x

x

Campionato Primavera, Lecce-Cosenza: risultato finale e cronaca della partita

Al Centro Sportivo 'Kick Off' di Cavallino andrà di scena questo pomeriggio la gara tra i padroni di casa allenati da mister Siviglia ed il Cosenza, fanalino di coda del Girone B. I giallorossi scenderanno in campo in quest'ultima giornata del campionato Primavera 2 per poter blindare il quarto posto dal Benevento, impegnato sul campo del Perugia. Ai salentini basterà un punto contro la formazione calabrese: la squadra di mister De Angelis proverà a riscattare la sconfitta nel derby contro il Crotone e a chiudere in maniera positiva la stagione. Su MondoPrimavera.com troverete la cronaca ed il tabellino aggiornati al termine della partita.

LA PARTITA

Il Cosenza sfiora la vittoria ma si deve arrendere nell'ultima giornata del campionato Primavera 2 al cospetto del Lecce. I calabresi, fanalino di coda del Girone B, si trovano in vantaggio al 19' grazie al rigore trasformato da Paglia e alla mezz'ora sfiorano il raddoppio con Licciardiello. Sul finire di primo tempo Lezzi il penalty che poteva riaprire la partita, nella ripresa però viene assegnato un altro rigore ai salentini. Questa volta dal dischetto si presenta Angelini che non sbaglia. Il gol galvanizza i padroni di casa che pareggiano con un colpo di testa vincente di Gianfreda e compiono la rimonta all'81' con un altro rigore, trasformato questa volta da Suma. Per il Lecce, che non doveva chiedere niente alla classifica, si tratta è la decima vittoria stagionale e si prepara per la gara di play-off del prossimo 4 maggio.

 

IL TABELLINO DI LECCE-COSENZA PRIMAVERA

Marcatori: 19' rig. Paglia (C), 28' Licciardiello (C), 68' rig. Angelini (L), 79' Gianfreda (L), 81' rig. Suma (L). Lecce: Petrarca, Colella, Alfarano, Maselli, Gianfreda, Dario, Angelini, Cancelli, Avantaggiato, Lezzi, Castrovilli. A disp.: Centonze, Mele, Medico, Vergari, Tarantino, Mancarella, Gallo, Quarta, Suma, Bacca. All.: Siviglia.

Cosenza: Quintiero, Caiazzo, Aceto, Amendola, Salines, Moretti, Sernia, Paglia, Nicoletti, Cardamone, Licciardiello. A disp.: Patitucci, Tripoli, Giorgiò, Militano, Colosimo, Di Salvo, Gagliardi, Gaudio, Azzaro, Rugna. All.: De Angelis.

Ammoniti: Alfarano (L), Gianfreda (L), Cancelli (L), Suma (L), Sernia (C), Gagliardi (C). Fonte: uslecce.it
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
[FINALE] Primavera 1, Roma-Torino 5-0: Roma a valanga sui granata, in evidenza Besuijen, Pezzella e D'Orazio