x

x

Storie di Primavera

Ventunesima e penultima giornata per il campionato Primavera 2A. Per Chievo ed Hellas è tempo di derby, una sfida stracittadina che vale moltissimo per la squadra di Corrent, alla ricerca del fatidico punto che significherebbe matematica promozione in Primavera 1. Un'occasione che il Verona non vuole assolutamente lasciarsi sfuggire. Per i ragazzi di Mandelli, invece, il solo punto conquistato nelle ultime tre partite (e i risultati giunti dai recuperi delle ultime settimane) ha significato l'addio ai playoff, ma il derby è comunque un match aperto ad ogni pronostico, con i clivensi che sicuramente non vorranno sfigurare. Una partita da seguire, dunque, con Mondo Primavera che vi offrirà la consueta diretta testuale a partire dalle ore 15:00.

LA CRONACA:

Al Bottagisio, finisce 1-1 tra Chievo ed Hellas, con la squadra di Corrent che può finalmente festeggiare la promozione matematica in Primavera 1. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il derby si accende nella ripresa: vantaggio Chievo con Priore, il Verona pareggia con Cancellieri nel finale e corona una splendida cavalcata. E' tutto per ChievoVerona-Hellas Verona, un saluto e un ringraziamento da Giacomo Mozzo, a risentirci con i prossimi appuntamenti di Mondo Primavera.

90+6': E' FINITA! CHIEVO-HELLAS 1-1! Esplode la festa dei ragazzi di Corrent e si scatena una rissa in mezzo al campo.

90+2': Bragantini imprendibile sulla sinistra, sfugge ad un paio di avversari e calcia col sinistro. Rendic si oppone.

90': Brutto fallo di Makni su Pierobon, giallo anche per lui. Ci saranno 6 minuti di recupero.

89': Un cambio per parte: Ilie per Bertini e Grazioli per Orfei.

88': CANCELLIERI! HA PAREGGIATO L'HELLAS! Destro da fuori di Pierobon, la palla si impenna dopo una deviazione e Cancellieri con una zampata mancina beffa Rendic. 1-1.

86': Corrent tenta il tutto per tutto: dentro Elvius al posto di Turra.

85': Ultimi minuti, l'Hellas alla disperata ricerca del gol che varrebbe la promozione in Primavera 1.

83': Bragantini con il sinistro dal limite, palla larga.

82': Ammonito Orfei per fallo ai danni di Bragantini.

78': Tre sostituzioni: nel Chievo entrano Vesentini e Makni per Munaretti e Priore; nell'Hellas dentro Bragantini per Squarzoni.

75': PALO DELL'HELLAS! Cancellieri trova spazio per il mancino a giro, palla che sbatte sul montante a Rendic battuto. Poco prima, Bertini aveva addomesticato un lungo lancio di Calabrese, calciando poi alto.

72': CHIEVO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Cross di Orfei da sinistra e colpo di testa di Egharevba respinto da Aznar.

71': Bruttissimo fallo di Terracciano su Orfei e scatta il giallo. Si accendono gli animi, derby nervosissimo in questo momento.

67': CHIEVO IN VANTAGGIO CON PRIORE! Punizione calciata da Mihai, Calabrese svirgola e sulla palla vagante Munaretti anticipa Aznar, con Priore che è il più lesto ad insaccare a porta vuota. 1-0.

64': Bertini si accentra e calcia con il destro, strozzando però troppo la conclusione. Palla sul fondo.

61': Scintille tra Egharevba e Coppola. Zamagni li ammonisce entrambi.

59': Primo cambio della gara, tra le fila del Chievo: dentro Bontempi, fuori Vignato.

55': Zuelli stende Agbugui e viene ammonito da Zamagni.

53': Gran palla di Vignato per Enyan, che scatta alle spalle della difesa ma si allunga troppo il pallone sul controllo. Aznar può uscire e l'azione sfuma.

