x

x

Storie di Primavera

Bagnolini 7: Ottima prestazione dell'estremo difensore del Bologna. Si fa sempre trovare pronto compiendo anche diverse grandi parate, come quella del 25' su Seck e quella del 70' su Capasso, grazie alle quali i rossoblù portano a casa i 3 punti. 

Stivanello 6: Se la cava dignitosamente in fase difensiva con qualche buon anticipo, si prende, invece, qualche rischio di troppo in fase di costruzione.

Amey 7: Sempre preciso nelle chiusure, non lascia mai campo a Toci e non gli permette di girarsi per attaccare la porta. Spesso avanza anche sulla linea dei centrocampisti dove prova ad impostare, seppur con qualche rischio, in maniera dignitosa.

Motolese 6: Limita gli inserimenti dei centrocampisti  e riesce negli anticipi sugli attaccanti. Molte volte, recuperata palla, prova anche a ripartire in progressione per imbastire contropiedi potenzialmente pericolosi. Tuttavia, soffre, soprattutto ad inizio partita, le incursioni costanti di Egharevba ed è a volte impreciso in fase di impostazione. ( dal 55' Mercier 5.5: Entra posizionandosi come terzino sinistro e patisce abbastanza le percussioni di Capasso).
Wallius 6: Appare un po' bloccato in difesa, ma ciò è dovuto alle continue sovrapposizione di Kayode, che costringe quindi il terzino classe 03 ad aiutare Amey per contenere i tentativi di spinta dei toscani. Non è quindi troppo propositivo sulla sua fascia, dove infatti rossoblù faticano a costruire.

Urbansky 6.5: Mette in mostra la sua qualità in diverse occasioni, con alcune giocate personali e con qualche bella palla in profondità. Difficilmente gli avversari sono stati in grado di sradicargli il pallone dai piedi.

Bynoe 6: Contribuisce in maniera più netta alla fase difensiva rispetto al compagno di reparto. Tuttavia, è meno incisivo in fase di costruzione, anche se non commette errori particolari. Concede, in modo ingenuo, una punizione dal limite agli avversari sul finale, che viene comunque sprecata dai fiorentini.

Annan 7: Partita sontuosa del classe 02 , sia in fase difensiva che offensiva. Al 15' del primo tempo è più lesto dei difensori avversari sulla respinta della traversa e sigla la rete che porta in vantaggio gli emiliani. Per il resto aiuta molto Motolese a controllare le cavalcate di Egharevba, grazie anche alla sua velocità.

Pagliuca 6.5: Primo tempo un po' in ombra mentre cresce vistosamente nel secondo tempo, dove riesce a mostrare tutta la sua qualità creando non poche difficoltà agli avversari. Da sottolineare anche l'atteggiamento molto buono, perché ha sempre aiutato i compagni a pressare i viola e a non permettere loro di palleggiare.

Raimondo 6.5: tanto lavoro sporco da parte sua, viene spesso incontro per poi scaricare verso gli esterni o i centrocampisti, lottando contro i difensori avversari con grinta. Al 15' colpisce una traversa su suggerimento di Rocchi, dando così l'occasione ad Annan di portare avanti i rossoblù sulla respinta. ( dal 85' Rojas S:V.)

Rocchi 6.5: Agisce più da seconda punta che da centravanti vero, si abbassa spesso sulla linea dei centrocampisti per ricevere palla e mandare i compagni in  profondità. Dai suoi piedi nasce, infatti, l'azione del gol del vantaggio che permette ai rossoblù di avvicinarsi ancora di più all'obiettivo salvezza.( Dal 80' Paananen S.V).

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Juventus-Torino, le pagelle dei bianconeri: Turicchia più i neoentrati abbattono il fortino granata