x

x

Storie di Primavera

Questa mattina alle ore 11 lo stadio “Salvatore Baffa” di Cotronei sarà teatro della sfida tra Crotone e Frosinone, valida per la 4a giornata del girone B del campionato Primavera 2. I pitagorici si presentano a quest'incontro con una grande voglia di riscatto dopo le due pesanti sconfitte subite contro Lazio (persa 6-2) e Perugia (3-1 in casa). I leoni proveranno invece ad ottenere i primi punti della stagione in trasferta, dato che i 6 punti conquistati finora sono maturati tutti in partite casalinghe (vittorie contro Reggina e Spezia). Seguite la cronaca di questo match su Mondoprimavera.com

CRONACA

Dopo un solo giro di orologio il match è subito in salita per gli squaletti: un tiro di Stampete viene respinto dalla difesa rossoblù ma Jirillo è pronto e supera Pasqua con un colpo di testa. Cinque minuti più tardi, buono spunto di Favale con un cross sul quale si avventa Maestrelli, che trova la risposta dell'estremo difensore calabrese, il quale non può nulla però sulla ribattuta di Stampete che insacca in rete il gol del 2-0. I padroni di casa provano a reagire al doppio svantaggio con una conclusione di Bilotta, sulla quale Palmisani non si lascia impensierire. I ciociari tentano di consolidare il risultato e ci vanno vicino con Stampete, che al ventitreesimo minuto colpisce la traversa. Ma è solo questione di minuti prima che arrivi il terzo gol, al minuto 25, grazie nuovamente a Jirillo, che firma la sua doppietta personale. Verso la fine del primo tempo insistono ancora i ragazzi di mister Gorgone, ma Pasqua compie due interventi prodigiosi e dice di no a Bruno. Nella ripresa la squadra ospite va vicina al poker prima con Stampete, che spedisce fuori da pochi metri e poi con un tiro a giro di Favale. Al 54' il Crotone prova a rendersi pericoloso con Amansour, a tu per tu con Palmisani, che riesce freddamente ad ipnotizzare l'avversario. Quattro minuti dopo, Gozzo tenta la conclusione dalla distanza, ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al sessantatreesimo l'arbitro nega una gioia al Crotone, annullando il gol di Bilotta, che avrebbe potuto riaprire il match. Passano pochi minuti e un pallonetto di Selvini, servito con un cross dello scatenato Favale, porta i giallazzurri sul 4-0. La squadra di casa prova quantomeno a siglare il gol della bandiera, con alcuni tentativi da parte di Timmoneri, Maesano e Chiarella, ma la porta di Palmisani resterà inviolata fino a fine partita. Preziosa vittoria esterna per il Frosinone che vola in testa, aspettando le altre partite. Male invece il Crotone, che rimane fermo a quota tre punti. 

IL TABELLINO DI CROTONE-FROSINONE

Marcatori: 2', 25' Jirillo (F), 7' Stempete (F), 68' Selvini (F).

Crotone: Pasqua, Amansour, Spezzano (83' Brescia), Filosa, D'aprile, Timmoneri, Nisticò (55' Mekic), Frustaglia (55' Maesano), Gozzo (74' Chiarella), D'andrea, Bilotta (74' Prato). A disposizione: Lucano, De Paola, Rossi, Perrelli, Giancotti, Cantisani, Lavigna. All. Francesco Lomonaco.

Frosinone: Palmisani, Rosati, Maestrelli (83' Kamensek), Giordani, Benacquista, Peres, Bruno (57' Battisti), Cangianiello (46' Milazzo), Favale, Stampete (57' Selvini), Jirillo (57' Piacentini). A disposizione: Barzanti, Tonye Tonye, Recchiuti, Di Palma. All. Giorgio Gorgone. 

Ammoniti:  Frustaglia (C), Mekic (C), Maesano (C), Cangianiello (F), Battisti (F).

Arbitro: Galipò (sez. di Firenze).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 4, Vibonese-Juve Stabia 3-3: pirotecnico pari fra rossoblù e i campani