x

x

Storie di Primavera

Foto Martina Cutrona
Foto Martina Cutrona

Dopo tre stagioni estremamente positive alla guida della formazione Primavera, Nicola Corrent lascia ufficialmente l'Hellas Verona e inizia una nuova avventura, la sua prima tra i professionisti, in Serie C. Dopo giorni di trattative ieri sera il Mantova, con una nota ufficiale apparsa sui propri canali ufficiali, ha annunciato l'ex centrocampista come nuovo tecnico della prima squadra.

"Mantova 1911 - recita la nota ufficiale - comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Nicola Corrent, con un accordo che decorre dal 1° Luglio 2022.

Nato a Verona il 29 marzo 1979, il nuovo allenatore biancorosso inizia a muovere i primi passi da calciatore nelle giovanili del Milan. La sua carriera, spesa tra Serie A, Serie B e Serie C, lo vede poi protagonista, fra le altre, con le maglie di Salernitana, Como, Modena, Napoli e Verona". 

Corrent dal 2016 nel vivaio dell'Hellas Verona, prima ha occupato il ruolo di vice allenatore della prima squadra, successivamente come tecnico dell'Under 17 per una stagione e poi il salto in Primavera dove, in tre stagioni, ha raggiunto prima una finale di Coppa Italia Primavera, la promozione in Primavera 1 e quest'anno è riuscito a conquistare la salvezza con i propri ragazzi. Non è escluso che diversi giovani del vivaio scaligero possano seguirlo al Mantova.

Giacomo Faticanti, il mediano giallorosso pupillo di De Rossi

 

Under 16, Italia-Spagna 3-2: Scotti consegna il successo agli azzurrini
Cesena, lavori in corso: Berti in uscita, piace Zacchi per la porta