x

x

Allo stadio "Silvio Piola" di Vercelli va in scena la sfida tra Torino e Roma, match valido per la 21^giornata del campionato Primavera 1. Scontro diretto per la parte alta della classfica tra granata e giallorossi: tour de force importante per la squadra di Scurto che ha perso contro l'Inter vanificando così la vittoria infrasettimanale contro l'Atalanta. Sette punti in otto gare invece per la Roma che lunedì ha pareggiato proprio contro i bergamaschi tra le proprie mura amiche. Vincere oggi permetterebbe ai giallorossi di rilanciarsi verso il primo posto. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

0': è iniziata Torino-Roma.

2': inizio di studio tra le due squadre.

4': conduzione della palla velleitaria da parte di Weidmann avvolto in un vicolo cieco dalla difesa della Roma.

7': Torino che sembra lasciare in questi primissimi minuti libertà di manovra alla squadra di Guidi. 

9': inserimento centrale di Pagano che vince un contrasto ai danni di Ruszel, cross in mezzo a cercare Padula ma Dellavalle fa buona guardia.

11' OCCASIONE TORINO: cross interessante sul secondo palo raccolto da Dembele, scambio con Njie con lo stesso Dembele che cerca a pochi metri dalla porta una conclusione precisa. Decisiva la deviazione in angolo di Falasca.

16': intervento scordinato di N'Guessan che stende dal limite dell'area Cassano: punizione nitida per la Roma.

20': primi venti minuti pieni di agonismo ma ancora nessun tiro nello specchio della  porta da parte di entrambe le squadre.

23': molto sollecitato l'out di destra del Torino con Dembelé e Ansah che grazie alla loro velocità possono creare superiorità numerica in attacco.

24' GOAL DEL TORINO: errore di Baldi che calcola male i tempi di uscita favorendo il colpo di testa sul secondo palo di Dellavalle. Toro in vantaggio.

27' RISPOSTA DELLA ROMA: taglio in mezzo ai due centrali di Pisilli che legge bene la sventagliata di Pagano e di testa spendisce la palla fuori. 

30' primo giallo della gara che va a Dembelé per un intervento in ritardo ai danni di Faticanti.

33' PAREGGIO DELLA ROMA: palla pregievole di Cherubini che di esterno trova in mezzo all'area Pisilli che sigla la rete del pareggio. Grande merito va all'assist del numero 7 che con un passaggio ha messo fuori causa Dellavalle, Opoku e N'Guessan.

37': Roma che sembra essere rinvigorita dopo la rete del pareggio.

41': discesa sulla sinistra di Opoku che vede sul secondo palo Dembelé, cross intercettato da Falasca che devia in angolo.

43': giallorossi che stanno crescendo in questo finale: azione confusionaria all'interno dell'area rigore granata, riesce a concludere finalmente Pagano che calcia sul secondo palo. Parata "plastica" di Passador.

FINE PRIMO TEMPO

RICOMINCIA IL MATCH

47': Roma che sembrerebbe aver alzato il proprio baricentro in questi primissimi minuti.

54': molto tatticismo con sia Torino che Roma che non vogliono alzare troppo i ritmi.

63': cross interessante di Opoku che cerca Jurgens sul secondo palo, esce sicuro in presa sicura Baldi.

67' CAMBIO NEL TORINO: finisce la partita di Jurgens, entra al suo posto Dell'Aquila.

69' SOSTITUZIONI ANCHE NELLE FILA DELLA ROMA: finisce la partita di Missori e Cherubini, al loro posto entrano Louakima e D'Alessio.

72' OCCASIONE TORO: cross di Opoku lisciato dalla difesa giallorossa, tiro preciso di Dell'Aquila ma Baldi in due occasioni nega la gioia del goal alla squadra di Scurto.

77': Scurto si gioca la carta Ciammaglichella sostituito al posto di Ruszel.

82': possesso sterile della Roma che non sembra intenzionata a smuovere le ultime energie per cercare la rete del vantaggio.

84': fallo tattico di Keramtsis che ferma a centrocampo in maniera irregolare Savva.

86': palla persa a centrocampo dalla Roma, avanza Dell'Aquila che punta Keramtisis e calcia però a fin di palo.

88': strappo sulla sinistra di Ciammaglichella che però viene chiuso bene dal lavoro di Faticanti e di Louakima.

90': QUATTRO MINUTI DI RECUPERO

91': intervento in ritardo di Dellavalle che stende D'Alessio concedendo punizione ai giallorossi.

94' FINE DEL MATCH: Pareggio per 1-1 tra Torino e Roma.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI TORINO-ROMA

Marcatori: 24' Dellavalle(T), 33' Pisilli(R)

Torino: Passador, N’Guessan, Ansah, Jurgens(67' Dell'Aquila), Dellavalle, Dembele, Ruiz, Njie(45'Savva), Weidmann, Ruszel(77' Ciammaglichella), Opoku. A disp: Brezzo, Servalli, Gaj, Rettore, Marshage, Dell’Aquila, Corona, Ciammaglichella, Vaiarelli, Silva, Savva, Barzago, Makadji. All: Giuseppe Scurto

Roma: Baldi, Missori(69' Louakima), Cherubini(69' D'Alessio), Pisilli(60' Misitano), Padula, Pagano, Cassano(60'Costa), Keramitsis, Pellegrini(88' Silva), Faticanti, Falasca. A disp: Razumejevs, Del Bello, Ubert-Jacquemin, Ivkovic, Vetkal, Chiesti, Misitano, D’alessio, Majchrzak, Silva, Ruggiero, Louakima, Graziani, Costa. All: Federico Guidi

Ammoniti: Dembelé(T), Keramitsis(R), Dellavalle(T)

Arbitro: sig.Di Cicco sez.Lanciano

Assistenti: sig.Lipari sez.Brescia, sig.Consonni sez.Treviglio

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Reggiana-Parma 0-3: terza vittoria consecutiva per i ducali