce Fortini per Elia.

50' ANCORA SARR VICINO AL COLPO DEL K.O.! Un difetto di comunicazione tra Baroncelli e Vannucchi manda Sarr in porta, il capitano viene arginato dall'uscita bassa del portiere.

53' Quieto accende il motorino, penetra in area e propone in mezzo, smanaccia Vannucchi.

55' GOLAZO DI BERENBRUCH! Break incontenibile del 14 dell'Inter, che dà uno sguardo alla porta e incastona una diamante nel 7. Eclissi totale per la Fiorentina.

59' Galloppa vuole dare una scossa: Vigiani e Padilla lasciano il campo a Vitolo e Braschi. Nell'Inter entra Guercio per Di Maggio.

62' PRIMO SPUNTO VIOLA NELLA RIPRESA! Suona la carica Biagetti che si sgancia e guida la ripartenza coinvolgendo Sene; il 9 vuole l'extra-pass per Caprini, che deve anticipare di un tempo la conclusione e non imprime forza.

67' Prime mosse nello scacchiere anche per Chivu: dentro Zanchetta per Bovo, esce anche Sarr ed entra Spinacce.

71' Dentro anche Spaggiari per Galloppa, esce Harder.

74' KAMATE DOMINANTE, QUIETO SCARABOCCHIA! Giocata immaginifica del 10, che scompare e riappare al limite dove traccia in verticale per Quieto, che cerca di confezionare un assist invece di puntare i pali. Non arriva di qualche centimetro Spinaccè.

77' BIAGETTI SALVA SULLA LINEA! Manovra sul perimetro l'Inter, trovando metri sulla destra: Aidoo piazza un cross al bacio per Quieto che viene murato dal provvidenziale intervento di Biagetti a pochi passi dalla porta.

81' Fuori Quieto e Aidoo per Diallo e Motta.

87' UN LAMPO NEL BUIO DI SENE! Prima indecisione della retroguardia dell'Inter, Sene si fionda sul pallone e supera Calligaris con un tocco sotto.

90' GUERCIO A CENTIMETRI DAL 4-1! Incornata nel cuore dell'area che fischia alla destra del palo.

94' TRIPLICE FISCHIO! Match completamente a senso unico nella ripresa. La Fiorentina porta a casa qualche ferita da curare e un gol di Sene che può dargli fiducia in un inizio di campionato difficile.

IL TABELLINO DI INTER-FIORENTINA

Marcatori: 9' Quieto (I); 16' Sarr (I); 55' Berenbruch (I); 87' Sene (F);

Inter: Calligaris, Cocchi, Bovo (dal 67' Zanchetta), Di Maggio (dal 59' Guercio), Sarr (dal 67' Spinacce), Amadou, Kamate, Quieto (dall'81' Diallo), Berenbruch, Stante, Maye Kouadio, Aidoo (dall'81' Motta). A disp.: Tommasi, Raimondi, Motta, Guercio, Vedovati, Matjaz, Spinaccè, Ricordi, Miconi, Diallo, Zanchetta. Allenatore: Cristian Chivu

Fiorentina: Vannucchi, Vigiani (dal 59' Vitolo), Scuderi, Baroncelli, Biagetti, Sene, Elia (dal 45' Fortini), Ievoli, Caprini, Harder (dal 71' Spaggiari), Padilla (dal 59' Braschi). A disp.: Tognetti, Vitolo, Spaggiari, Sadotti, Rubino, Falconi, Maggini, Braschi, Guidobaldi, Fortini, Mignani. Allenatore: Daniele Galloppa

Ammoniti:

Arbitro sig. Sfiran Bogdnan Nicolae. 

INTER-FIORENTINA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

La partita sarà visibile, dalle 13:00, su Sportitalia (canale 60 digitale terrestre) e su app Sportitalia. Inoltre, si sarà seguire l'evento qui, su Mondoprimavera.com, con la diretta testuale.

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Botta e risposta al 'Rigamonti': Feralpisalò e Parma debuttano con un pareggio