x

x

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” di Mestre (VE), è tempo di 15^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Virtus Entella. Chiamata da non sbagliare per i ragazzi di Soncin dopo la cocente sconfitta maturata nella gara precedente in casa della Cremonese: una rimonta di 2 gol, sciupata da un gol subito all'ultimo minuto per il gol di Basso Ricci. Ora i punti da colmare dalla zona play-off sono ben 9 per i giovani lagunari, che non hanno dalla loro nemmeno il bilancio degli scontri diretti con i grigiorossi di Pavesi. Ma la Virtus Entella può evocare dolci ricordi per gli arancioneroverdi, memori della vittoria nella gara di andata a Chiavari con un netto 1-7. Ciononostante, i ragazzi di Melucci si posizionano appena sotto la zona degli spareggi promozione, al sesto posto con 20 punti, 5 in più del Venezia. Sarà la prima gara nel nuovo anno per i diavoletti neri, poiché la gara prevista per lo scorso week-end in casa contro il Vicenza è stata rinviata al 15 di marzo. Un 2021 che si era concluso con una netta sconfitta per 4-1 contro il super-Parma capolista. L'occasione per i liguri è quella di ammazzare psicologicamente un rivale per i play-off dopo un periodo importante di inattività. Segui le emozioni del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' Iniziata al Taliercio!

 

1' Super combinazione tra De Vries e Jonsson, Pastine si oppone ad un tiro velenoso, nulla di fatto sulla respinta, ma Venezia subito pericoloso.

3' DE VRIES! AVANTI IL VENEZIA! Ripartenza micidiale dei locali dopo un recupero di Peixoto, Mikalesson serve l'americano che si concede un altro dribbling prima di battere Pastine. 1-0.

8' Diverse potenziali occasioni per il Venezia, Entella ancora scosso dopo il primo gancio.

11' Buona sponda di Gningue, Andreazza carica il destro che non esce di molto.

14' Tiro sbilenco di Mozzo dopo una costruzione passata per diverse volte per i suoi piedi.

15 Gningue vicino al gol! Ottima azione dell'Entella che termina con una combinazione tra  le punte, con Banfi che chiude il triangolo trovando un'estirada di Gningue su cui Neri si oppone con riflessi.

18' Trocino ne salta due e si costruisce il tiro dalla sinistra, Neri presente.

20' Gabrieli costretto al cambio per  un colpo subito, dentro Perissinotto.

22' clamorosa occasione per il Venezia! Alesso buca l'intervento su un lancio di Mozzo, De Vries salta anche Pastine e calcia sul palo da posizione defilata a porta sguarnita, poi lo stesso Pastine è prodigioso su Leal che non concretizza.

23' 2-0! MIKAELSSON! La zampata dell'islandese su una verticalizzazione sporcata di De Vries, Mikalesson anticipa Pastine e Coly sulla palla vangante con una zampata.

27' Giallo per Costa, sgambetto su de Vries in ripartenza.

31' Il copione non è cambiato, Entella che fatica a trovare sfoghi in ampiezza, Venezia che va a nozze negli spazi lasciati dagli avversari in ripartenza.

32' Tentativo debole e centrale di Costa dalla distanza.

39' Attimi di blackout dei lagunari su un Entella più battagliero nel finale di tempo.

40' Gningue in ritardo su Leal, giallo.

41' Ammonizione anche per Bauduoin che atterra Banfi a centrocampo.

45' Grande occasione per accorciare sui piedi di Banfi che calcia alto dal limite.

45+2' FINE PRIMO TEMPO!

46' Inizia il secondo tempo con Amato al posto di Costa per l'Entella.

50' Uno-due De Vries-Leal, il diagonale dell'americano è disinnescato da Pastine. Successivamente Jonsson riceve un pallone goloso dentro l'area che calcia alto.

53' Di Mario e Maresca rilevano Cuccinello e Trocino. Entella ancora più nuovo.

55' Traversa di Makadji! Il francese raccoglie un cross libero sul secondo palo, la sua zuccata si impenna nel tentativo di fare una sponda e prende il legno alto.

61' Possesso ubriacante del Venezia che non ha interesse a spingere sull'acceleratore.

62' Strepitoso Pastine! Leal entra in area con una  facilità disarmante, poi prova lo scavettoma l'estremo difensore ospite c'è eccome.

64' Cambia anche Soncin: Sandberg per Leal.

66' Miakelsson sciupa clamorosamente un cross al bacio di Peixoto. Per sua “fortuna” era partito in posizione irregolare.

67' Maresca si prende il giallo per ripetuti interventi irregolari. Sanzione eccessiva.

72' Ultime mosse di Melucci: entrano Antonione e Thioune per Alesso e Banfi.

74' Perissinotto si costruisce un tiro debole e centrale dentro l'area, De Vries si lamenta con il compagno per non essere stato servito nell'azione.

77' Ruvidissimo intervento di Sandberg su amato, nessuna sanzione e niente fallo per il direttore di gara.

80' Coly ammonito per gioco pericoloso su Sandberg. Sussulti Entella per il finale.

83' BAUDUOIN! 3-0!Combinazione dentro l'area tra Remy e il compagno sugli sviluppi di un corner, il francese insacca da due passi.

84' Spazio anche per Fossati, Bah e Camolese per Peixoto, De Vries e Mikaelsson.

89' Neri disinnesca ancora una botta centrale di Thioune da dentro l'area.

90+3': FINITA! Il Venezia trova il risultato che la tiene agganciata al treno play-off, risultato mai in discussione contro un Entella che subisce tra andata e ritorno ben 10 gol dai lagunari nonostante un ottimo campionato disputato fin qui. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-VIRTUS ENTELLA

MARCATORI: 3' De Vries (V), 23' Mikaelsson (V), 83' Bauduoin (V)

AMMONITI: Costa (E), Gningue (E), Bauduoin (V), Maresca (E), Coly (E), Mozzo (V)

VENEZIA: Neri, Remy, Peixoto (dall'84' Bah), Mozzo, Baudouin, Makadji, Gabrieli (dal 20' Perissinotto), Leal (dal 64' Sandberg), Mikaelsson (dall'84' Fossati), De Vries (dall'84' Camolese), Jonsson. A disp. Lazar, Busato, Rocchetto, Popa, Pecile, Boudri,Jorge (all.Soncin).

VIRTUS ENTELLA: Pastine, Alesso (dal 72' Antonioni), Prosdocimi, Costa (dal 46' Amato), Di Maro, Coly, Cuccinello (dal 53' Di Mario), Trocino (dal 53' Maresca), Gningue, Andreazza, Banfi (dal 72' Thioune). A disp. Rinaldini,  Bignone, Garlet, Matarozzi (all. Malucci).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[LIVE]-Primavera 1, Sassuolo-Atalanta: fischio d'inizio ore 14.30