x

x

Storie di Primavera

Inizia con la Repubblica d'Irlanda il percorso nella Fase élite dell'Italia Under 17. Al Municipal Geroskipou di Paphos (Cipro), la selezione azzurra guidata dal commissario tecnico tecnico Bernardo Corradi sfida i pari età irlandesi nella prima delle tre sfide valevoli per l'accesso alle fasi finali dell'Europeo di categoria, in programma dal 17 maggio al 2 giugno a Budapest. La Repubblica d’Irlanda ha concluso la prima fase di qualificazione al secondo posto nel gruppo 10 dietro la Norvegia grazie ad una vittoria contro l’Armenia (4 -0) e due pareggi con Bielorussia (2-2) e Norvegia (1-1). Oltre l'Irlanda, gli azzurrini affronteranno nei prossimi giorni il Cipro e l'Ucraina: approda alla fase finale della competizione le prime due classifiche. Risultato finale, cronaca e tabellino disponibili su MondoPrimavera.com al termine della gara.

LA CRONACA

Buon avvio da parte dell'Irlanda, che al 7' va a segno con Melia, ma l'arbitro annulla tutto per una posizione di fuorigioco. Il gol dei biancoverdi arriva però al 25', quando proprio Melia impegna Martinelli, la cui respinta viene ribadita in rete da Akachukwu. Il raddoppio arriva poco dopo, firmato da un tiro cross di Orazi leggermente deviato da Ramaj. Nel finale di primo tempo l'Italia rischia anche di subire il terzo gol, ma fortunatamente il tiro di Orazi si stampa sulla traversa. Nella ripresa i cambi di Corradi ottengono l'effetto sperato dal tecnico. Al 66' gli azzurrini accorciano le distanze con Ravaglioli, a segno su calcio di rigore dopo un tocco di mano di Babb. Poco più di dieci minuti più tardi arriva anche il gol del pareggio, firmato ancora da Ravaglioli, il più lesto a ribadire in fondo al sacco dopo una respinta corta di Healy. A pochi minuti dal termine l'Italia va anche vicina a vincerla, ma il palo nega a Mannini la gioia del gol. All'esordio nella Fase Elite, gli azzurrini fanno 2-2.

IL TABELLINO DI ITALIA-IRLANDA UNDER 17

Marcatori: 24' Akachukwu (IRL), 37' Orazi (IRL), 66' rig. Ravaglioli (ITA), 80' Ravaglioli (ITA)

Italia: Martinelli; Ventre (Crapisto), Sadotti, Ramaj, Cocchi; Riccio, Mendicino (Bonanomi), Mannini; Romano; Ravagnoli, Ragnoli Galli (Scotti).

Irlanda:

Arbitro:

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
"11 e Lode" - Primavera 2, la Top 11 della 21^ giornata scelta da MondoPrimavera.com