x

x

Si avvicina a grandi passi la 4^ giornata del campionato Primavera 2, competizione che prova ad andare avanti nonostante le molte partite rinviate a causa delle positività al Covid-19. Come avvenuto in occasione della scorsa giornata, anche questo turno prevede un programma ridotto proprio per effetto delle tante gare rinviate. Di seguito vi proponiamo la nostra analisi delle partite del weekend. 

GIRONE A

CHIEVOVERONA-L.R. VICENZA

La gara tra i clivensi e la squadra biancorossa si preannuncia come una delle più interessanti di questo turno di campionato, e non soltanto perché si tratta di un derby regionale. I padroni di casa, quarti in classifica a -3 dalla vetta, vogliono fortemente riscatto dopo aver perso contro il Parma, ma dovranno fare i conti con un Vicenza che finora ha ottenuto due vittorie su due e vuole portare avanti il proprio magic moment. Ci sono tutti gli ingredienti per una partita divertente e ricca di colpi di scena. 

PARMA-CITTADELLA

La partita di Collecchio mette di fronte i crociati, attualmente primi in classifica nel Girone A, e il Cittadella, nono con un solo punto raccolto nelle prime due gare giocate. Per gli emiliani, il match di domani rappresenta una grossa occasione per continuare il proprio cammino al comando del girone; di fronte, però, ci sarà un Cittadella per niente intenzionato a fare la vittima sacrificale. 

VENEZIA-MONZA

Chiude il programma del Girone A il match tra Venezia e Monza. I veneti stanno pagando un brutto inizio di campionato che li ha visti scivolare fino all'ultimo posto del proprio girone, con 0 punti e addirittura 8 gol subiti in due partite. Urge invertire la rotta, ma di fronte ci sarà un Monza reduce da un importante successo ottenuto contro l'Udinese: i brianzoli arrivano all'appuntamento con il morale alto e vorranno ottenere altri tre punti per avvicinarsi alle prime posizioni della classifica.

GIRONE B

BENEVENTO-LECCE

L'unica partita in programma per quanto riguarda il Girone B vede il Lecce ospite del Benevento. La squadra campana ha cominciato la stagione ottenendo risultati al di sotto delle aspettative iniziali: un solo punto in due partite per i giallorossi, che vogliono immediatamente voltare pagina. Non sarà semplice farlo contro un Lecce in salute: i salentini hanno fatto bottino pieno nelle due partite giocate finora, con ben 7 gol realizzati e una sola rete subita. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Torino, tutti pazzi per Singo: rifiutata una ricca offerta per l'ivoriano