x

x

FOTO SALERNITANA NEWS
FOTO SALERNITANA NEWS

Salernitana e Ternana si sfidano questo pomeriggio per il primo turno di Primavera Tim Cup. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta all'esordio in campionato, i granata hanno perso in casa contro l'Ascoli mentre le Fere hanno perso, anch'essi in casa, contro il Pisa. Si giocherà una gara di sola andata, chi vincerà affronterà al primo turno il Lecce. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

CRONACA

Inizio di primo tempo in sordina per la squadra di casa. Iniziano meglio gli umbri, che al tredicesimo hanno un'occasione su calcio da fermo di Lamberti, il cui tiro finisce però tranquillamente tra le mani di Sorrentino. Al minuto diciassette è la Salernitana a passare in vantaggio, grazie ad un'azione sull'asse Motoc-Guida, il quale solo davanti al portiere non sbaglia. La Ternana prova a reagire al gol subito con un tiro di Manca che termina alto sulla traversa. Due minuti più tardi, uno scatenato Guida fa partire un cross dalla sinistra su cui si fa trovare pronto Palmieri, il quale colpisce di testa ma Cupi è ben attento e sventa il pericolo in calcio d'angolo. Un minuto prima della mezz'ora un errore della difesa ospite consegna il pallone a Cipriani, che colpisce di prima e spedisce la sfera in rete. Al quarantunesimo minuto Palmieri firma il tris per i campani con una conclusione di testa molto precisa. Nonostante l'ampio vantaggio, i padroni di casa spingono anche all'inizio della seconda frazione, fino a trovare il poker con un ottimo tiro di Sabatino che finisce all'incrocio dei pali. La squadra ospite prova quantomeno a siglare il gol della bandiera: in pieno recupero Giordano mette una palla filtrante per Falanga, che si fa ipnotizzare dal portiere e spara alto. Grande vittoria della Salernitana che mercoledì dovrà affrontare, nel secondo turno della Primavera Tim Cup, il Lecce.

Fonte: Salernitana News

IL TABELLINO DI SALERNITANA-TERNANA PRIMAVERA

Marcatori: 17' Guida (S), 29' Cipriani (S), 41' Palmieri (S), 62' Sabatino (S).

Salernitana: Sorrentino, Garofalo, Cipriani (63' Marangoni), Sabatini, Tumminelli (46' Perrone), Motoc, Iuliano, Milano (63' Russo), Cannavale, Guida (74' Bammacaro), Palmieri (63' Lanari). A disposizione: Petriccioni, Siena, Visconti, Boiano, Casola, Grasso, Giardinetti. Allenatore: Procopio.

Ternana: Cupi, Marietti (46' Ousmane), De aluxa, Toffsnin, Kelo, Giordano, Bracaglia (70' Benedetti), Monaldi (75' Canale), Persio Pennesi (46' Cardoni), Lamberti, Manca (46' Falanga). A disposizione: Morlupo, Manucci, Mecarini, Nunzi, Quirino. Allenatore: Mariani.

Ammoniti: De Luca (T), Perrone (S), Garofalo (S).

Arbitro: Mastrodomenico (sezione di Matera).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera Tim Cup, Reggiana-Alessandria 3-4: i grigi la spuntano dopo un match scoppiettante