x

x

Il lago di Garda incontra la laguna al C.S. Rigamonti per la 18^ giornata del campionato Primavera 2a tra FeralpiSalò e Venezia. La squadra di Lucchini deve ancora trovare i 3 punti nel 2023 e dopo 5 gara senza vittorie si è un po' distaccata dalla zona play-off. I neo-promossi stanno disputando comunque una stagione di livello caratterizzata da picchi significativi e diverse alternanze a livello di rosa, oggi la Feralpi ha l'occasione di ruggire ancora una volta contro una big del campionato. Il gol di Remy contro l'Alessandria ha portato 3 punti importanti ai lagunari nella gara di sabato scorso al Taliercio, l'obiettivo per i ragazzo di Soncin è sempre lo stesso: vincere e guadagnare sempre più punti per assicurarsi un piazzamento alle finali di Primavera 2.

CRONACA

Gara a doppia facce (e che doppie facce). Nel primo tempo la Ferlpi passa con il gol di Picchi, costringendo la squadra di Soncin ad andare a bere un thé caldo sotto nel punteggio. Ma se la pausa si rivela rigenerante per gli ospiti, i padroni di casa rientrano completamente frastornati: Remy sistema le cose su rigore per i lagunari, poi in 18' si consuma l'incubo dei Leoni del Garda: Issa Bah segna tre volte e Jonsson una, il punteggio finale è uno sconvolgente 1-5 visto il parziale della prima frazione. Il Venezia si avvicina a SPAL e Monza  che nella giornata odierna ha pareggiato, per la FeralpiSalò è notte fonda.

IL TABELLINO DI FERALPISALO'-VENEZIA PRIMAVERA

MARCATORI: 17' Picchi (F), 51' Remy r. (V), 65', 76', 83' Issa Bah (V), 70' Jonsson (V)

FERALPISALO': Faganio, Viscardi, Gogna (dal 77' Inverardi G.), Brognoli (dal 67' Guarneri), Inverardi S., Danesi, Gualandris, Bettolini (dal 77' Caliendo), Benti (dall'80' Menegatti), Picchi, Bassini (dal 67' Gatti). A disp. Righetti, Prasso, Rebussi (all. Lucchini).

VENEZIA: Sperandio, Remy, Bah, Kyvik (dal 77' Karagiannidis); Da Pozzo, Jonsson, Mozzo (dal 70' Schiavon), Boudri (dal 70' Berengo), Ivarsson (dal 70' Camolese); Issa Bah, Okoro (dal 58' Alves). A disp. Velcea, Slowikowski, Peixoto, Magnusson, Borecki, Perissinotto, Fiorani (all. Soncin).

ARBITRO: Sig. Andrea Bortolussi sez. di Nichelino

AMMONITI: Gualandris (F)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE]-Primavera 1, Roma-Cesena 2-1: i giallorossi portano a casa 3 punti e mantengono la vetta della classifica