x

x

Storie di Primavera

Dal centro sportivo “Giuseppe Taliercio” va in scena la sfida valida per la 17^ giornata del campionato Primavera 2a tra Venezia e Alessandria. La squadra di Soncin ha iniziato il girone di ritorno con una vittoria nel derby dell'"Appiani" contro il Padova grazie al gol di Alvin Obinna Okoro e si appresta ad affrontare le prossime gare con la concreta possibilità di fare “filotto” per allontanare le inseguitrici. Dopo la sfida odierna, i lagunari se la vedranno con FeralpiSalò, Pordenone e Cittadella, ma l'ostacolo di oggi richiede una prestazione di livello per portare a casa i tre punti: l'Alessandria di Fiorin ha fermato il Monza tra le mura amiche sabato scorso e continua a giocarsi la salvezza con l'auspicio di non dover passare per i play-out. I grigi hanno solo un punto in più rispetto a Reggiana (sabato prossimo in Piemonte si giocherà lo scontro diretto) e lo stesso Pordenone, prossimo avversario casalingo degli arancioneroverdi. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1'⏳INIZIATA! E' iniziata Venezia-Alessandria al “Taliercio”.

4' Folle retropassaggio di Baudouin che prende in contro tempo Sperandio, brivido sulla schiena per i lagunari.

6' Torre di Remy da fuori area e deviazione di Bah, primo approccio del Venezia all'are avversaria con i due braccetti di difesa.

11' Verticalizzazione al bacio di Mozzo, Okoro cicca il pallone dopo un bel controllo di petto nel tentativo di concludere.

12' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Tiro potente di Camolese da fuori, Rossi incerto nella presa lascia la palla vagante con l'aiuto della traversa, Baudouin segna in off-side.

14' Rapido uno-due tra Issa Bah e Okoro, il lussemburghese sbaglia il controllo e rinuncia alla possibilità di calciare a rete.

19' Gioco fermo, in un contrasto con Okoro, Cappai si è sfasciato la suola della scarpa.

24'🟨Nel tentativo di calciare in porta, Remy colpisce la caviglia di Hysa che lo anticipa, giallo per il difensore.

25' Numero e mancino secco di Okoro, la presa di Rossi stavolta è perfetta.

28' Guizzo dalla destra di Da Pozzo, sul batti e ribatti in area il tentativo di Schiavon sbatte sul muro alzato dalla difesa grigia.

30' Scontro ad alta quota tra Da Pozzo e Morando, l'esterno di Soncin ha la peggio nel contrasto.

35' Suggerimento di Hysa per Pellitteri, Sperandio cala la prima parata del match. Gli ospiti stanno esplorando con continuità la metà campo arancioneroverde negli ultimi minuti.

39' Il Venezia fatica di più a trovare gli spazi migliori per colpire, nella testa dei giocatori di Soncin può subentrare un po' di frustrazione per questo finale di tempo.

45'🕰Un minuto di recupero, forcing del Venezia.

45'+1'⌛FINE PRIMO TEMPO! E' ancora 0-0 al “Taliercio”, per ora l'Alessandria sta tappando le ali al Venezia in una gara intensa.

46'⏳INIZIO SECONDO TEMPO! Ultimi 45' di Venezia-Alessandria.🔄Primo cambio per Soncin, entra Ivarsson per Camolese.

49' Continua la crescita tecnica dell'Alessandria, aggressiva e lucida in fase di possesso la squadra di Fiorin in questi primi minuti del secondo tempo.

51' Guizzo di Issa Bah sulla sinistra e soluzione egoistica verso la porta, nulla di fatto.

55' Il pallino del gioco è passato definitivamente nelle mani degli ospiti, Venezia in attesa di una scossa.

57' Palla tagliente di Remy, Okoro non ci crede abbastanza e la palla sfila sul fondo.

59'🔄Qualità ed esperienza in più per Soncin, entra Jonsson per Schiavon.

61'🔄Fiorin risponde a Soncin, entra Trinceri per Hysa. In precedenza due conclusioni per il Venezia, quella ribattuta di Okoro e quella alle stelle di Remy.

62' MORASCO CHIUDE IN TEMPO! Issa Bah confeziona un cioccolatino da scartare per Okoro, il nigeriano rallenta troppo al momento della conclusione.

63'🔄Alves al posto di Bah M., Soncin sbottona i suoi.

66' Continua a faticare ad invertire il trend il Venezia, assetto offensivo dei lagunari per il finale.

71'🟨Ammonito Rossi per perdita di tempo su un calcio di rinvio.

73' Numero di Okoro e tiro da posizione defilata, Rossi devia il tiro per toglierlo dalla porta.

75'🟨Mozzo stende Stickler e viene ammonito.

77' STICKLER SI DIVORA IL VANTAGGIO! Leggerezza di remy che spalanca la strada all'attaccante grigio, il dribbling tentato da Stickler davanti a Sperandio si rivela una pessima scelta, il pallone esce.

79'🔄 Cappai lascia il posto a Gueli per il finale.

80'🔄Borecki subentra per Boudri, ultimo cambio per il Venezia.

82' RIGORE PER IL VENEZIA! Tocco di mano in area su suggerimento di Okoro, occasione Venezia per il vantaggio.

83' ⚽REMY! Rossi para il rigore sul francese, sulla ribattuta il difensore ribadisce in gol, 1-0 a pochi minuti dalla fine.

85' Contrasto aereo tra Mozzo e Trinceri, il centrocampista di Soncin ha la peggio ed è rimasto a terra.🟨Ammonito Baudouin per proteste.

88'🔄Cambia Fiorin, escono De Ponti e Morando per Delledonne e Boido.

89'🟨Sgambetto cattivo di Cocino su Okoro, giallo per lui.

90'🕰Sei minuti prima del triplice fischio.

90'+2'🟨Altro giallo estratto, tocca al neo-entrato Boido.

90'+6'⌛FINITA! Triplice fischio, vince il Venezia pe r1-0 in una gara sofferta grazie al gol di Baudouin. I lagunari allungano su Como e Albinoleffe, per l'Alessandria è un passo falso che brucia dopo la buona prestazione. Grazie per averci seguito, alla prossima!

IL TABELLINO DI VENEZIA-ALESSANDRIA PRIMAVERA

MARCATORI:

VENEZIA: Sperandio, Remy, Baudouin, Bah M. (dal 63' Alves); Da Pozzo, Mozzo, Schiavon (dal 59' Jonsson), Boudri (dall'80' Borecki) , Camolese (dal 46' Ivarsson); Issa Bah, Okoro.  A disp. Velcea, Slowiskowski, Peixoto, Karagiannidis, Kyvik, Magnusson, Berengo, Fiorani (all. Soncin).

ALESSANDRIA: Rossi, Cappai (dal 79' Gueli), Marasco, Cocino; Miglietta, De Ponti (dall'88' Delledonne), Ghiardelli, Morando (dall'88' Boido); Pellitteri; Hysa (dal 61' Trinceri), Stickler. A disp. Cavalieri, Cociobanu, Zani, Pozzan, Barmaz. (all. Fiorin).

ARBITRO: Sig. Bogdan Nicolae Sfira sez. di Pordenone

AMMONITI: Remy (V), Rossi (A), Mozzo (V), Baudouin (V), Cocino (A)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Viareggio Cup, ufficializzate altre due partecipanti