x

x

Storie di Primavera

La Lega Pro ha fissato la ripresa del campionato Primavera 3 Dante Berretti per il prossimo 20 Febbraio, quando andrà in scena la seconda giornata. I biancorossi saranno di scena a Teramo. Nella prima stagionale i ragazzi di mister Liberti erano stati battuti di misura per 3-2 a domicilio dalla Ternana, dopo aver condotto il match per 2-0.

Mister Liberti, quanta voglia c’è di tornare a misurarsi sul campo?

"Tantissima, soprattutto da parte dei ragazzi ai quali devo fare grandissimi complimenti per i sacrifici e l’abnegazione dimostrati fino ad ora. Da quando abbiamo iniziato la stagione solo una settimana siamo riusciti ad allenarci avendo come obiettivo la gara settimanale. Sono stati comunque mesi importanti e formativi, ma adesso dovremo tornare a cercare la giusta concentrazione per ricominciare a confrontarci con un campionato prestigioso fatto di tante realtà blasonate".

Come vi siete allenati in questo periodo e come hanno vissuto i ragazzi questo periodo particolare?

"Si è creato un bel gruppo ed i ragazzi hanno sempre interpretato bene le sedute, non facendo mai mancare impegno e divertimento. Ora che si avvicina il ritorno in campo dovremo essere bravi a mettere un po’ da parte la componente emotiva per tornare a pensare alla competizione".

Anche se è stato giocato solo un incontro che idea vi siete fatti del torneo?

"La gara con la Ternana ci ha fatto prendere consapevolezza delle difficoltà e dell’alto livello del torneo. Siamo comunque convinti che se interpreteremo gli impegni futuri con la stessa grinta con cui abbiamo approcciato il primo tempo con gli umbri possiamo comunque dire la nostra e dare del filo da torcere a chiunque. In questo  periodo ci siamo comunque allenati e preparati bene, spero che la possibilità di tornare a misurarsi con gli avversari rappresenti un bello stimolo per i ragazzi".

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Napoli, Paganese su Labriola