x

x

Storie di Primavera

Agostinelli
Agostinelli

Dopo la vittoria della Primavera Tim Cup, in casa Fiorentina ha parlato Vittorio Agostinelli, trequartista della squadra di mister Alberto Aquilani. Di seguito gli stralci più rilevanti delle sue dichiarazioni a Fiorentinanews.com.

Sul paragone con Zaniolo: "L'accostamento è iniziato alla Roma, quando giocavo esterno. Il paragone mi piace, ritengo Zaniolo uno dei giovani più interessanti per le sue qualità. Il mio modello però è Cristiano Ronaldo, per la sua immensa classe e professionalità. Il lavoro costante lo ha portato fino ad oggi ad essere ancora, secondo me, il numero uno al mondo”. 

Su Commisso e la scelta della Fiorentina: “Mi ha impressionato la sua attenzione nei confronti della Primavera, ci fa sentire sempre al centro del progetto. Personalmente mi ha sempre supportato trasmettendomi forza e positività. Quando sono arrivato a Firenze venivo da Trigoria ma si parlava già del futuro centro sportivo. Questa cosa ha influito sul trasferimento: nulla è trascurato dalla società, tantomeno il settore giovanile”.

Sui trascorsi con la maglia della Roma: “È stata una bellissima esperienza. Purtroppo l'anno dopo ci sono stati dei cambiamenti dirigenziali e sono cambiati gli accordi. La società voleva obbligarmi a un rinnovo triennale, io ne facevo invece una questione di programmazione. Da qui la mia decisione di lasciare e scegliere la Fiorentina”.

Sugli obiettivi per il futuro: “Voglio crescere al meglio con la maglia viola e ripagare la fiducia che la società ha riposto in me. Sogno l'esordio in prima squadra e magari un gol sotto la Fiesole, oltre al rimanere il più possibile con i colori di questa bellissima città”.

Sul suo ruolo e sulla stagione dei viola: "Cerco di adattarmi alle richieste del mister. Per le mie caratteristiche, non credo di avere difficoltà a ricoprire qualsiasi ruolo dal centrocampo in su. L'annata? Inizialmente abbiamo avuto qualche difficoltà nel capire le richieste del mister, ma oggi vediamo i frutti del grande lavoro svolto. Aquilani è importante per la mia crescita: si pone come obiettivo la crescita individuale di ogni ragazzo, al servizio della squadra. 

Sulla vittoria della Primavera Tim Cup:Abbiamo vissuto tutti delle forti emozioni condividendole insieme come un grande gruppo. Commisso ha gioito con tutti noi, è un grande Presidente che ci segue molto ed è il nostro primo tifoso. Era felicissimo”.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Primavera 3, Pontedera-Olbia 1-1: il padroni di casa passano ma gli ospiti, all'ultimo respiro, agguantano il pari, un punto che non serve a nessuno