x

x

Storie di Primavera

È ARRIVATO L'ALMANACCO 2021 DE LA GIOVANE ITALIA! CLICCA QUI PER ACQUISTARLO IN PRELAZIONE AD UN PREZZO SPECIALE

Scontro al vertice nella terza giornata di campionato Primavera 3 tra Avellino e Cavese. Due delle tre capoliste del Girone F, appaiate a quattro punti in classifica insieme alla Turris, si affronteranno domani nel derby campano. In palio c'è la testa del raggruppamento. Entrambe le squadre hanno ripreso il campionato con due pareggi: gli irpini hanno trovato un punto proprio sul campo della Turris, i blufoncè in casa contro la Juve Stabia.

CRONACA

FINALE - Terminata la gara a Venticano. Successo in rimonta della Cavese per 3-1 sull'Avellino. Blufoncè in testa alla classifica del Girone F.

90'+5 TERZA RETE DELLA CAVESE - In contropiede, la formazione ospite chiude i giochi con il diagonale preciso di Dorta.

90' Assegnati cinque minuti di recupero

85' Avellino vicino al vantaggio. Sponda sul secondo palo per Mocanu che, da pochi passi davanti a Caputo, di testa colpisce male la sfera e non inquadra la porta.

68' Ammonito Naddeo per simulazione.

65' Pochissime emozioni in questi primi venti minuti della ripresa. Doppio cambio per la Cavese, dentro Auriemma e Baccaro.

59' Cambiano, a distanza di pochi minuti, entrambe le squadre. Bocchetti prende il posto di Riviera nella Cavese, l'Avellino risponde con Palumbo che sostituisce Sarnataro.

50' Partita molto frammentata in questi minuti, gioco fermato per due calciatori restati a terra in due circostanze.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara a Venticano.

TERMINATO PRIMO TEMPO - Duplice fischio a Venticano. Terminata la prima frazione con la Cavese in vantaggio per 2-1 sull'Avellino.

42' CAVESE IN VANTAGGIO! Naddeo dal dischetto non sbaglia. Petrone intuisce la conclusione ma non riesce a togliere la palla dallo specchio della porta.

42' Rigore per la Cavese. D'Agosto commette fallo in area di rigore su Mirante, decisione giusta da parte del direttore di gara.

35' Mezzo pasticcio della difesa di casa, la Cavese sfiora il vantaggio. Petrone e i difensori biancoverdi sono indecisi su un lancio dalle retrovie, si infila Orefice che tocca la sfera ma la palla termina sul fondo.

29' PAREGGIA LA CAVESE! Conclusione precisa di prima intenzione di Donzetti dal limite dell'area, la palla bacia la traversa e si infila in rete.

27' Altro squillo della Cavese con la conclusione dai 25 metri di Mirante, la palla esce non molto alla sinistra di Petrone.

25' Conclusione dalla distanza di Naddeo, la palla esce di pochissimo ma Petrone era sulla traiettoria.

17' Avellino vicino al raddoppio. Azione di rimessa condotta da Mocanu, il numero nove ci accentra e calcia dal limite dell'area ma a Caputo battuto la traversa gli nega la gioia del gol. La palla sbatte poi sulla linea di porta, poi la difesa ospite libera l'area.

14' Grandissima chance sprecata dalla Cavese. Palla persa a centrocampo dall'Avellino, immediata verticalizzazione per Naddeo che si fa ipnotizzare da Petrone in uscita.

8' AVELLINO IN VANTAGGIO! Alla prima occasione, gli irpini passano. La palla resta in area dopo una punizione battuta da Florio dalla trequarti. D'Agosto raccoglie la sfera e di prima intenzione batte Caputo.

INIZIATA LA GARA - Fischio d'inizio a Venticano, inizia Avellino-Cavese.

 

IL TABELLINO DI AVELLINO-CAVESE PRIMAVERA

Marcatori: 8' D'Agosto (A), 29' Donzetti (C), 42' rig. Naddeo (C), 90'+5 D'Orta (C).

Avellino: Petrone, Capone, Murolo, Di Feo, Pinto (85' De Maio=, Manzo, Sarnataro (59' Palumbo), Florio (71' De Santis), Mocanu, D'Agosto, Del Grande (85' Penna). All.: Caruso.

Cavese: Caputo, Donzetti, Maffei (85' Liguori), Di Gilio, Francesco, Quaranta, Riviera (55' Bocchetti), Mirante, Orefice (65' Baccaro), D'Amore (65' Auriemma), Naddeo (85' D'Orta). All.: Perrella.

Arbitro: Sig. Grimaldi di Nola.

Ammoniti: Maffei (C), Manzo (A), Naddeo (C), Francesco (C).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Milan-Ascoli 2-1: El Hilali stende l'Ascoli, Alagna carica la squadra ma non basta