x

x

Dopo circa due mesi di stop per i Mondiali disputati in Qatar, il campionato Primavera 1 torna in campo. Dopo le quattro gare giocate ieri questa mattina il massimo campionato italiano a livello giovanile, per la tredicesima giornata, offre una sfida interessante tra due squadre in lotta in zona play-off. Al Centro Sportivo di Ferentino i padroni di casa del Frosinone sesti in classifica ospitano il Torino di mister Scurto; i granata sono terzi in classifica distanti un punto. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

LA CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Comincia Frosinone-Torino.

3' OCCASIONE FROSINONE! Inizio sprint per i ciociari. Ottima palla giocata da Bracaglia per Condello; quest'ultimo pesca sul secondo palo Afi che da pochi passi calcia alto.

10' Dopo un inizio a marce alte del Frosinone, i ritmi della partita si sono leggermente abbassati. Il Torino prova, con qualche sortita, prova a creare pericoli alla porta di Di Chiara.

17' Latitano le occasioni da rete negli ultimi minuti ma ritmi piuttosto alti tra due squadre che si affrontano a viso aperto.

24' TORINO IN VANTAGGIO! Schema perfetto su calcio di punizione. La palla filtra per Jurgens che calcia a botta sicura. Di Chiara respinge e sulla ribattuta Caccavo non può sbagliare.

30' Prova a scuotersi il Frosinone. Selvini serve Condello in area di rigore; conclusione in diagonale debole. Para Passador senza problemi.

35' Azione travolgente di rimessa del Frosinone con Condello che di forza recupera palla e si lancia verso la porta di Passador. Ottimo recupero di Dembelè al momento della conclusione.

40' RADDOPPIA IL TORINO! Ancora da calcio piazzato trova il gol i granata. Punizione dalla trequarti profonda per Dellavalle che appostato sul secondo palo batte in porta. Tocco probabilmente decisivo di Jurgens prima che il pallone superasse la linea di porta.

44' OCCASIONE FROSINONE! Bracaglia recupera palla e calcia dalla lunghissima distanza. Passador è attento e devia la sfera in corner.

45'+1 Terminato il primo tempo.

46' Riprende la gara.

51' IL FROSINONE RIAPRE LA GARA! Errore in uscita di Passador che calcola male il rimbalzo della palla; ne approfitta Bruno che deve solo depositare in rete.

53' Espulso Bruno, Frosinone in dieci uomini. Secondo giallo rimediato dal giovane ciociaro che ha appena trovato la via della rete. Giallazzurri in dieci nell'ultima mezz'ora di gara.

60' OCCASIONE TORINO! Grandissima chance per i granata con Caccavo che da solo davanti a Di Chiara si lascia ipnotizzare dallo stesso portiere ciociaro.

62' Triplo cambio per i granata: Dell'Aquila, Ansah e Silva prendono il posto rispettivamente di Weidmann, Caccavo e Jurgens. Nel Frosinone entrano invece Macej e Jirillo.

67' PALO DEL TORINO! Si accende subito Dell'Aquila. Si accentra da destra e calcia in porta. Di Chiara è battuto, il palo salva il Frosinone.

68' ALTRO PALO DEL TORINO! Secondo palo colpito dai granata in meno di un minuto. Questa volta è Ansah che calcia in porta con violenza. Il legno salva ancora i ciociari.

72' Doppio cambio nel Frosinone. Escono Milazzo per Pera e Condello per Mulattieri

73' Animi caldi dopo un brutto fallo di Ruiz sul neoentrato Pera. Tante proteste del Frosinone, espulsi due componenti della panchina.

80' Cambia il Torino. Njie sostitusce Ruiz, ammonito pochi minuti fa.

86' Buona opportunità per Ansah che, lanciato in profondità, vince il contrasto con un avversario e calcia in porta. Palla colpita male, nessun problema per Di Chiara.

90' OCCASIONE TORINO! Altra opportunità fallita da Ansah. Da buona posizione in area di rigore calcia troppo centralmente, Di Chiara para.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+3 TRIS DEL TORINO! Al terzo tentativo Ansah trova la rete. Njie recupera palla, poi serve Ansah che a porta vuota non può sbagliare.

FISCHIO FINALE - Colpo importante del Torino che passa sul campo insidioso del Frosinone e vola al secondo posto. I granata sono ora la prima antagonista della Roma capolista, il Frosinone invece frena ancora e rinvia l'appuntamento con la vittoria.

 

IL TABELLINO DI FROSINONE-TORINO PRIMAVERA

Marcatori: 24' Caccavo (T), 40' Jurgens (T), 51' Bruno (F).

Frosinone: Di Chiara; Rosati, Bruno, Kamansek, Selvini, Milazzo, Cangianiello, Condonello, Ferrieri, Afi, Bracaglia. A disposizione: Stellato, Jirillo, Stefanelli, Zettera, Gomes, Peres, Pozzi, Macej, Gozzo, Mulattieri, Stazi, Pera, Voncina. All.: Gorgone.

Torino: Passador; Dembele, Anton, Dellavalle, Antolini; Ciammaglichella, Ruszel, Ruiz; Weidmann (62' Silva); Caccavo (62' Ansah), Jurgens (62' Dell'Aquila). A disposizione: Brezzo, Servalli, Gaj, N'Guessan, Rettore, D'Agostino, Corona, Savva, Njie, Opoku. All.: Scurto.

Arbitro: Sig. Mirabella di Napoli.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera 1, Udinese-Hellas Verona 2-2: pareggio rocambolesco, Centis regala un punto ai friulani