52': ANCORA HELLAS! Bertini in profondità per Cancellieri, che cerca il mancino rasoterra di prima intenzione. Rendic è attento e blocca.

51': ENYAN! Bello spunto del 3 clivense, che sfugge a Turra e calcia col mancino. Conclusione sul fondo.

49': YEBOAH VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Il ghanese va via a Nador e calcia col destro sul secondo palo. Palla che termina fuori, a centimetri dal montante.

46': RIPARTITI! Per Mandelli e Corrent, nessuna sostituzione all'intervallo.

45': Senza recupero, Zamagni manda le squadre al riposo. Chievo ed Hellas ancora ferme sullo 0-0. A tra poco per la ripresa dallo Stadio Bottagisio.

43': Ammonito Calabrese, che stende uno scatenato Egharevba.

42': CLAMOROSA OCCASIONE CHIEVO! Munaretti anticipa Aznar sul corner e Priore spedisce incredibilmente a lato a porta sguarnita.

41': Punizione di Vignato messa fuori dalla difesa dell'Hellas, poi destro al volo di Zuelli deviato in corner.

39': Bella azione del Chievo sulla sinistra, poi dal lato opposto arriva un traversone insidioso di Vignato, sul quale Aznar pasticcia un po' e mette in corner.

36': Conclusione di Mihai con il mancino dai 20 metri, Aznar blocca senza patemi.

34': Cross di Terracciano dalla corsia destra, a centro area Frey anticipa Bertini con qualche brivido.

30': Vignato mette dentro un pallone teso su punizione, Aznar esce e lo fa suo.

26': Destro dal limite di Yeboah, nessun problema per Rendic.

20': Siamo giunti quasi alla metà del primo tempo. Ritmi decisamente più bassi negli ultimi minuti e occasioni da gol che scarseggiano.

13': Ottimo spunto centrale di Egharevba, ma la palla in profondità per Priore è leggermente troppo lunga e Aznar può uscire.

8': Break Hellas, con Turra che appoggia per Yeboah, il cui destro termina alto sulla traversa.

6': Splendida discesa di Frey sulla destra, sulla palla vagante arriva il gran destro di Vignato, respinto dalla difesa ospite.

3': CHIEVO VICINO AL GOL! Punizione calciata da Vignato dal lato corto dell'area di rigore, al centro colpisce di testa Priore, ma la palla si perde sul fondo.

1': PARTITI! Cominciata la sfida tra Chievo ed Hellas!

 

IL TABELLINO DI CHIEVOVERONA-HELLAS VERONA

Marcatori: 67' Priore (C), 88' Cancellieri (HV)

ChievoVerona: Rendic, Frey, Enyan, Zuelli, Munaretti (78' Vesentini), Nador, Egharevba, Mihai, Priore (78' Makni), Vignato (59' Bontempi), Orfei (89' Grazioli). A disposizione: Malaguti, Ballato, Momodu, Lubishtani, Meneghini, Arduini, Pavlides, Anselmi. Allenatore: Mandelli.

Hellas Verona: Aznar, Terracciano, Agbugui, Coppola, Squarzoni (78' Bragantini), Calabrese, Bertini (89' Ilie), Turra (86' Elvius), Yeboah, Pierobon, Cancellieri. A disposizione: Patuzzo, Jamal Eddine, Fornari, Bracelli, Diaby, Bernardi, Astrologo, Ferrarese, Florio. Allenatore: Corrent.

Ammoniti: Calabrese (HV), Zuelli (C), Egharevba (C), Coppola (HV), Priore (C), Terracciano (HV), Orfei (C), Cancellieri (HV), Makni (C).

Arbitro: Tommaso Zamagni (Cesena). Assistenti: Stefano Montagnani (Salerno) e Orazio Luca Donato (Milano).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] Primavera 1, Roma-Inter 1-3: i nerazzurri espugnano il Tre Fontane