x

x

Scendono in campo questo pomeriggio Foggia ed Avellino per la penultima giornata del campionato Primavera 3. I satanelli, attualmente quarti in classifica con quattordici punti, proveranno a vincere per insidiare la Casertana terza ma di fronte avranno un Avellino, fanalino di coda del raggruppamento, che vuole togliersi qualche soddisfazione in questo finale di campionato. Segui la gara in diretta a partire dalla ore 15 su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la sfida tra Foggia ed Avellino.

3' AVELLINO IN VANTAGGIO! Mocanu autore della rete; l'attaccante raccoglie un lungo lancio dalle retrovie e davanti a Mascolo in uscita non sbaglia.

15' Fase di stallo della partita. Dopo la rete biancoverde, il Foggia ha ripreso campo e cerca lo spazio per trovare il pareggio.

22' Buona opportunità per il Foggia con il colpo di testa di Di Lella. Riesce a salvarsi la difesa ospite.

24' OCCASIONE FOGGIA! Grande chance sprecata dai padroni di casa con Carella che prima si fa ipnotizzare da Petrone in uscita; sulla ribattuta calcia a botta sicura da posizione defilata ma a porta sguarnita deposita la palla sul fondo.

30' RIGORE DELL'AVELLINO! Fallo in area di rigore su Capone di Tonti.

32' RADDOPPIA L'AVELLINO! Dal dischetto Mocanu non sbaglia, doppietta per lui.

39' OCCASIONE FOGGIA! Carella si libera in area di rigore e calcia in porta. Ottima risposta di Petrone.

FINE PRIMO TEMPO - Termina la prima frazione di Foggia e Avellino.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara tra Foggia ed Avellino.

46' OCCASIONE FOGGIA! Conclusione dal limite dell'area insidiosa di Di Canio, la palla esce di poco ma Petrone era sulla traiettoria.

49' RETE DEL FOGGIA! Satanelli in vantaaggio con Carella che, al termine di un'azione personale, entra in area di rigore ed in diagonale batte Petrone.

54' OCCASIONE FOGGIA! Spingono forte i satanelli in questo inizio di ripresa. Azione veloce di rimessa con di Di Lella che serve Rossi ma da ottima posizione spara alto.

55' PAREGGIA IL FOGGIA! Errore incredibile in fase di disimpegno dell'Avellino e ne approfitta Carella che controlla la sfera in area e batte Petrone.

58' Si riscaldano gli animi della partita. Dopo un'accesa discussione, il direttore di gara espelle Mocanu e Pompa.

62' OCCASIONE FOGGIA! Tentativo per il neo entrato Cobuzzi dalla distanza, la palla esce di poco.

68' TORNA IN VANTAGGIO L'AVELLINO! Colpo di testa vincente del capitano biancoverde di Menichino su un cross preciso di Florio su calcio d'angolo. Lupi di nuovo avanti nel punteggio.

74' Costretto ad abbandonare il campo Di Feo, entrato da poco più di 10 minuti, per infortunio. Al suo posto Candela.

81' OCCASIONE FOGGIA! Ottimo inserimento di Rossi sul secondo palo su un cross da destra ma il centrocampista non arriva alla deviazione vincente per pochi centimetri.

87' OCCASIONE FOGGIA! Grandissima chance per i satanelli con Rossi che si coordina e calcia. Grandissima però anche la risposta di Petrone che toglie la palla dallo specchio della porta.

88' RISPONDE L'AVELLINO! Azione personale di Penna, forse un po' egoista nell'occasione. Ma la sua conclusione dal limite dell'area chiama Mascolo ad una difficile parata.

FINITA LA GARA - Triplice fischio tra Foggia ed Avellino. I lupi tornano al successo dopo diverse giornate di astinemza e sale ad undici punti in classifica. Cade invece la squadra di mister Pavone, i satanelli restano quarti con quattordici punti.

 

 

IL TABELLINO DI FOGGIA-AVELLINO PRIMAVERA

Marcatori: 3'-32' rig. Mocanu (A), 49'-55' Carella (F), 68' Menichino (A).

Foggia: Mascolo; Pompa, Tonti, Ambrosino (72' Totaro), Botticelli, Romagnoli, Rossi, Mininno, Carella, Di Canio (61' Cobuzzi), Di Lella. A disp.: Lo Mele, Cocinelli, Orefice, Cobuzzi, Torraco, Nunziante, Carella, Lo Muzio, Totaro, Leccese. All.: Pavone.

Avellino: Petrone; Menichino, Bocchetti (62' Di Feo, 74' Candela), Florio (86' Spina), Acampora, De Martino, Capone, Manzo, Mocanu, Pinto (86' Penna), D'Agosto (63' Del Grande). A disp.: Volpe, Candela, Spina, Di Feo, Del Grande, Penna, Ronca, Chiocchi, Sarnataro, Alaia, Di Grezia. All.: Caruso.

Arbitro: Sig. De Pinto di Bari.

Ammoniti: Ambrosino (F).

Espulsi: Mocanu (A), Pompa (F).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Turris-Cavese 0-3: netta vittoria esterna per i blufoncè