x

x

Storie di Primavera

Dalo stadio “G. Arena” di Cercola (NA) è tempo di 22^ giornata del campionato Primavera 1 per Napoli e Milan.  E' un periodo complicato per la squadra di Frustalupi, che non vince da un mese e ha perso le ultime 5 partite in campionato. Un rendimento che ha fatto precipitare gli azzurri ad un punto dalla zona play-out, con una gara da recuperare in Abruzzo contro il Pescara ultimo in classifica. All'andata terminò per 2-1 in favore dei partenopei, in una delle sfide in cui il Napoli ha trovato la migliore espressione stagionale, vincendo con i gol di Cioffi e Ambrosino. E' cambiato molto anche il Milan di Giunti, che dopo aver trovato vittorie importanti in ottica play-off ha frenato perdendo contro Atalanta e Roma. Ora i rossoneri stazionano al 9^ posto in graduatoria con 30 punti, a 4 lunghezze dalla zona valida per giocarsi la post-season. Segui il live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' INIZIA IL MATCH! Partenopei in possesso della sfera.

3' Calcio di punizione per il Milan da posizione interessante, irregolarità commessa da Coli Saco su Gala.

4' Conclusione di Capone che non impensierisce Idasiak, la traiettoria risulta alta sopra la traversa.

6' GOL PAZZESCO DEL NAPOLI! Dalla rimessa laterale riceve palla, spalle alla porta, Ambrosino, il bomber partenopeo fa una sponda al volo per Vergara che si coordina e sgancia un tiro al volo dritto all'angolino.

9' Cross di Coubis sfiorato dall'attaccante rossonero Nasti, , la traiettoria della sfera stava ingannando Idasiak.

14' Gioco fermo a causa di una botta subita dal portiere di casa, medici in campo per medicare il numero 1 azzurro.

17' GOL NAPOLI! Sfreccia sulla fascia Marchisano che mette a sedere due avversari, crossa per Coli Saco, il centrocampista partenopeo vince un primo rimpallo e insacca la sfera in rete sorprendendo Pseftis.

23' Prima ammonizione della gara, Barba atterra Gala, il direttore di gara non ha dubbi che sventola il cartellino giallo.

25' Occasione ghiotta per Chaka Traore che riceve un pallone splendido da Capone, la conclusione dell'ivoriano si spegne tra i guantoni di Idasiak.

29' ANCORA GOL NAPOLI! Erroraccio di Stanga che non calcola bene il rimbalzo della sfera e regala un dolcetto ad Ambrosino che deposita la palla in rete con un pallonetto delizioso.

36' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, recupera palla Tolomello che tenta la conclusione ma non inquadra lo specchio della porta.

38' Nervosismo in campo, brutto fallo di Nasti che accende una rissa, il direttore di gara placa tutto e si ricomincerà da un calcio di punizione.

42' Ancora Capone, con una magia supera Barba e lancia in velocità Nasti, annulla tutto la retroguardia partenopea.

45'+2' Doppia conclusione rossonera prima con Eletu dopo con Gala, entrambi i tentavi vengono murati dai difensori azzurri.

 45'+3' TERMINA IL PRIMO TEMPO! Partenopei avanti per 3-0, prestazione perfetta degli uomini di Frustalupi sia in fase difensiva che offensiva, ospiti che hanno pagato caro gli errori commessi.

45'  INIZIA IL SECONDO TEMPO! I rossoneri manovreranno il primo possesso della seconda frazione di gioco.

48' Cartellino giallo per Ambrosino, il bomber partenopeo si tuffa  e non inganna l'arbitro.

52' Scambio tra Nasti e Capone, con il numero 10 che si incunea in area di rigore e appena vede lo specchio della porta prova la conclusione a rete parata da Idasiak.

54' CHANCE MILAN! Calcio d'angolo battuto da Capone che trova la testa di Bosisio, la conclusione sibila il palo, brivido per gli azzurri.

58' CHE OCCASIONE! Calcio di punizione battuto da Ambrosino sopra la barriera che esce di poco a lato.

62' Cross pericoloso di Alesi per la testa di Chaka Traore, l'ivoriano viene anticipato da Costanzo.

67' Ripartenza Napoli su una palla persa di Traore, conduce l'azione Coli Saco che scarico per Marchisano, cross al centro ma nessun attaccante partenopeo trova il tap in vincente.

73' Il neoentrato Omorgbe sfreccia sulla fascia e cerca un campagno in area di rigore, trova Gala che tenta la sponda per Nasti, capisce tutto Hysaj.

77' Brivido di Nsiala che sbaglia lo stop e subisce il pressing di Cioffi, rimedia l'errore il francese con un ottimo dribbling e può ricominciare la manovra offensiva rossonera.

82' CHE GIOCATA! Parte in solitaria D'Agostino che riesce a dribblare 5 uomini rossoneri e si trova a tu per tu con Pseftis, il portiere greco nega la gioia del gol nata da un azione di grande qualità dell'attaccante partenopeo.

87' Napoli che vuole addormentare la partita, Milan in bambola, la squadra di Giunti non riesce ad imbastire un azione pericolosa.

90'+5' TERMINA IL MATCH! Si conclude la gara sul risultato di 3-0, partenopei perfetti e hanno decisamente meritato la vittoria della gara, rossoneri in affanno e con poche idee confuse.

IL TABELLINO DI NAPOLI-MILAN

MARCATORI: 6' Vergara (N),17' Coli Saco (N), 29' Ambrosino (N)

NAPOLI: Idasiak; Barba, Hysaj, Costanzo; Marchisano (dal 70' Di Dona), Vergara (dal 84' Flora), Coli Saco, Spavone (dal 63' Gioielli), Giannini; D’Agostino (dal 84' Pesce), Ambrosino (dal 63' Cioffi). A disposizione: Boffelli, Rendina, Manè, De Luca, Pontillo, De Marco, Acampa, Flora, Gioielli, Marranzino, Toccafondi, Cioffi, Mercurio, Pesce. Allenatore: Frustalupi.

MILAN: Pseftis; Coubis, Stanga (dal 45' Nsiala), Bosisio, Bozzolan; Gala (dal 74' El Hilali), Eletu (dal 45' Alesi),Tolomello; Chaka Traorè (dal 68' Omoregbe), Nasti(dal 86' Roback), Capone. A disposizione: Desplanches, Barttoccioni, Oberatin, Nsiala, El Hilali, Camara, Foglio, Omoregbe, Bjorklund, Rossi, Alesi, Joof Roback. Allenatore: Giunti.

AMMONITI: Barba (N), Stanga (M), Nasti (M), Ambrosino (N), Vergara (N), Alesi (M)

ARBITRO: sig. Longo

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Tudor su Coppola: "Ha la giusta mentalità, Simeone mi dice che è tosto in allenamento"