x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Campionato Primavera 2
Campionato Primavera 2

Terminata la stagione regolare nello scorso weekend il campionato Primavera 2 si appresta ad entrare nel vivo della stagione, dopo Cremonese e Cesena infatti ci sarà una terza squadra promossa, che verrà decisa dal verdetto sul campo dei tanto agognati playoff. Otto squadre daranno vita a duelli mozzafiato e una sola ne uscirà vincitrice, ma andiamo a vedere i protagonisti che prenderanno parte alla lotta promozione. Di seguito 5 (+1) nomi da tenere d’occhio nel post season.

LA CLASSIFICA FINALE DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2 GIRONE A 

Bernardo Conde – Parma

Il francese, classe 2006, arriva a Parma a dicembre del 2022. 190 cm di altezza per un difensore centrale che a prima vista sembrava gracile ma invece era un vero e proprio mastino. Pronti via conquista la maglia da titolare nella formazione U18 allenata da Gianpaolo Castorina e non la lascia piu’, mostrando un crescendo di prestazioni che a metà di questa stagione gli valgono la Primavera da sotto età. Mister Beggi non ha nessun dubbio e gli affida la maglia da titolare, lui ringrazia e nelle prime quattro uscite sigla due gol, che si ripeta proprio ai playoff?

primavera
Parma Primavera

Alessandro Cardinali – Parma

Stagione di rilievo per Alessandro Cardinali, giocatore da proteggere e coccolare per il futuro prossimo. Attaccante esterno classe 2006, predilige la corsia sinistra e giocare a piede invertito ma non disdegna quella destra, dove quest’anno è stato maggiormente letale con i suoi cross e le sue discese lungo linea. Per lui 9 gol e 5 assist in 29 apparizioni stagionali.

SUPERCOPPA PRIMAVERA 2, I DETTAGLI

Federico Tavernaro – Venezia

Arriviamo in laguna con il centrocampista ex Milan, trequartista classe 2005 con il vizio del gol. Giocatore estremamente fondamentale nello scacchiere di Guillem Hernandez vista la sua duttilità, infatti Federico in piu’ di un’occasione è stato schierato, dal tecnico spagnolo, nel ruolo di mezzala; le capacità di Tavernaro poi hanno fatto tutto il resto, in un modulo ibrido che ha permesso al ragazzo di sfruttare al massimo la sua attitudine di inserimento alle spalle della difesa. Bottino stagionale di 4 gol e 4 assist.

Matteo Palma – Udinese 

Classe 2008, difensore centrale di 195 cm. Giocatore sul taccuino di tutti i maggiori club europei viste le sue doti fuori dal comune per essere un calciatore di soli 16 anni. Resistenza e velocità le caratteristiche principali nonostante i quasi due metri di altezza e una presenza in area di rigore da far spavento a qualunque avversario, 4 le reti segnate in stagione regolare. A marzo l’Udinese lo ha blindato con il primo contratto da professionista ed è ormai un punto fisso della Nazionale U16 tedesca, il ragazzo farà strada.

playoff
Udinese - LUCA BOZZETTI

Mattia Bozza – Udinese 

Centrocampista classe 2006 cresciuto nel segno del bianco e del nero, infatti è giunto alla decima stagione con i friulani. Mattia si è distinto in campo per la sua perseveranza e la sua intelligenza tattica, dando una grande mano allo scacchiere di Bubnjic. Nonostante sia uno dei piu’ giovani in rosa viene spesso fuori la leadership che lo contraddistingue e che permette ai compagni di giocare verso di lui in tranquillità, in stagione per lui 2 gol e un assist.

Bonus: Marco Taramelli - Albinoleffe

Portiere classe 2006, 184 cm di altezza e un futuro brillante davanti. Il nome di Marco Taramelli è risuonato spesso tra i professionisti in quest’annata, infatti l’estremo difensore di Cologno al Serio ha ricevuto sette convocazioni in prima squadra lavorando la maggior parte della stagione con la rosa di Serie C allenata da Giovanni Lopez. Poi 25 presenze con la formazione di mister Maffioletti dove è risultato uno dei migliori giocatori in campionato nonostante i soli quattro clean sheet, altro profilo da tenere d’occhio per il futuro.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }