x

x

La Sampdoria per restare attaccata al treno play-off, il Bologna per riprendere la marcia salvezza. Sono questi gli obiettivi di Samp e Bologna, in campo questa mattina alle ore 11. I blucerchiati al momento sono secondi in coppia col Cagliari e proveranno a conquistare la posta in palio per tenersi lontano le inseguitrici, i felsinei dopo lo stop di misura contro l'Inter vogliono riprendere la marcia e allontanarsi dalla zona play-out. Segui la gara in diretta su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA 

FISCHIO D'INIZIO - Cominciata Bologna-Sampdoria.

5' OCCASIONE BOLOGNA! Ottimo inserimento di Pagliuca sul cross di Raimondo; l'attaccante tocca la palla che bacia il palo ed esce sul fondo.

8' ⚽ BOLOGNA IN VANTAGGIO! Bellissimo lancio di Pyythia per Raimondo che scappa via tra due difensori della Samp e di esterno fredda Saio.

16' Pyythia prova la conclusione da lontano, Saio para centralmente.

20' Squillo della Samp con Di Stefano che calcia in porta dai venticinque metri, palla alta.

23' OCCASIONE SAMPDORIA! Bagnolini sbaglia l'uscita su un cross dalla sinistra; sul secondo palo Somma prova a coordinarsi di testa ma la sua deviazione si spegne sul fondo di poco.

29' 🟨 Ammonito Motolese per fallo su Pozzato.

34' OCCASIONE BOLOGNA! Grandissima opportunità per i felsinei con Rocchi che su cross da sinistra di Annan colpisce a botta sicura ma trova una grandissima parata di Saio in controtempo.

39' Ammonito Montevago per fallo tattico su Annan.

43' OCCASIONE BOLOGNA! Ancora vicino al raddoppio i felsinei con Raimondo che premia l'inserimento di Annan. Colpo di testa a botta sicura, la palla però termina alta di poco sopra la traversa.

45' OCCASIONE SAMPDORIA! Bagnolini in uscita perde la sfera, la palla termina prima sui piedi di Montevago e poi su quelli di Di Stefano ma in entrambi i casi provvidenziale le chiusure di Stivanello e Motolese.

45' Assegnato un minuto di recupero.

45'+1 Terminato il primo tempo.

46' Iniziata la ripresa. Cambio per la Samp, Chilafi sostituisce Bianchi.

49' Ammonito Villa per una trattenuta su Raimondo.

51' Rocchi si libera della marcatura e calcia dal limite dell'area. La palla esce di poco sopra la traversa ma Saio era sulla traiettoria.

52' Ammonito Annan per un fallo in ritardo a centrocampo.

55' La Sampdoria è rimasta in dieci uomini. Doppia ammonizione per Montevago, i blucerchiati giocano l'ultima mezz'ora di gara in inferiorità numerica.

57' Cambiano entrambi gli allenatori. Vigiani inserisce Paananen e Mercier per Rocchi e Motolese; la Samp corre ai ripari con Somma e Pozzato che lasciano il posto a Malagrida e Bonavita.

62' Ottimo pallone di Wallius sul secondo palo per Raimondo ma Villa con un intervento in scivolata evita la conclusione dell'attaccante di casa.

70' Prova Migliardi su calcio di punizione, para senza problemi Bagnolini.

73' ⚽ PAREGGIA LA SAMP! Cross di Malagrida perfetto per l'inserimento di Chilafi che colpisce al volo e batte Bagnolini.

75' BOLOGNA IMMEDIATAMENTE IN VANTAGGIO! Asse tutto finlandese con Pyythia che allarga a destra per Wallius. Cross al centro per Paananen che devia la sfera in fondo alla rete.

76' Cambia la Samp. Leonardi prende il posto di Villa.

82' OCCASIONE BOLOGNA! Ottima incursione mancina di Annan; palla all'indietro per Raimondo che calcia di sinistro e colpisce il palo. Sulla ribattuta conclusione di Paananen ma Saio salva la sfera sulla linea di porta.

83' ALTRA OCCASIONE PER I ROSSOBLU! Wallius trova spazio in area di rigore e calcia in diagonale. Palla fuori di pochissimo.

84' Ottimo controllo di Di Stefano al limite dell'area e tiro di prima intenzione. Palla di poco sul fondo, Bagnolini era sulla traiettoria.

85' Cambia il Bologna. Bynoe prende il posto di Urbanski.

87' Ancora Samp in avanti con Di Stefano che controlla in area di rigore e calcia sul primo palo. Para Bagnolini.

89' Raimondo lanciato in profondità si accentra sul sito e calcia in porta. Para Saio in tuffo.

89' Si copre il Bologna. Cupani e Pietrelli sostituiscono Raimondo e Pagliuca.

90' Assegnati quattro minuti di recupero.

90'+1 Ancora un'occasione per il Bologna con Annan che lanciato in profondità supera il diretto avversario con un cambio di direzione improvviso e calcia in porta. Para Saio centralmente.

90'+3 OCCASIONE SAMP! Chilafi ha la palla del pareggio ma accelera la conclusione e non colpisce bene. Para Bagnolini.

90'+4 Calcio di rigore per la Samp. Pyythia interviene in ritardo su Chilafi in area di rigore. Penalty per i blucerchiati.

90'+4 PAREGGIA LA SAMP! Yepes dal dischetto non sbaglia, la Samp agguanta il pari.

FINALE - Termina in parità la gara a Casteldebole tra Bologna e Sampdoria. Tanto rammarico per il Bologna che aveva i tre punti in mano, ha sprecato tante occasioni nel finale fino a farsi agguantare sul pari in pieno recupero. Impresa della Samp che, con l'ingresso di Chilafi ma soprattutto Malagrida, cambia marcia e nonostante l'inferiorità numerica trova un pari insperato.

 

IL TABELLINO DI BOLOGNA-SAMPDORIA PRIMAVERA

Marcatori: 8' Raimondo (B), 73' Chilafi (S), 75' Paananen (B), 90'+4 rig. Yepes (S).

Bologna: Bagnolini; Amey, Stivanello, Urbanski (85' Bynoa), Raimondo (89' Cupani), Pagliuca (89' Pietrelli), Rocchi  (57' Paananen), Pyyhtia, Motolese (57' Mercier), Wallius Kalle, Annan. A disp.: Dranzini, Cavina, Sakho, Corazza, Cossalter, Wieser, Cupani, Pietrelli, Lahdenmaki. All.: Vigiani.

Sampdoria: Saio; Villa (76' Leonardi), Bonfanti, Migliardi; Somma (57' Malagrida), Paoletti, Yepes, Pozzato (57' Bonavita), Bianchi (46' Chilafi); Montevago, Di Stefano. A disp.: Tantalocchi, Napoli, Bontempi, Sepe, Dolcini, Catania, Vitale, Musso. All.: Tufano.

Arbitro: Sig. Costanza di Agrigento.

Ammoniti: Motolese (B), Montevago (S), Villa (S), Annan (B).

Espulso: Montevago (S).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Avellino-V. Francavilla 3-1: tris degli irpini