x

x

[LIVE] Primavera 1, Sampdoria-Milan: le formazioni ufficiali e risultato

Al Comunale Riccardo Garrone di Bogliasco andrà in scena Sampdoria-Milan, match valido per la 14^ giornata del Campionato di Primavera 1. I blucerchiati, che arrivano dalla pesante sconfitta esterna rimediata in quel di Roma, vogliono conquistare punti importanti per la corsa salvezza, contro quella che è una diretta concorrente. Mentre i rossonero vogliono mettere a frutto i nuovi stimoli portati dal cambio dell'allenatore, risucendo così a scrollarsi dall'ultima posizione in graduatoria. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

LA PARTITA

Calcio d'inizio - Comincia Sampdoria-Milan, match valido per la 14^ giornata di Primavera 1 TIM.

3': prima azione offensiva della Sampdoria: Yayi Mpie apre sulla sinistra per Campeol, il terzino, ex della partita, la mette in mezzo con il mancino, al centro dell'area di rigore Benedetti anticipa il diretto avversario, ma inidirizza alto con la testa.

6': prima occasione anche per il Milan: punizione battuta da Maldini, dall'interno dell'area di rigore Sala la colpisce con la testa, ma la manda ampiamente alta.

10': ancora blucerchiati in avanti con Campeol che la mette in mezzo di prima dalla sinistra, Yayi Mpie aggancia e calcia, ma il tiro è centrale e viene agevolmente bloccato da Soncin.

12': stavolta è il Milan a rendersi pericolosi con Capanni che salta un avversario con un doppio passo e calcia dal limite dell'area: tiro centrale e bloccato da Hutvagner.

15': rossoneri vicini al gol ancora con Capanni: tiro a giro di destro sul secondo palo che esce di uno soffio a Hutvagner battuto.

19': cross in mezzo dalla destra di Barazzetta e incornata di Tsadjout: colpo di testa che risulta, però, debole e che viene bloccato da Hutvagner senza problemi.

20': primo cambio forzato per la Sampdoria: esce l'infortunato Benedetti ed entra Soomets.

21': Milan ad un passo dal vantaggio: Tsadjout lanciato a rete viene fermato solamente da una grande uscita a valanga di Hutvagner che salva il risultato.

29': GOL DEL MILAN: palla persa da Canovi e recuperata da Capanni che apre subito per Maldini che, solo davanti ad Hutvagner con l'esterno destro non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

35': Milan per due volte vicino al raddoppio: prima con Tsadjout che controlla un cross di Barazzetta e calcia in sforbiciata, soltanto un grande intervento di Hutvagner salva il risultato; poi con Brescianini che calcia a giro dai 25 metri, ma il pallone esce di poco a lato.

36': altro cambio per i blucerchiati: fuori Bahlouli e dentro Prelec.

38': GOL DEL MILAN: grande azione sulla fascia sinistra da parte di Maldini che, con un doppio passo, salta il diretto avversario e mette in mezzo un pallone d'oro che Tsadjout deve solo spingere in rete.

45': ci saranno 3 minuti di recupero.

45'+3: blucerchiati pericolosi: cross dalla destra di Prelec che imbecca Canovi tutto solo al centro dell'area di rigore, ma il suo colpo di testa e debole e centrale, Soncin blocca facilmente.

Fine primo tempo - La prima frazione termina con un meritato doppio vantaggio per il Milan.

Inizio secondo tempo - Ricomincia il match di Bogliasco

46': terzo cambio per la Sampdoria: fuori Yayi Mpie e dentro Cabral.

55': ammonito Sala per un fallo in mezzo al campo su Boutrif.

56': cambio per il Milan: fuori Capanni e dentro Tonin.

58': occasione per i blucerchiati: Boutrif recupera il pallone su un errore della difesa rososnera e serve Cabral che calcia di potenza con il mancino, ma il pallone termina alto.

59': ancora un'occasione per Cabral che servito in profondità e si ritrova solo davanti a Soncin, ma anche questa volta carica troppo il mancino e il pallone termina sopra la traversa.

61': Tsadjout salta un avversario e si crea lo spazio per tirare: il suo mancino è però centrale e Hutvagner blocca senza problemi.

67': Samp ancora vicina al gol: cross in mezz di Peeters e Cabral incorna anticipando il diretto avversario, ma anche in quest'occasione il pallone termina di poco alto.

70': calcio d'angolo per i blucerchiati battuto da Canovi che trova sul secondo palo Prelec, lo sloveno si coordina e calcia con il mancino: tiro strozzato e agevolmente bloccato da Soncin.

71': secondo cambio per i rossoneri: fuori Maldini e dentro Olzer.

80': altro cambio per la Samp: fuori Boutrif e dentro Stijepovic.

84': doppio cambio per il Milan: fuori Sala e Tsadjout, dentro Colombo e Frigerio.

89': ammonito Doda per proteste.

90': ci saranno 3 minuti di recupero.

92': occasione per i blucerchiati: lancio lungo di Farebgoli che mette Prelec solo davanti al portiere, ma il suo tiro è impreciso e termina a lato.

Fischio finale - Il match di Bogliasco termina 2-0 in favore del Milan. Per i rossoneri una vera boccata d'ossigeno, mentre i blucerchiati rischiano di ritrovarsi invischiati nella zona rossa della classifica.

(Diretta testuale del nostro inviato a Bogliasco, a seguire le pagelle su MondoPrimavera.com. Ricarica la pagina per aggiornare la cronaca).

IL TABELLINO DI SAMPDORIA-MILAN

Marcatori: 29' Maldini (M), 38' Tsadjout (M)

Sampdoria: Hutvagner, Doda, Campeol, Peeters, Veips, Farabegoli, Benedetti (20' Soomets), Canovi, Boutrif (80' Stijepovic), Bahlouli (36' Prelec), Yayi Mpie (46' Cabral). A disposizione: Raspa, Maggioni, Giordano, Sorensen, Perrone, Nobrega, Casanova, Maglie, Stijepovic. Allenatore: Simone Pavan

Milan: Soncin, Barazzetta, Negri, Torrasi, Merletti, Ruggeri, Sala (84' Frigerio), Brescianini, Tsadjout (84' Colombo), Maldini (71' Olzer), Capanni (56' Tonin). A disposzione: Zanellato, Basani, Martimbianco, Brambilla, Mionic, Finessi, Vigolo, Uzzo. Allenatore: Federico Giunti

Arbitro: Sig. Adalbeto Fiero di Pistoia

Ammoniti: 55' Sala (M), 89' Doda (S) Espulsi:
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 1 LIVE! Segui in diretta la 14^ giornata