Spezia

Spezia, ufficiale l'acquisto di Zovko

Ufficiale l'arrivo dell'ex Sampdoria

Niccolò Parenti
12.07.2021 22:47

Con l'annuncio di Thiago Motta e di tutto il suo staff, oltre che di una nuova guida tecnica della formazione primavera, lo Spezia sta iniziando ad operare sul mercato. Dopo l'arrivo di Hristov, nella giornata di oggi è arrivato il colpo a parametro zero di Petar Zovko, portiere classe 2002 proveniente dal vivaio della Samp, famoso per la sua abilità nel parare i calco di rigore. 

Un acquisto voluto molto probabilmente  da Riccardo Pecini, ex dirigente proprio dei blucerchiati. Ecco il comunicato ufficiale sul sito degli aquilotti:

 

"Ecco Petar Zovko, estremo difensore classe 2002, svincolato, che si lega alle Aquile per le prossime tre stagioni. Bosniaco, fisico possente, come testimoniano i 192 cm di altezza. Cresciuto nel Siroki Brijeg, club della Bosnia - Erzegovina, viene acquistato nel 2018 dalla Sampdoria, dove gioca nelle selezioni Under 17, Under 18 e Primavera, conquistando il posto da titolare e la fama di ‘Para Rigori’, capace di dare sicurezza e tranquillità a tutto il reparto offensivo. Riparte da Spezia l’avventura di Petar, pronto a dare il suo contributo in maglia bianca".

Spal, Andrea Catellani nuovo responsabile del Settore Giovanile
Vis Pesaro, in difesa ecco Cusumano in prestito dal Cagliari