x

x

Nell'attesa della finale di oggi, alle 10:30, tra l'Italia U.17 e la Selezione A U.17, ieri si è giocata la finale per il terzo posto tra la Selezione B U.17 e la Rappresentativa Lega Pro U.17, con la sconfitta di quest'ultima per 4-2. Parte forte la Selezione B e dopo otto minuti trova il goal, di testa, con Riosa, servito, magistralmente su punizione, da Malagrida che un minuto dopo, dai venti metri, coglie la base del palo. Dopo un buon pressing da parte della Selezione B, al 23°, la R. Lega Pro trova il pari con Cardinali grazie ad un rasoterra chirurgico; appena quattro minuti e con una percussione entra in aerea per cercare la doppietta ma il tiro è respinto da Sassi che però non può nulla sulla ribattuta di Monaldi: 2-1. Un minuto prima della fine del primo tempo, però, la Selezione B trova il pari con Peschetola, servito bene nell'area piccola da Malagrida: grande prova la sua. Girandola di cambi per entrambe le formazioni e in un minuto la Selezione si porta subito in vantaggio con Carboni che con un stop a seguire, resistendo ad un avversario, batte Paduano. La Rappresentativa non ci sta e con Vinciguerra, in più occasioni, cerca, ma non trova, il pari, anzi, subisce il quarto goal da Satriano: tiro ad incrociare servito da un ottimo Peschetola. Per il prosieguo più Rappresentativa che Selezione B ma la partita finisce 4-2 per quest'ultima e conquista il terzo posto del Torneo. Di seguito il tabellino come riportato da tuttonazionali: 

IL TABELLINO DI ITALIA LEGA PRO-SELEZIONE B

RAPPRESENTATIVA LEGA PRO U.17: Pircher (Paduano 41°); Boccalupo (Pinton 41°), Perinot ( Furlan 41°), Linussi (Gasparini 41°); Spiller (Podda 41°), Bracci (Rosa 41°), Monaldi (Suliani 41°), Ghilardi C. (Ruggeri 41°), Romeo (Fanelli 41°); Butti (Sartori 41°); Cardinali (Vinciguerra 41°). All.: Arrigoni.

SELEZIONE B U.17: Sassi; Quirini (Rocchetti L. 41°), Moraschi (Farucci 41°), Palomba (Moraschi 51°), Pieragnolo (Bernasconi 41°); Djibril (Muci 41°), Salducco (Terracciano 41°), Scandurra (Olivieri 41°); Peschetola; Riosa (Carboni 41°), Malagrida (Satriano 41°). A disp.: Lucatelli. All.: Gasparetto. 

Arbitro: Sign.ra Silvia Gasperotti (Rovereto)

Marcatori: 8° Riosa (Sel. B), 23° Cardinali (R. Lega Pro), 28° Monaldi (R. Lega Pro), 39° Peschetola (Sel. B), 41° Carboni (Sel. B), 54° Satriano (Sel. B).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Torneo dei Gironi U17, Selezione A-Italia 0-3: tris azzurro, vittoria per i ragazzi di Nunziata