x

x

Storie di Primavera

Questo pomeriggio allo stadio “Giovanni Paolo II”, si sfidano i padroni di casa della Virtus Francavilla e Avellino per la settima giornata del campionato Primavera 3. La formazione pugliese è reduce dall'importante vittoria esterna sul campo del Foggia che gli ha permesso di risalire la china e affronterà i lupi di mister Iandolo, reduci da tre sconfitte consecutive ultime delle quali in casa domenica scorso contro la capolista Palermo. I lupi hanno raccolto fino a questo punto del campionato solo quattro punti. Segui in diretta su MondoPrimavera.com la gara.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Virtus Francavilla e Avellino.

4' Primo squillo dell'Avellino con Mocanu dalla distanza, para senza problemi di Cassano.

5' GOL ANNULLATO ALLA VIRTUS! Petrone si supera sul tiro da vicino di Santoro. Sulla ribattuta insacca di tacco Salvatore ma era in posizione di fuorigioco.

15' Quarto d'ora di gioco che scocca in questo momento. Le due squadre si studiano e provano a trovare lo spazio per colpire.

21' OCCASIONE VIRTUS! Santoro raccoglie una ribattuta corta della difesa ospite e calcia dal limite dell'area. La sua conclusione si spegne di poco sul fondo.

25' Buon cross da sinistra di Quarta per Dacosta appostato sul secondo palo. L'attaccante schiaccia di testa la sfera, palla sul fondo.

29' Ammoniti Tarcinale e Salvatore per qualche spintone di troppo.

34' OCCASIONE VIRTUS! Barilotti sbaglia l'intervento su un lancio dalle retrovie. Ne approfitta Marangione che controlla la sfera ma al momento della conclusione è chiuso da un ottimo rientro dello stesso Barilotti.

37' AVELLINO IN VANTAGGIO! Al primo affondo pericoloso passano i lupi. Ottima azione sulla sinistra di De Maio che crossa poi basso e arretrato per Florio. Il numero 7 biancoverde mastica la conclusione ma batte lo stesso Cassano.

40' RADDOPPIO IMMEDIATO DELL'AVELLINO! Ottimo cross da sinistra di De Santis per Mocanu che di testa batte Cassano.

41' Corre ai ripari Zangla. Doppio cambio per la Virtus Francavilla, Caserta e De Giorgi sostituiscono Padovano e Quarta.

43' Altra occasione per l'Avellino con De Maio servito bene centralmente. Conclusione dal limite dell'area, para Cassano.

45' OCCASIONE VIRTUS! Pugliesi vicini alla rete di con Caserta che calcia su assist di De Giorgi ma trova un'ottima risposta di Petrone. La palla resta in area di rigore ma De Santis con personalità si conquista un calcio di punizione.

45'+2 Terminata la prima frazione.

46' Ripresa la gara allo stadio ‘Giovanni Paolo II’. Terzo cambio tra le file pugliesi, D'Ambrosio sostituisce Sarcinella.

58' Nessuna occasione da segnalare in questo avvio di secondo tempo. Spinge la Virtus Francavilla che prova a riaprire la gara, l'Avellino fino a questo momento si difende con ordine.

59' Colpo di testa insidioso di D'Avino su cross da punizione di Santoro. Conclusione sporcata da un difensore irpino, palla in calcio d'angolo.

60' Un cambio per parte. Nella Virtus Francavilla Marangione lascia il posto a Resta. Nell'Avellino Candela sostituisce De Santis.

64' Dacosta lascia sfilare il pallone in area di rigore e calcia in porta da posizione defilata. Para Petrone.

68' Ultimo cambio per la Virtus Francavilla. Pendinelli sostituisce Salvatore. 

70' Doppio cambio per l'Avellino. Aiello e Panico sostituiscono Passerini e Tarcinale.

70' Santoro si coordina dal limite dell'area e calcia. Tiro troppo debole, Petrone para senza problemi.

76' OCCASIONE VIRTUS! Dacosta riceve palla in area di rigore e poi calcia in porta in diagonale. Ancora Petrone decisivo in tuffo a respingere la sfera.

78' Esce Di Maio stremato. Al suo posto Alaia. Entra nei lupi anche Buonocore per Caldiero.

85' Tentativi confusionari da parte della Virtus Francavilla che costruisce azioni ma fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Petrone.

88' Altro tentativo per i padroni di casa con Dacosta da lontano. Nessun problema per Petrone.

90' OCCASIONE VIRTUS! Colpo di testa quasi perfetto di De Giorgi ma Petrone è ancora straordinario, toglie la palla in tuffo da sotto la traversa.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+1 VIRTUS IN RETE! Lampo dei pugliesi con D'Ambrosio che sbuca sul secondo palo su cross da calcio d'angolo e deposita la palla in rete.

90'+3 OCCASIONE VIRTUS! Tiro cross violentissimo di Parisi, Petrone a mano aperta evita la rete.

90'+5 TRAVERSA VIRTUS! Brivido nel finale con Santoro che su calcio di punizione dal limite dell'area colpisce la traversa a Perone battuto.

FINALE - Torna al successo dopo tre battute d'arresto l'Avellino. I lupi battono la Virtus Francavilla con il brivido finale. Irpini sul doppio vantaggio nel corso del primo tempo con i gol di Florio e Mocanu, per i padroni di casa suona troppo tardi la sveglia: D'Ambrosio riapre la gara al 90', nel finale Parisi e Santoro (traversa) sfiorano un pareggio che sarebbe stato incredibile.

 

 

IL TABELLINO DI VIRTUS FRANCAVILLA-AVELLINO PRIMAVERA

Marcatori: 37' Florio (A), 40' Mocanu (A), 90'+1 D'Ambrosio (V).

Virtus Francavilla: Cassano, Rizzo, Parisi, Sarcinella (46' D'Ambrosio), D'Avino, Quarta (41' Caserta), Santoro, Padovano (41' De Giorgi), Dacosta, Salvatore (68' Pendinelli), Marangione (60' Resta). A disp.: My, Amato, Rana, Giovine, Schiavo, Franco, Vecchio. All.: Zangla.

Avellino: Petrone, Passerini (70' Aiello), De Santis (60' Candela), De Maio (77' Alaia), Barilotti, Panariello, Florio, Tarcinale (70' Panico), Mocanu, Caldiero (78' Buonocore), Di Martino. A disp.: Mele, Rekik, Colurciello, D'Agosto, Di Zazzo, Musto. All.: Iandolo.

Arbitro: Sig. Camporale di Molfetta.

Ammoniti: Tarcinali (A), Salvatore (V).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Torino, Ludergnani: "Creare una forte identità ed investire nelle strutture"