x

x

Storie di Primavera

Napoli Liverpool

Dopo l'esordio in Primavera 1 vittorioso contro il Torino lo scorso sabato, il Napoli farà quest'oggi il proprio esordio nella Youth League contro il Liverpool, ultimo avversario della passata stagione. L'anno scorso, sul campo inglese, i partenopei ormai già certi dell'eliminazione si arrese per 5-0, quest'anno invece in un girone un po' più abbordabile la squadra di mister Baronio proverà a superare la fase a gironi. Si parte questo pomeriggio alle ore 14, segui la gara LIVE su MondoPrimavera.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO

10': Fase di studio della partita. Il Liverpool tiene il baricentro alto e pressa il Napoli che preferisce iniziare l'azione palla a terra.

14': OCCASIONE PER IL NAPOLI! Discesa a destra di Vrikkis, cross basso all'indietro per Gaetano che conclude di prima a rete ma sulla sua strada trova la pronta respinta di Hoeven in scivolata.

17': TRAVERSA DEL LIVERPOOL! Risponde subito il Liverpool. Cross da sinistra con il contagiri di Larouci per Williams. Il difensore sbuca sul secondo palo e conclude di testa. Idasiak è superato, la traversa salva il Napoli.

26': Gioco momentaneamento fermo. Cooling Break per permettere alla squadra di riprendere fiato.

29': NAPOLI IN VANTAGGIO! Partenopei trovano in vantaggio con la rete di Mancino. Potenza, lanciato da Marrazzo in profondità scappa via al diretto avversario e arriva sul fondo, cross basso arretrato per l'attaccante biancazzurro che di sinistro, di precisione, non ha lasciato scampo a Winterbottom.

35': Dopo la rete del vantaggio, il Napoli controlla la partita. Il Liverpool cerca di farsi vedere dalle parti di Idasiak ma senza riuscirci.

41': OCCASIONE PER IL NAPOLI! Si accende Gaetano. Punta Boyes, entra in area da sinistra e calcia in porta sul secondo palo. La sfera esce di poco alla sinistra di Winterbottom.

45': Assegnati due minuti di recupero.

45'+2: Termina la prima frazione di gioco al 'Ianniello'. Napoli in vantaggio sul Liverpool grazie alla rete di Mancino alla mezz'ora. Risultato meritato per i ragazzi di mister Baronio.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO

50': In questo avvio di ripresa il canovaccio della partita non cambia. Il Napoli controlla la partita, il Liverpool fatica a trovare gli sbocchi per arrivare dalle parti di Idasiak.

52': CLAMOROSA OCCASIONE SPRECATA DAL LIVERPOOL! Jones, sfugge via a Senese sulla fascia sinistra e si lancia verso la porta. Passaggio al centro per Elliott che, disturbato da D'Onofrio, calcia alto a pochi metri dalla linea di porta, con Idasiak fuori causa.

56': Il Napoli torna a farsi vedere in avanti. Bella azione personale di Gaetano che serve al limite dell'area Marrazzo. Il centrocampista conclude a rete ma il suo tiro viene ribattuto, la palla si impenna e lo stesso Marrazzo prova a concludere in rovesciata ma questa volta la sfera termina sul fondo.

59': PALO COLPITO DAL LIVERPOOL! Cain chiude il triangolo Clarkson in area di rigore, quest'ultimo da posizione defilata calcia a rete e trova il palo sulla sua strada.

60': Altra conclusione da parte del Liverpool ancora con Clarkson. Il giocatore da buona posizione calcia però alto sopra la traversa.

61': Primo cambio per il Liverpool. Larouci è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, al suo posto Norris.

64': Bell'opportunità per Cioffi da posizione defilata su cross di Potenza da sinistra. Il suo tiro di piatto destro al volo è preda di Winterbottom.

70' Altro cambio per gli inglesi. Stewart entra la posto di Dixon-Bonner.

71': Doppio cambio anche per Baronio. Entrano Esposito e Vrakas, escono rispettivamente Mamas e Mancino, autore del gol.

72': Gioco momentaneamente fermo per il cooling break.

75': Azione prolungata per il Liverpool. Cain sfonda a sinistra e con Idasiak in uscita crossa al centro ma la difesa libera, l'azione continua con Norris che crossa sul secondo palo per Williams ma il suo colpo di testa e prima deviato da un difensore partenopeo e poi bloccato da Idasiak.

79': Cambia ancora il Napoli. Manzi prende il posto di Vrikkis, Zanon sostituisce Costanzo.

81': OCCASIONE PER IL LIVERPOOL! Stewart approfitta di una sponda di un compagno per calciare a rete dal limite dell'area. La palla esce di poco alla destra di Idasiak.

82': Jones con un paio di finte si libera dell'avversario e calcia dal limite dell'area. Palla centrale, para Idasiak.

85': PAREGGIO DEL LIVERPOOL! I Reds trovano il pareggio a 5 minuti dal 90'. Appoggio di testa di Elliott sul secondo palo per Stewart che approfitta di un'errata chiusura di un difensore sul secondo palo e con una zampata brucia Idasiak.

90': Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+5: TERMINA LA GARA ALL'IANNIELLO. Il Napoli, in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con il gol i Mancino, si fa riacciuffare a 5 minuti dal 90' dal Liverpool con Stewart che approfitta di una dormita difensiva. Per le due squadre, dunque, la Youth League inizia con un pareggio.

IL TABELLINO DI NAPOLI-LIVERPOOL YOUTH LEAGUE

Marcatori: 29' Mancino (N), 85' Stewart (L).

Napoli: Idasiak; Senese, Costanzo (79' Zanon), D’Onofrio; Potenza, Marrazzo, Mamas (71' Esposito), Vrikkis (79' Manzi); Mancino (71' Vrakas), Gaetano, Cioffi (86' Virgilio). All.: Baronio.

Liverpool: Winterbottom, Williams, Clayton (81' Longstaff), Hoever, Boyes, Larouci (61' Norris), Dixon-Bonner (70' Steward), Clarkson, Cain, Elliott, Jones. All.: Lewtas.

Arbitro: Farruggia (Malta).

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Primavera 1, la classifica aggiornata dopo il weekend