x

x

Storie di Primavera

Top 11 Primavera 2: i migliori della 22^ giornata

Torna l’appuntamento con la nostra rubrica “11 e lode”, dedicata alla Top 11 del campionato Primavera. Una tradizione settimanale che anche per quest'anno raddoppia, con l'edizione dedicata al campionato Primavera 2, la quale premierà i talenti che più si sono messi in luce su i campi del seconda serie del campionato nazionale Under 19. Classico modulo 3-4-3 a trazione decisamente offensiva per il nostro "11 e lode": non perdiamo altro tempo e andiamo subito a scoprire i grandi protagonisti della 22^ giornata del campionato Primavera 2 del 2018/19, scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com.


PORTIERI


Chiesa (Hellas Verona) - Il "clean sheet" e le tante parate decisive sono ciò che permettono al portiere degli scaligeri di entrare di diritto in questa speciale Top 11.


DIFENSORI


Magri (Brescia) - Suo il gol che apre le danze ad una vittoria sofferta ma importante dal punto di vista morale per le rondinelle. Il difensore è sempre concentrato e attento, e quando può spinge in avanti e serve ottimi palloni ai compagni.

Gianfreda (Lecce) - Colpo di testa quasi allo scadere del centrale che dà ai giallorossi la grinta necessaria per completare un'incredibile rimonta sul Cosenza. Gol che ha aiutato il Lecce a vincere una partita che ha consolidato ancor di più la meritata presenza dei salentini nei playoff del Campionato Primavera 2.

Corbo (Bologna) - Il "suo" Bologna chiude in bellezza una stagione memorabile. La vittoria in rimonta sul Venezia passa anche dal suo gol allo scoccare dell'ora di gioco che ristabilisce la parità.


CENTROCAMPISTI


Lugli (Parma) - subentra dalla panchina e al terzo pallone toccato insacca in porta il gol del definitivo 2-1 per i ducali. Vittoria che conta poco ai fini della classifica ma che condanna il Cittadella all'ultimo posto della classifica del Girone A.

Errico (Frosinone) - due gol negli ultimi 5' di gara per consolidare il successo esterno dei ciociari permettono al centrocampista di entrare di diritto in questa Top 11. Vittoria amara però, perché data la vittoria del Benevento nel pomeriggio, non permette al Frosinone di entrare nei playoff del Campionato Primavera 2.

Czyz (Lazio) - vittoria netta della Lazio che consolida il secondo posto nel Girone B. Sul lungo tabellino dei marcatori ci finisce anche il polacco, che a 10' dal termine del primo tempo sigla il momentaneo 0-2 biancoceleste.

Scimia (Pescara) - sigla il gol del definitivo 0-3 che permette al Pescara di salire meritatamente nel Campionato Primavera 1.


ATTACCANTI


Di Serio (Benevento) - Gol fondamentale dell'attaccante giallorosso che permette al Benevento di centrare l'ultima casella disponibile per i playoff del Campionato Primavera 2. La gioia dei sanniti può esplodere a 6' dallo scadere quando Di Serio in area si gira e con un gran fiuto del gol insacca alle spalle dell'estremo difensore del Perugia.

Menato (Padova) - Vittoria d'orgoglio dei veneti contro la seconda della classe. Nell'ultimo minuto di recupero l'attaccante regala i 3 punti alla sua squadra che, seppur inutili ai fini della classifica, fanno bene al morale.

Muniz (Pescara) - Suo il gol che apre le danze in una giornata di festa per i biancazzurri. Dopo aver contribuito alla promozione nel Campionato Primavera 1 merita sicuramente di entrare in questa Top 11.


 
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 1, ChievoVerona-Atalanta, le pagelle dei nerazzurri: Kulusevski firma un eurogol, goleada bergamasca