x

x

Ritorna in campo nel weekend il Primavera 2. Nel girone B tra le sei partite in programma, merita attenzione la sfida tra Frosinone e Salernitana alle 14:30. I padroni di casa sono ad oggi la terza forza del campionato a quota 17 punti a e meno 4 dalla vetta e a meno 3 dalla Lazio che ha una partita in più. Di fronte la Salernitana all'opposto terz'ultima nel torneo e più che mai a caccia di punti essenziali. Gara fondamentale per gli obiettivi di entrambe le formazioni. Mondoprimavera.com vi riporterà la cronaca e il tabellino al termine della gara.

CRONACA 

Il Frosinone supera la Salernitana nel finale e resta agganciato al carro di testa guidato da Lazio e Cesena. La gara si sblocca nel primo tempo e i padroni di casa passano avanti grazie ad un gol di Stampete che sfrutta un tocchi di Favale per incrociare la conclusione superando Petriccione. 

Nella ripresa la Salernitana reagisce e dopo soli nove minuti trova il gol del pari grazie ad una punizione di Russo. Il gol del pari resite per poco, perché già al 17' ancora Stampete è il più lesto in area di rigore e ribadisce in rete un pallone rimasto in zona dopo una mischia. Reazione della Salernitana che arriva al 34' con Perrone che gira in rete di testa un pallone da calcio d'angolo. Il gol vittoria dei padroni di casa arriva a cinque minuti dal termine con la conclusione da fuori di Bevilacqua, sceso dalla Prima Squadra, che sbatte sulla traversa prima di varcare la line di porta regalare ai canarini 3 punti importantissimi. Sfortunata la Salernitana a cui non è bastata una grande prestazione per portare a casa punti fondamentali.

IL TABELLINO DI FROSINONE-SALERNITANA PRIMAVERA

Marcatori:  35’ pt e 17’ st Stampete (F), 9’ st Russo; 34’ st Perrone (S), 40’ st Bevilacqua (F).

Frosinone: Palmisani; Rosati (38’ st Caravillani), Bevilacqua, Bracaglia, Benacquista; Cangianiello, Bruno (1’ st Peres), Tony Moise (1’ st Di Palma); Favale (35’ st Selvini); Stampete, Jirillo (1’ st Pittaccio). A disp.: Vilardi, Potenziani, Pahic, Milazzo, Barzanti. All.: Grogone

Salernitana: Petriccione; Garofalo, Motoc, Perrone, Cipriani (27’ st De Lorenzo); Russo; Lanari (15’ st Saponara), Bammacaro, Sabatino (22’ st Visconti), Palmieri; Cannavale (22’ st Milano). A disp.: Di Stanio, Giardinetti, Guerra, Siena, De Lorenzo, Milano, Iuliano, Visconti, Saponara, Grasso. All.: Procopio

Ammoniti: 10’ pt Bammacaro (S), 33’ st Bruno (F), 4’ st Perrone (S), 36’ st Bevilacqua (F), 43’ st Garofalo (S), 48’ st De Lorenzo (S); recuperi: 0’ pt;  4’ st.

 Arbitro: sig. di Cicco di Lanciano

Fonte: Frosinonecalcio.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 3, Lucchese-Imolese 1-3: santernini espugnano Lucca