x

x

Allo stadio Piccolo di Cercola in provincia di Napoli si affrontano il Napoli e il Benevento, gara valida per i 32esimi di finale di Primavera TIMVISION Cup. Derby campano tra due formazioni protagoniste della scorsa stagione in Primavera 2.  Il Napoli di Frustalupi viene dall'ottima vittoria a Vinovo sulla Juventus, ma davanti al suo pubblico deve cancellare la brutta prestazione con la Sampdoria. Dall'altra parte il Benevento cercherà dal canto suo un risultato di prestigio dove la scorsa stagione ha perso per 3-2. Le Streghe sono uscite al primo turno la scorsa stagione eliminate dal Lecce per 4-1. 

CRONACA

Tanto Napoli in avvio di gara, con il Benevento in sofferenza ma che riesce a reggere il colpo. Tartaro respinge più volte le conclusioni dei padroni di casa, e in particolare di Pesce, servito molto spesso dai compagni di squadra e particolarmente pericoloso in avanti. Provano a reagire i giallorossi, ma senza trovare la via del gol; ed anzi, è proprio Pesce che al minuto 43 insacca un pallone vagante per l'area di rigore sugli sviluppi di un corner, portando i partenopei a riposo sull'1-0.

Cambia però il canovaccio nella ripresa: i cambi giocati da mister Scarlato sembrano pagare ed i sanniti si rendono molto più pericolosi sotto porta. Il Napoli però resiste e cercare di far male in ripartenza, seppur senza successo. Al 64' gli ospiti rimangono però in 10, a causa dell'espulsione di Malva, ammonito per la seconda volta dall'arbitro dopo essere caduto in area: nessun contatto per il direttore di gara, ma simulazione. Le streghe accusano il colpo, ma non si danno per vinte: è però nuovamente il Napoli ad andare in rete, con Mercurio che, all'esordio stagionale, riesce a battere nuovamente Tartaro portando lo score sul 2-0. Negli ultimi minuti è il Napoli a farla da padrona, gestendo il vantaggio ed andando più volte vicino al gol del 3-0. Termina dunque così il match, con i partenopei che vincono questo derby campano avanzando al prossimo turno.

IL TABELLINO DI NAPOLI-BENEVENTO 

Marcatori: 43' Pesce (N), 76' Mercurio (N)

Napoli: Boffelli, Pontillo (72' Longobardi), Spedalieri, Mane, Marchisano (67' Barba), Gioielli, Tourè (83' Flora), Giannini, Mercurio, Marranzino (67' De Pasquale), Pesce (72' Cioffi). A disp.: Pinto, Costanzo, De Marco, Vergara, D'Agostino. All.: Frustalupi.

Benevento: Tartaro, Riccio (77' Vottari), Visciardi, Brocca, Caserta, Talia, Aronica (67' Pellegrino), Rossi (46' Agnello), Umile (46' Sorrentino), Marsiglia (46' Prisco), Malva. A disp.: Bonagura, Sana, Altamura, Maiese. All.: Scarlato.

Ammoniti

Espulsi: Malva (B)

Arbitro: 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Pistoiese, Francesco Renzi ha rescisso: giocherà nel Prato in serie D