x

x

Storie di Primavera

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 13^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Luci (Pisa) - mette i guantoni sulla vittoria parando un rigore ai sanniti e compiendo almeno un altro paio di interventi importanti. 

DIFENSORI

Cocetta (Udinese) - la sua zampata regala tre punti importantissimi ai suoi per la rincorsa al Parma. 

Perrone (Salernitana) - trova uno dei gol con cui la sua squadra riesce ad avere la meglio del Crotone. 

Foti (Reggina) - ha il merito di sbloccare la gara e disputare una partita quasi perfetta in fase difensiva. 

CENTROCAMPISTI

De Rinaldis (Parma) - sbaglia un gol clamoroso in avvio, ma si rifà con gli interessi con il rigore del 2-0 e l'assist per il tris. 

Ballabio (Cremonese) - partita sontuosa la sua, gioca bene e trova il gol del vantaggio per i grigiorossi. 

Pietra (Spezia) - la vittoria, manco a dirlo, porta il suo sigillo. Prova importante oltre alla rete dei tre punti per gli aquilotti. 

Lamberti (Ternana) - trova il gol forse nella partita più sentita del campionato. Apre le danze e consente alle fare di trovare punti d'oro

ATTACCANTI

Selvini (Frosinone) - one man show in questo week per i ciociari. Tripletta e vittoria con il pallone portato a casa. 

Ferraris (Monza) - indemoniato nella sfida contro il Cittadella trova tre gol con cui ribalta il risultato contro i veneti. 

Marconi (Parma) - tripletta d'autore la sua che gli consente l'aggancio in vetta alla classifica marcatori e regala un successo importante alla sua squadra.

PANCHINA

Dopo avervi parlato dei titolari ecco la panchina della nostra Top 11: in porta troviamo Pallavicini che nel match contro il Venezia ha tenuto la porta inviolata. In difesa Peixoto e Pozzoli, avversari nella sfida fra Venezia e Coma, hanno disputato un'ottima gara difensiva. In mediana Tomella e Sabia: il primo del Brescia ha segnato nella vittoria larga delle rondinelle, mentre il secondo del Pisa ha giocato una partita attenta in mezzo al campo. Davanti due doppiette, quella di Basso Ricci della Cremonese e di Del Barba del Brescia. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Juventus-Cagliari 1-2: sardi corsari a Vinovo, Iling non basta ai bianconeri