x

x

Storie di Primavera

Al Riccardo Garrone di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Atalanta, match valido per la 3^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, che arrivano dalla roboante vittoria per 1-6 in casa del Napoli, vogliono confermare la bella prestazione dell'ultima uscita. Di fronte, però, ci sono i nerazzurri, una delle formazioni più temibili di questo campionato e che arrivano dalla bella vittoria per 4-2 contro la Juventus. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Sampdoria-Atalanta, match valido per la 3^ giornata del Campionato di Primavera 1 TIM.

7': grande occasione per i blucerchiati: Yepes soffia il pallone dai piedi di un difensore atalantino e serve Polli con il tacco, ma l'attaccante numero 24 spreca l'occasione calciando debolmente tra le braccia di Sassi.

8': risponde subito l'Atalanta: Zuccon se ne va sulla destra e la mette in mezzo, Fisic calcia con il piattone, ma il pallone termina di pochissimo a lato.

10': ancora Fisic pericoloso: sponda di Omar e lo svedese calcia di prima intenzione, provvidenziale la deviazione in angolo di un difensore blucerchiato.

16': ancora orobici in proiezione offensiva: Oliveri effettua un tiro-cross che, per poco, non sorprende Esposito, reattivo nello smanacciare.

28': padroni di casa in avanti: Pozzato si gira bene, salta un paio di avversari e calcia con il mancino dal limite, ma il pallone termina un metro a lato della porta nerazzurra.

30': super occasione per la Sampdoria: cross dalla sinistra di Somma, sul secondo palo Yepes non si aspetta l'arrivo del pallone che picchia sul suo corpo e termina sul fondo.

36': clamorosa doppia occasione per l'Atalanta: prima Zuccon si gira e calcia col destro dal limite, ma il pallone si stampa sul palo. Sul proseguimento dell'azione la palla arriva tra i piedi di Oliveri che calcia con un destro potente, ma Esposito è bravo ad alzare in angolo.

42': cross dalla sinistra che trova il taglio di Fisic, ma il colpo di testa del centravanti atalantino è tutt'altro che preciso e termina abbondantemente sul fondo.

Fine primo tempo - La prima frazione di Sampdoria-Atalanta termina a reti bianche.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida di Bogliasco.

46': primo cambio del match tra le fila nerazzurre: dentro Regonesi, fuori Bernasconi.

48': Atalanta ad un passo dal vantaggio: Omar recupera il pallone sfruttando un errore della difesa in fase di disimpegno, il 27 nerazzurro calcia, ma Yepes è fondamentale con la sua deviazione in angolo.

50': Malagrida dalla destra mette in mezzo un tiro-cross che Sassi devia in angolo, salvando i suoi.

53': GOL DELLA SAMPDORIA: punizione dalla trequarti calciata bassa, la palla attraversa tutta l'area di rigore e arriva tra i piedi del solissimo Aquino che con il piattone destro insacca alle spalle dell'incolpevole Sassi.

60': GOL DELL'ATALANTA: calcio d'angolo per i nerazzurri, il pallone arriva sul secondo palo a Omar che calcia, pallone che picchia prima sulla traversa e poi sul corpo di Esposito che se lo trascina dentro.

63': primo giallo del match per il neoentrato Regonesi a causa di una trattenuta.

64': nuovo cambio per gli ospiti: Lozza prende il posto di Fisic.

68': ci provano i blucerchiati: Polli serve Paoletti che calcia dal limite, ma il tiro è strozzato e termina a lato della porta avversaria.

69': immediata risposta dell'Atalanta: Sidibe se ne va sulla destra e dal fondo mette il pallone in mezzo, sfera che trova la testa di Lozza che gira, ma Esposito è attento e blocca.

73': nerazzurri ad un passo dal vantaggio: Omar serve Ceresoli che salta un avversario con la suola e calcia col destro a botta sicura, ma Esposito è superlativo nel deviare in angolo.

74': primi cambi per la Sampdoria: dentro Bianchi e Leonardi, fuori Somma e Di Stefano.

75': sostituzione anche per la Dea: dentro Chiwisa e fuori Zuccon.

80': GOL DELL'ATALANTA: i nerazzurri passano: Sidibe calcia, Esposito colpevolmente non trattiene e Chiwisa si avventa sul pallone e con la testa insacca agevolmente.

84': doppio cambio per i blucerchiati: fuori Mane e Pozzato, dentro Montevago e Chilafi.

90': GOL DELLA SAMPDORIA: Paoletti mette in mezzo il pallone dalla destra, Malagrida anticipa Sassi in uscita con un bel colpo di testa e firma il 2-2.

90'+1: saranno 4 i minuti di recupero.

90'+2: Malagrida sfiora la clamorosa doppietta: pallone in mezzo dalla sinistra e il numero 11 si coordina per calciare con il destro al volo, ma il pallone termina sul fondo.

Fischio finale - La sfida tra Sampdoria e Atalanta termina con un pirotecnico 2-2.

(Fischio d'inizio alle ore 10:45. Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-ATALANTA

Marcatori: 53' Aquino (S), 60' aut. Esposito (A), 80' Chiwisa (S), 90' Malagrida (S)

Sampdoria: Esposito, Migliardi, Aquino, Somma (74' Bianchi), Paoletti, Di Stefano (74' Leonardi), Malagrida, Pozzato (84' Chilafi), Yepes, Polli, Mane (84' Montevago). A disposizione: Tantalocchi, Sepe, Samotti, Centazzo, Perego, Porcu, Catania, Gaffi. Allenatore: Felice Tufano.

Atalanta: Sassi, Ceresoli, Zuccon (75' Chiwisa), Scalvini, Sidibe, Oliveri, Fisic (64' Lozza), Omar, Berto, Giovane, Bernasconi (46' Regonesi). A disposizione: Bertini, Del Lungo, Mediero, Roaldsøy, Hecko, Guerini. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Sig. Michele Delrio di Reggio Emilia.

Ammoniti: 63' Regonesi (A)

Espulsi: 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Bologna-Inter 1-3: blitz esterno dei nerazzurri in Emilia